Autore Topic: il male fatto agli uomini dalle donne  (Letto 34550 volte)

Offline Phantom111

• Utente
  • *
Re: il male fatto agli uomini dalle donne
« Risposta #135 il: Novembre 02, 2009, 02:41:22 am »
Tex e Tman: i vostri concetti li capisco ma non li condivido.
La donna in carriera non sarà adatta alla famiglia ma non  potete "condannare" (in senso figuarato) la donna che oggi vuole studiare e fare un lavoro che prima facevano gli uomini.
Adesso non ci sono più le stesse esigenze che c'erano una volta. Adesso le donne hanno più accesso alla cultura che una volta. Adesso IN TEORIA non dovrebbe essere disdicevole per un uomo fare un mestiere da donna, e viceversa.
Perchè dite che la donna prima era sè stessa, si può essere femminili ed avere una passione per l'avvocatura, si può essere maschili ed avere una passione per l'insegnamento.
E' difficile il concetto che voglio esprimere?

Che poi nella pratica non è conciliabile con la famiglia è un discorso diverso. Si fanno delle scelte.

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #136 il: Novembre 02, 2009, 02:50:45 am »
Ahah si, mentre oggi le poche che vogliono farlo (pensa alle donne che fanno i chirurghi) vengono denigrate  e prese per il culo.

Si Phantom 111, lo sappiamo che alle donne piacciano i lavori cruenti, come sbudellare un uomo!
Lo donne non studiavano? Ma cosa ci vieni a contare!? Allora, mi sai spiegare perchè, nei quadri Rinascimentali, la Madonna venga rappresentata con un libro davanti a sè!? Era la Madonna che aveva un libro davanti a sè! Non San Giuseppe!
Tu dici che le donne non potessero scegliere il marito; e pensi che, per l'uomo, la situazione fosse diversa!?
Per esempio, Luigi XIV non ha potuto sposare la donna che amava - una delle sorelle Mancini - NO! E' stato obbligato a sposare Maria Teresa, figlia di Filippo IV, Re di Spagna.
Non si capisce il motivo per cui tu non lo prenda in considerazione!

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #137 il: Novembre 02, 2009, 09:37:58 am »
Si Phantom 111, lo sappiamo che alle donne piacciano i lavori cruenti, come sbudellare un uomo!
Lo donne non studiavano? Ma cosa ci vieni a contare!? Allora, mi sai spiegare perchè, nei quadri Rinascimentali, la Madonna venga rappresentata con un libro davanti a sè!? Era la Madonna che aveva un libro davanti a sè! Non San Giuseppe!
Tu dici che le donne non potessero scegliere il marito; e pensi che, per l'uomo, la situazione fosse diversa!?
Per esempio, Luigi XIV non ha potuto sposare la donna che amava - una delle sorelle Mancini - NO! E' stato obbligato a sposare Maria Teresa, figlia di Filippo IV, Re di Spagna.
Non si capisce il motivo per cui tu non lo prenda in considerazione!

Si vabbè, mi pare il minimo che le donne agiate sapessero leggere . Ma per favore Fabrizio, ma l'hai mai vista una donna del '500 diventare medico, avvocato, giurista?
Non erano sufficientemente intelligenti? Non adatte? Piantiamola di prenderci per il culo!
Ora mi tirano fuori la storia dei quadri Rinascimentali con qualche madonna che legge della poesia! Incredibile :D
Ma un minimo di cognizione storica ce l'avete o la cambiate a vostro piacimento? Allora siete come le femministe! Nel vostro caso l'uomo è il sesso superiore. Che cazzate mostruose!
Il partito dei maschi beta frustrati dovete fondare  :rofl1:

E' ovvio che se i matrimoni venivano combinati la situazione era di cacca anche per il maschio.
« Ultima modifica: Novembre 02, 2009, 09:41:28 am da Phantom111 »

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #138 il: Novembre 02, 2009, 12:00:43 pm »
Si vabbè, mi pare il minimo che le donne agiate sapessero leggere . Ma per favore Fabrizio, ma l'hai mai vista una donna del '500 diventare medico, avvocato, giurista?
Non erano sufficientemente intelligenti? Non adatte? Piantiamola di prenderci per il culo!

Appunto piantiamola. Sai cos'è la complementarità M/F?

Take the red pill

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #139 il: Novembre 02, 2009, 12:12:21 pm »

Appunto piantiamola. Sai cos'è la complementarità M/F?

