Autore Topic: il male fatto agli uomini dalle donne  (Letto 34564 volte)

Milo Riano

• Visitatore
Re: il male fatto agli uomini dalle donne
« Risposta #90 il: Novembre 01, 2009, 12:20:55 pm »
Ti perdono, perché non sai ciò che scrivi.
Per esempio io so, pur non avendo seguito per niente questa discussione, che la questione sottintesa era (o doveva essere, avrebbe dovuto essere  :rolleyes:): qual è il bene che gli uomini, in quanto maschi, hanno fatto alle donne, in quanto femmine? C'è?

Ora è disponibile per il download libero il libro "Questa metà della Terra" di RDV a questo indirizzo:

http://metromaschile.it/altrosenso/nuova-pagina/

Leggilo, almeno, e poi ritorna a scrivere (non che io ci tenga, eh?!).
La lettura di quel libro dovrebbe essere propedeutico all'iscrizione sul forum. Altrimenti è inutile, non si può trascorrere la vita a ripetere in continuazione le stesse cose.

Ciao :)

Grifone.nero

• Visitatore
« Risposta #91 il: Novembre 01, 2009, 12:28:08 pm »
Citazione
Oh poverini, piangono perchè le femminucce hanno fatto loro la bua  :unsure:
Ma che cattive queste femminnucce! Però non sono cattive quando gli chiediamo di darcela, vero? Anzi, in quel caso siamo pronti a "calarci le brache"  :D (in tutti i sensi  :D)

Oddio, mo che c'entra il fatto se ce la da o meno? Qua stiamo denunciando molti abusi che gli uomini subiscono , specie durante le separazioni.

Citazione
Premesso che non sopporto le femministe (non sono altro che lesbiche represse, la maggior parte) , ma certi vostri post sono davvero assurdi. Perchè non siete onesti e denunciate anche il male che "gli uomini hanno fatto alle donne". E non mi venite a dire che non è vero, anni di soprusi e superiorità maschile. Fino a 30 anni fa in Italia, nelle famiglie meno agiate, l'uomo studiava la donna stava a casa. Sulla base di cosa? Secondo voi lo studio e la cultura sono prerogativa maschile? Direi di no.

Va bene, anche gli uomini hanno fatto del male alle donne? E quindi che dovremmo fare, suicidarci in massa come nel film "E venne il giorno" ? E poi non mi pare di aver detto che tutte le donne odiano gli uomini.
Lo studio e la cultura non sono prerogative maschili? E secondo te Einstein , Tesla, Pasteur erano pazzi...

Citazione
Ma soprattutto, perchè si è sviluppato il movimento delle femministe?
Per non parlare di tanti altri esempi, dell'inferiorità palese delle donne in politica e in altre posizioni di potere.
In base a cosa l'uomo dovrebbe essere superiore? L'evoluzione ha fatto si che fossimo diversi sul piano fisico perchè le condizioni in cui la specie Homo Sapiens Sapiens si è formata non erano delle migliori (se così possiamo dire). Qualcuno doveva andare a caccia, l'altro (la donna) stava a casa a mandare avanti la barracca (beh se questo non è un ruolo da "dirigente" :D) e a badare alla prole. Adesso mi pare che siamo ben lontani dall'epoca in cui l'uomo viveva nelle caverne e andava a caccia. Non vi pare signori?
O pensate ancora che noi maschietti siamo in qualche modo superiori? Allora ditemi perchè (i muscoli e la resistenza fisica non contano) . Alcune statistiche non ci danno ragione, purtroppo in Italia , in ambito lavorativo, ancora c'è disparità.

Ma chi ha detto che noi uomini siamo superiori alle donne?

Citazione
Il modo migliore per superarla (e questo è rivolto alle donne) è rimboccarsi le mani ed incassare, non lamentarsi senza concludere un cazzo come fanno le femministe.

Dici di non essere femminista ma RAGIONI come un femminista.