Pintatela voi di negare l'evidenza, di anni di dominazione maschile.
Certo che so che la donna ha ruoli diversi, ma non è detto che se una donna su 100 vuole assumere un ruolo tradizionalmente "maschile" debba stare al suo posto per questa cazzata della complementarità M/F.
Sai che esistono anche esigenze individuali? Sai che tutti gli uomini e le donne non sono uguali?
Siete peggio dei comunisti, non fate che annientare l'individualità con i vostri discorsi. 

Ma perchè non provi a metterti nei panni di una di queste donne una volta ogni tanto.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #140 il: Novembre 02, 2009, 13:00:19 pm »
Ma perchè non provi a metterti nei panni di una di queste donne una volta ogni tanto.

Perchè noi....non siamo donne. :rolleyes:
« Ultima modifica: Novembre 02, 2009, 13:09:11 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #141 il: Novembre 02, 2009, 13:12:11 pm »
Perchè noi....non siamo donne. :rolleyes:

E allora?
Questo mi fa capire che la mia teoria di "maschilismo nascosto sotto anti-femminismo" non sia tanto infondata  :D

Ma datemi spiegazioni più credibili.
Abbiate le palle di ammettere certe cose!

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #142 il: Novembre 02, 2009, 13:20:10 pm »
E allora?
Questo mi fa capire che la mia teoria di "maschilismo nascosto sotto anti-femminismo" non sia tanto infondata  :D

Ma datemi spiegazioni più credibili.
Abbiate le palle di ammettere certe cose!

Più credibili del fatto che non siamo donne? :wacko:
Che te devo dì?
Quando le donne si metteranno nei "panni" (e non mi riferisco ai pantaloni e la cravatta solo per togliergli il posto di lavoro) degli uomini, noi ci metteremo nei panni delle donne.

Del resto come ebbi già a dire, una democrazia in cui gli uomini fanno gli interessi delle donne, e le donne fanno gli interessi delle donne, non è destinata a durare.

Oggi infatti, noi non facciamo altro che pagare i frutti di quando è stato seminato in passato.

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #143 il: Novembre 02, 2009, 13:28:15 pm »
Più credibili del fatto che non siamo donne? :wacko:
Che te devo dì?
Quando le donne si metteranno nei "panni" (e non mi riferisco ai pantaloni e la cravatta solo per togliergli il posto di lavoro) degli uomini, noi ci metteremo nei panni delle donne.

Del resto come ebbi già a dire, una democrazia in cui gli uomini fanno gli interessi delle donne, e le donne fanno gli interessi delle donne, non è destinata a durare.

Oggi infatti, noi non facciamo altro che pagare i frutti di quando è stato seminato in passato.

Ma in cosa paghi?
Se una donna ti toglie il posto di lavoro non è perchè è una donna, ma perchè è un individuo più preparato di te ! Ti senti di fregare perchè sei un maschio beta perdente? :D Cazzi tuoi!
Mi avete detto voi stessi che a un'azienda che deve produrre non frega la mignottocrazia. Vuoi arrestare anche la meritocrazia perchè "le donne ti tolgono i posto di lavoro" ?
Perchè, se tu volessi fare l'insegnante d'asilo (tipico ruolo "femminile" ) sarebbe un dramma? Se tu volessi fare il ginecologo una donna ti toglierebbe il posto di lavoro perchè donna?
In questo senso ti devi mettere nei panni delle donne che vogliono fare l'avvocato! Ma il tuo cervello ottuso te lo impedisce.

Allora sai che vi dico, vi meritate di pagare (tanto alla fine non pagate un cazzo, in Italia la gente paga perchè purtroppo non esiste meritocrazia questa è la verita) perchè non siete altro che frustrati tale e quale come le femministe!

Grifone.nero

• Visitatore
« Risposta #144 il: Novembre 02, 2009, 13:30:53 pm »
Ma in cosa paghi?
Se una donna ti toglie il posto di lavoro non è perchè è una donna, ma perchè è un individuo più preparato di te ! Ti senti di fregare perchè sei un maschio beta perdente? :D Cazzi tuoi!
Mi avete detto voi stessi che a un'azienda che deve produrre non frega la mignottocrazia. Vuoi arrestare anche la meritocrazia perchè "le donne ti tolgono i posto di lavoro" ?
Perchè, se tu volessi fare l'insegnante d'asilo (tipico ruolo "femminile" ) sarebbe un dramma? Se tu volessi fare il ginecologo una donna ti toglierebbe il posto di lavoro perchè donna?
In questo senso ti devi mettere nei panni delle donne che vogliono fare l'avvocato! Ma il tuo cervello ottuso te lo impedisce.