Citazione
Ora mi rivolgo di nuovo ai signori "maschi" qui presenti. Vi definite "maschi" ma nello stesso tempo non fate che lamentarvi proprio come fanno le "femministe" , non solo in modo pedante ma anche riportando motivazioni palesemente poco bilanciate o oggettive. Un comportamento da veri uomini!
Beh allora già che ci siete, inculatevi tra di voi. Tanto la donna è inferiore e cattiva, non vi ama, non vi merita. Perchè chiedere di darvela? Un buco ce l'avete pure voi, signori. Non vi pare?  :rofl1:

Ecco, ragioni proprio da femminista. dove lo hai letto che la donna è "inferiore e cattiva"? E' la società che noi odiamo.

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #92 il: Novembre 01, 2009, 12:30:46 pm »
Ti perdono, perché non sai ciò che scrivi.
Per esempio io so, pur non avendo seguito per niente questa discussione, che la questione sottintesa era (o doveva essere, avrebbe dovuto essere  :rolleyes:): qual è il bene che gli uomini, in quanto maschi, hanno fatto alle donne, in quanto femmine? C'è?

Ora è disponibile per il download libero il libro "Questa metà della Terra" di RDV a questo indirizzo:

http://metromaschile.it/altrosenso/nuova-pagina/

Leggilo, almeno, e poi ritorna a scrivere (non che io ci tenga, eh?!).
La lettura di quel libro dovrebbe essere propedeutico all'iscrizione sul forum. Altrimenti è inutile, non si può trascorrere la vita a ripetere in continuazione le stesse cose.

Ciao :)

No, adesso mi dici PERCHE' non so cosa scrivo! Invece di tirarmi fuori libri maschilisti.
Io non ho mai detto che gli uomini non hanno fatto del bene alle donne, ma hanno fatto anche del male (e vorrei delle motivazioni chiare secondo cui questa mia affermazione sarebbe falsa) . Non mi hai risposto sul perchè è nato il femminismo.
Le donne avranno anche fatto del male agli uomini, ma in uguale misura ci fanno anche del bene. Se volete continuare a vivere non riconoscendo questo , allora sarebbe coerente che iniziaste ad amare gli uomini (come vi ho già detto).
Perchè disprezzare la donna e poi chiedergliela nel momento del bisogno non va proprio bene, signori.

Milo Riano

• Visitatore
« Risposta #93 il: Novembre 01, 2009, 12:35:58 pm »
1- Quello non è un libro maschilista. Fidati.

Citazione
Se volete continuare a vivere non riconoscendo questo

2- Appunto, non sai quello che scrivi.

Noi siamo i primi a riconoscere il bene delle donne. Tanto che è superfluo ricordarlo ad ogni piè sospinto. Invece il contrario, il bene che gli uomini hanno fatto alle donne, non se ne sente in giro, perché? Esiste il termine "maschilismo", che infatti tu usi ad indicare il male che gli uomini hanno fatto alle donne. Mi sai dire il suo contrario?

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #94 il: Novembre 01, 2009, 12:37:12 pm »
Phantom111 ha una sana aggressività, a me piace, e a quelli che piacciono, qualcosa gli si perdona. ;)

P.S.

Non c'è un emoicon che strizzi l'occhio in maniera un po' più maschile?
Questa è una strazio. :bad:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #95 il: Novembre 01, 2009, 12:39:45 pm »
Oddio, mo che c'entra il fatto se ce la da o meno? Qua stiamo denunciando molti abusi che gli uomini subiscono , specie durante le separazioni.

Si si , vi state lamentando degli abusi, senza riconoscere gli abusi che gli uomini fanno nei confronti delle donne.

Citazione
Va bene, anche gli uomini hanno fatto del male alle donne? E quindi che dovremmo fare, suicidarci in massa come nel film "E venne il giorno" ? E poi non mi pare di aver detto che tutte le donne odiano gli uomini.
No, avere le palle di riconoscere che anche noi uomini ne facciamo tante. Denigrate le femministe (sono assolutamente d'accordo) ma non mi pare che vi comportiate diversamente.

Citazione
Lo studio e la cultura non sono prerogative maschili? E secondo te Einstein , Tesla, Pasteur erano pazzi...
e Rita Levi Montalcini? tanto per fare un esempio?Chi cazzo era? Un trans?
Poi qui casca l'asino..Come ti ho già spiegato, la percentuale di gente a cui veniva concesso di studiare era prevalentemente maschile in passato. E non perchè fossero stati più intelligenti.

Citazione
Dici di non essere femminista ma RAGIONI come un femminista.

Perchè? Su, motivamelo. Dimmi che cosa ho detto di sbagliato e di non vero.
E soprattutto dimmi cosa ho detto di femminista.
Le femministe si lamentano e disprezzano gli uomini. Le donne che vogliono farsi rispettare senza disprezzare sono un'altra cosa. Se io ragiono come una femminista tu ragioni come un maschilista, perchè ammetti implicitamente che le donne siano inferiori o non possono ricoprire cariche di potere come gli uomini.

Citazione
Ecco, ragioni proprio da femminista. dove lo hai letto che la donna è "inferiore e cattiva"?

E questo topic allora?
http://questionemaschile.forumfree.net/?t=5798181

Citazione
Certo che le donne amano.
Amano molto quelli che guadagnano bene, quelli con una bella casa, con la macchina grossa e luccicante, quelli vestiti bene e alla moda, quelli che frequentano discoteche e locali dove c'e' la bella gente, ecc ecc ecc....
Amano quelli che sono sempre di buon umore e questo buon umore deriva dalla vita agiata che fanno.

Vi siete già rimangiati le parole? :P

[/quote]

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #96 il: Novembre 01, 2009, 12:41:45 pm »
La lettura di quel libro dovrebbe essere propedeutico all'iscrizione sul forum.

L'ho pensato anch'io.
Phantom111 , leggi il libro dai.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #97 il: Novembre 01, 2009, 12:44:45 pm »
Noi siamo i primi a riconoscere il bene delle donne. Tanto che è superfluo ricordarlo ad ogni piè sospinto. Invece il contrario, il bene che gli uomini hanno fatto alle donne, non se ne sente in giro, perché? Esiste il termine "maschilismo", che infatti tu usi ad indicare il male che gli uomini hanno fatto alle donne. Mi sai dire il suo contrario?

Sarò felice di ricredermi ma fin'ora non ho letto un post che riconosca il bene delle donne.

Il contrario di "maschilismo" non c'è così come non c'è un contrario di "femminismo" (che ha valenze assolutamente negative, anche per molte donne).
Ti assicuro che ce ne sono tante di donne che amano e rispettano l'uomo, così come ci sono tanti uomini che fanno altrettanto con le donne.

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #98 il: Novembre 01, 2009, 12:49:02 pm »
allora:

1) la base di partenza NON è che le donne siano inferiori agli uomini. La maggior parte in questo forum crede che vi siano delle predisposizioni diverse tra donne ed uomini , cosa molto diversa dal diro "le donne sono inferiori agli uomini".  Personalmente poi credo che la divisione tra uomini/donne sia una delle tante modellizzazioni della società e quindi una divisione debole che però le femministe(e pure la cultura tradizionale) utilizzano contro (una parte de) il genere maschile.

2) ponendo che 30 anni fa le donne siano state sfruttate(e non tutti qui sono convinti che lo siano state o quantomeno lo siano state nelle modalità narrate dal femminismo),    cosa c'entra questo con le donne moderne?  oggi una donna può andare a scuola come un uomo eppure esistono borse studio in rosa per le donne ma non per gli uomini. Perchè gli uomini di oggi devono pagare eventuali oppressioni degli uomini di 200 anni fa? e perchè le donne di oggi devono ricevere privilegi a causa dell' eventuale soppressione subita dalle donne di 200 anni fa? che c' entra la figlia di Berlusconi con la contadina meridionale dell'800? cosa c'entra la svedese che ha tutte le leggi a favore con l'  egiziana?