Allora sai che vi dico, vi meritate di pagare (tanto alla fine non pagate un cazzo, in Italia la gente paga perchè purtroppo non esiste meritocrazia questa è la verita) perchè non siete altro che frustrati tale e quale come le femministe!

Ah si, veramente in svezia c'è un tasso di disoccupazione maschile molto maggiore rispetto a quello femminile, e molti uomini cominciano a stufarsi...informarsi meglio.La meritocrazia? L'ha distrutta il '68

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #145 il: Novembre 02, 2009, 13:39:35 pm »
Ah si, veramente in svezia c'è un tasso di disoccupazione maschile molto maggiore rispetto a quello femminile, e molti uomini cominciano a stufarsi...informarsi meglio.La meritocrazia? L'ha distrutta il '68

Sono d'accordo che l'ha distrutta il 68. ma voi non mi sembrate tanto fautori della meritocrazia dicendo "le donne ci rubano il nostro mestiere".

E basta co' sti dati sulla svezia.
In Italia gli stipendi sono più alti tra gli uomini, e gli uomini ricoprono cariche più importanti! Allora come la mettiamo?
Dove sta questa disparità? Non mi pare che ci sia grossa differenza tra condizione di uomo e donna oggi

Basta co ste cazzate!

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #146 il: Novembre 02, 2009, 13:55:14 pm »
Sono d'accordo che l'ha distrutta il 68. ma voi non mi sembrate tanto fautori della meritocrazia dicendo "le donne ci rubano il nostro mestiere".

Fuori contesto, di cosa parli?

Citazione
E basta co' sti dati sulla svezia.

E perché?

Citazione
In Italia gli stipendi sono più alti tra gli uomini, e gli uomini ricoprono cariche più importanti! Allora come la mettiamo?

Falso e strumentale.

Citazione
Dove sta questa disparità? Non mi pare che ci sia grossa differenza tra condizione di uomo e donna oggi

La disparità è morale, e una disparità morale è foriera di ogni tipo di disparità, perché ci sarà sempre qualcuno (come te), che in virtù di una sudditanza morale, non vedrà nessun altro tipo di sudditanza e starà in prima linea per negarlo.

Qui invece di venire a parlare di ciò che diciamo, dobbiamo essere noi a commetare quello che dici tu?

Ma un po' di umiltà dico non ce l'hai? un filo. Se arrivato con la tua spremuta di luoghi comuni, hai mille cose da imparare da noi e ti metti a dire che raccontiamo balle.

Citazione
Basta co ste cazzate!

Appunto.

Take the red pill

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #147 il: Novembre 02, 2009, 13:55:49 pm »
Ma in cosa paghi?

Mi sto riferendo alle quote rosa ... XXXXXXX
Meglio dare ad ogni cosa il (loro) SUO giusto nome. :unknown:
« Ultima modifica: Novembre 09, 2009, 15:53:31 pm da COSMOS1 »

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #148 il: Novembre 02, 2009, 14:12:22 pm »

Ecco solo due esempi di disparità, se trovi qualcosa a sostegno esclusivamente degli uomini significa che hai ragione tu.

http://www.key4biz.it/News/2009/10/06/e-Society/informatica_microsoft_acer_roberta_cocco.html

http://www.retianiene.it/index.php/Bandi-di-Pubblico-Interesse/La-Provincia-di-Roma-a-sostegno-delle-donne-disoccupate.html

Ps
non sono risucito a trovare un bando per un concorso sempre della provincia di Roma rivolto solo alle donne, ma c'è.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #149 il: Novembre 02, 2009, 14:20:33 pm »
Ecco solo due esempi di disparità, se trovi qualcosa a sostegno esclusivamente degli uomini significa che hai ragione tu.

http://www.key4biz.it/News/2009/10/06/e-Society/informatica_microsoft_acer_roberta_cocco.html

http://www.retianiene.it/index.php/Bandi-di-Pubblico-Interesse/La-Provincia-di-Roma-a-sostegno-delle-donne-disoccupate.html

Ps
non sono risucito a trovare un bando per un concorso sempre della provincia di Roma rivolto solo alle donne, ma c'è.

Io ci credo al fatto che Phantom111 non sia una donna.
Quelli come Phantom111 sono ominidi (chiamarli uomini mi sembra un'offesa verso gli uomini) che legano il progresso della loro vita all'avanzamento femminile, visto che avanzano loro, che sono in basso, io che sono in basso devo avanzare di conseguenza.

Ne avevamo parlato, nel senso che sperano che avanzando le donne, qualche avanzo caschi anche nella loro ciotola.  :D

Solo che deve essersi inceppato qualcosa nell'ingranaggio....  :wacko:
Niente più avanzi?