3) la situazione lavorativa in Italia ed in Europa non è così maschilista come si crede. Se osservi i dati vedrai che gli uomini stanno pagando maggiormente la crisi. In quanto alla disparità di salari , le ricerche che tengono conto della qualità/quantità di lavoro e non si limitano a far media dei generi ci dicono che la differenza è del 2%. Non mi sembra una dramma. Certamente non mi sembra tale da prevedere fondi per l'imprenditoria femminile.  Tieni presente poi che non è certamente colpa degli uomini se le donne , fino a qualche anno fa, si iscrivevano a lettere invece  che ad ingegneria  oppure snobbavano lavori come l'idraulico , il falegname.

4) il femminismo è un fenomeno tra l'inutile(nel passato) ed il dannoso(oggi). Il miglioramento della situazione femminile è venuto dalla tecnologia e la critica al  ruolo tradizionale  è insita nella democrazia illuministica.

5) il mondo politico ha scarsità di donne perchè le donne sono meno nellabase. Direi che a livello di dirigenza le donne sono sovranumerate rispetto al lavoro complessivo dei due generi.
La qualità delle donne politico  è estremamente scadente (basta pensare che la Bonino è la più prestigiosa!) e ciò è secondo me dovuto al fatto che le donne in politica vanno avanti perchè donne. Non si sente nessuno dire : "lo voto perchè maschio" ma si sente dire "lo voto perchè è ora che vi sia una donna".
Del resto, nessuno impedisce alla donne di esser leader. DiPietro,Berlusconi,Bossi non avevano partiti alle spalle se lo sono creati.  
Personalmente mi auguro la formazione di un partito delle femministe così si levano dalle balle , queste parassite che non fanno nulla e poi frignano che vogliono poltrone. Vadano ad appendere i manifesti e si prendano le contestazioni!

6) i forum sono aree informali, quelle che fanno testo sono le posizioni ufficiali dei movimento.  Non tutti i post sono condivisi da tutti(le idee sono varie... non siamo mica tra le femministe che ti linciano se pensi con la tua testa!!!). A meno di ripetere il politicamente corretto , capita a tutti di dire castronerie od esagerare con i toni.

Oh poverini, piangono perchè le femminucce hanno fatto loro la bua  :unsure:
Ma che cattive queste femminnucce! Però non sono cattive quando gli chiediamo di darcela, vero? Anzi, in quel caso siamo pronti a "calarci le brache"  :D (in tutti i sensi  :D)

Premesso che non sopporto le femministe (non sono altro che lesbiche represse, la maggior parte) , ma certi vostri post sono davvero assurdi. Perchè non siete onesti e denunciate anche il male che "gli uomini hanno fatto alle donne". E non mi venite a dire che non è vero, anni di soprusi e superiorità maschile. Fino a 30 anni fa in Italia, nelle famiglie meno agiate, l'uomo studiava la donna stava a casa. Sulla base di cosa? Secondo voi lo studio e la cultura sono prerogativa maschile? Direi di no.
Ma soprattutto, perchè si è sviluppato il movimento delle femministe?
Per non parlare di tanti altri esempi, dell'inferiorità palese delle donne in politica e in altre posizioni di potere.
In base a cosa l'uomo dovrebbe essere superiore? L'evoluzione ha fatto si che fossimo diversi sul piano fisico perchè le condizioni in cui la specie Homo Sapiens Sapiens si è formata non erano delle migliori (se così possiamo dire). Qualcuno doveva andare a caccia, l'altro (la donna) stava a casa a mandare avanti la barracca (beh se questo non è un ruolo da "dirigente" :D) e a badare alla prole. Adesso mi pare che siamo ben lontani dall'epoca in cui l'uomo viveva nelle caverne e andava a caccia. Non vi pare signori?
O pensate ancora che noi maschietti siamo in qualche modo superiori? Allora ditemi perchè (i muscoli e la resistenza fisica non contano) . Alcune statistiche non ci danno ragione, purtroppo in Italia , in ambito lavorativo, ancora c'è disparità.
Il modo migliore per superarla (e questo è rivolto alle donne) è rimboccarsi le mani ed incassare, non lamentarsi senza concludere un cazzo come fanno le femministe.

Ora mi rivolgo di nuovo ai signori "maschi" qui presenti. Vi definite "maschi" ma nello stesso tempo non fate che lamentarvi proprio come fanno le "femministe" , non solo in modo pedante ma anche riportando motivazioni palesemente poco bilanciate o oggettive. Un comportamento da veri uomini!
Beh allora già che ci siete, inculatevi tra di voi. Tanto la donna è inferiore e cattiva, non vi ama, non vi merita. Perchè chiedere di darvela? Un buco ce l'avete pure voi, signori. Non vi pare?  :rofl1:

Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #99 il: Novembre 01, 2009, 12:50:05 pm »
Come fai a dire che il libro e' maschilista se non lo hai letto ?
E come mai la pubblicita' e' antimaschile ? e la legge e' antimaschile ?
Leggi il libro, dai una occhiata sul sito e poi ne riparliamo

Grifone.nero

• Visitatore
« Risposta #100 il: Novembre 01, 2009, 12:50:40 pm »
Citazione
Si si , vi state lamentando degli abusi, senza riconoscere gli abusi che gli uomini fanno nei confronti delle donne.

Ho già aperto una discussione, su una prostituta stuprata, il suo aguzzino ha visto ridursi la pena perchè ha stuprato una prostituta. Questo è un abuso nei confronti di una donna. Leggi meglio alcune discussioni, non si è mai detto che un uomo violento nei confronti delle donne sia un virile (la virilità è ben altra cosa)

Citazione
No, avere le palle di riconoscere che anche noi uomini ne facciamo tante. Denigrate le femministe (sono assolutamente d'accordo) ma non mi pare che vi comportiate diversamente.
e Rita Levi Montalcini? tanto per fare un esempio?Chi cazzo era? Un trans?

Buah, la montalcini...persino beppe grillo le ha dato addosso (ed è un uomo che ama la ricerca...) ... non che sia scadente, però ci sono ricercatori più bravi.

Citazione
Poi qui casca l'asino..Come ti ho già spiegato, la percentuale di gente a cui veniva concesso di studiare era prevalentemente maschile in passato. E non perchè fossero stati più intelligenti.

Veramente colei che ha scoperto le radiazioni, era discriminata?
Culturalmente gli uomini sono più portati alle materie scientifiche.

Citazione

Perchè? Su, motivamelo. Dimmi che cosa ho detto di sbagliato e di non vero.
E soprattutto dimmi cosa ho detto di femminista.
Le femministe si lamentano e disprezzano gli uomini. Le donne che vogliono farsi rispettare senza disprezzare sono un'altra cosa.

Hai detto di sbagliato che io sono maschilista. Il maschilista è colui che proclama la superiorirà dell'uomo nei confronti della donna. Io denuncio le discriminazioni che molti uomini subiscono durante le cause di separazione.
Le donne che vogliono farsi rispettare senza disprezzare sono quelle che cerchiamo noi.

Se io ragiono come una femminista tu ragioni come un maschilista, perchè ammetti implicitamente che le donne siano inferiori o non possono ricoprire cariche di potere come gli uomini.

Citazione
E questo topic allora?
http://questionemaschile.forumfree.net/?t=5798181

Vi siete già rimangiati le parole? :P

Ti potrei citare numerosi top anti-maschili. Ah, io in quel sondaggio ho votato SI.

Milo Riano

• Visitatore
« Risposta #101 il: Novembre 01, 2009, 12:50:57 pm »
Citazione
Vi siete già rimangiati le parole?  

Voi... voi... voi... ma noi chi??
Hey, ma questo è un forum!!

:shok:

Non c'è un emoicon che strizzi l'occhio in maniera un po' più maschile?
Questa è una strazio. :bad:

E c'hai ragione, c'hai! Non siamo credibili come maschilisti così! :rofl1:

Poi ne parliamo perché in effetti l'aspetto del forum fa un po' schifo in generale anche a me.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #102 il: Novembre 01, 2009, 13:03:48 pm »
Il nostro Phantom111 a fronte di Einstein, Leonardo, Archimede, Mozart, ecc ci propone la Montalcini. E' uno scherzo ?

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #103 il: Novembre 01, 2009, 13:06:07 pm »
Il nostro Phantom111 a fronte di Einstein, Leonardo, Archimede, Mozart, ecc ci propone la Montalcini. E' uno scherzo ?

:D :rofl1:

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #104 il: Novembre 01, 2009, 13:27:52 pm »

Oltre ad avere un nick che rivela la tua natura (il marmocchio) , osservi anche poco. Ti ho già spiegato che nel '500, nell'800 e anche durante i primi del '900, le donne NON studiavano. Si sposavano (in alcuni casi non potevano manco scegliersi il marito) oppure andavano in convento. Sai dirmi perchè? Forse perchè la società era maschilista? Ora che finalmente si sta raggiungendo un certo tipo di parità, ti lamenti degli abusi subiti?
Povero marmocchio.
Uno che mi denigra una donna che qualcosa nella sua vita l'ha raggiunta e mi porta come esempi altri illustri personaggi senza un minimo di criticità, non può definirsi un individuo rispettoso verso le donne. :P

@GrifoneNero, e chi cazzo è Beppe Grillo per dire che la Montalcini non è una brava ricercatrice? :D Un comico pagliaccio, ecco chi è. Sai che cosa ha studiato la Montalcini prima di citarmi Beppe Grillo?
Forse il nobel gliel'hanno dato perchè anche lei l'ha data a qualcuno della commissione? :D

Ah, Roentgen..quello che ha scoperto le radiazioni era un uomo.
Ma chi lo dice che gli uomini sono più portati per le materie scientifiche? Che significa "culturalmente gli uomini sono più portati per le materie scientifiche".
Guarda caso anche molti grandi musicisti (la musica è una materia scientifica?) e pittori erano uomini. Ora vuoi farmi credere che le donne non sono portate per nulla e gli uomini sono bravi in tutto?
Sai che molti cuochi famosi oggi sono uomini? Magari siamo più portati ai fornelli :P

Citazione
Tieni presente poi che non è certamente colpa degli uomini se le donne , fino a qualche anno fa, si iscrivevano a lettere invece  che ad ingegneria  oppure snobbavano lavori come l'idraulico , il falegname.
Ahah si, mentre oggi le poche che vogliono farlo (pensa alle donne che fanno i chirurghi) vengono denigrate  e prese per il culo.

Citazione
La qualità delle donne politico  è estremamente scadente (basta pensare che la Bonino è la più prestigiosa!) e ciò è secondo me dovuto al fatto che le donne in politica vanno avanti perchè donne. Non si sente nessuno dire : "lo voto perchè maschio" ma si sente dire "lo voto perchè è ora che vi sia una donna".

Beh, è logico che in un ambiente politico in cui la percentuale di rappresentanti è maschio non sentirai mai dire "Io lo voto perchè è maschio" :D
Spesso senti anche dire che una donna va avanti in politica perchè la da via. Come mai non lo senti dire per i colleghi maschi? Ci sono tanti culattoni tra i parlamentari  :rofl1:

Citazione
la situazione lavorativa in Italia ed in Europa non è così maschilista come si crede. Se osservi i dati vedrai che gli uomini stanno pagando maggiormente la crisi. In quanto alla disparità di salari , le ricerche che tengono conto della qualità/quantità di lavoro e non si limitano a far media dei generi ci dicono che la differenza è del 2%

Ma davvero?
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/economia/lavoro-donne/rapporto-pari-opportunita/rapporto-pari-opportunita.html

Per quanto riguarda il secondo punto ti quoto in pieno.