Autore Topic: Seguire i dettami della società per non rimaner soli...  (Letto 19476 volte)

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
Re: Seguire i dettami della società per non rimaner soli...
« Risposta #75 il: Giugno 23, 2010, 11:27:46 am »

Da   fastidio   che   quella roba   viene usata   per   manipolare noi.   E' stata usata  usata  per anni,    le donne   non   c'entrano  un cazzo,   sono  i mass media, le istituzioni,   che  sono secoli
che ci prendono per il culo   in quel  modo  voltandoci e rigirandoci come gli pare a loro manipolando sia uomini e donne.

Si vabbeh! e allora?
Questo è un forum sulla questione maschile non sul controllo mediatico delle masse
attraverso la psicologia, la PNL o altre menate.
Comincio a pensare che la faccenda ti tocchi un po' troppo da vicino, sai?
Perché cominci a darmi questa impressione?
O dobbiamo pensare che sei stato vittima di un qualche abuso
medico-psichiatrico?
Normalmente una persona che non è parte in causa in un determinato discorso "guarda e passa"
per farla breve, se ne impippa la cosa non lo sfiora neppure.
[/quote]

Comunque sono  contento anche delle    risposte sopra,    questo   svela  la  mentalità  che si aggira attorno alla  questione  maschile e che forse  le  femministe  Hanno Ragione. 

Qui l'impressione è ancora peggiore, questo non è un "collettivo borg"

Qui non c'è una mentalità ma delle idee condivisibili o meno di singole persone
che dicono la loro, invece che affannarti a cercare  le ipotetiche regioni dietro alle
alle risposte di alcuni sarebbe opportuno  che tu chiarissi le ragioni del tuo
continuo accanirti inutilmente.
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Neville

• Utente
  • *
« Risposta #76 il: Giugno 23, 2010, 11:38:17 am »
Si vabbeh! e allora?
Questo è un forum sulla questione maschile non sul controllo mediatico delle masse
attraverso la psicologia, la PNL o altre menate.
Comincio a pensare che la faccenda ti tocchi un po' troppo da vicino, sai?
Perché cominci a darmi questa impressione?
O dobbiamo pensare che sei stato vittima di un qualche abuso
medico-psichiatrico?
Normalmente una persona che non è parte in causa in un determinato discorso "guarda e passa"
per farla breve, se ne impippa la cosa non lo sfiora neppure.

Ho fatto   parte  di una   comune "religiosa"  per  un certo tempo,  i concetti erano gli stessi, dominio, manipolazione ecc. Sono allergico ai  media e ai   discorsi di venditori  ,  ciarlatani , psicologi ecc
Comunque alla   fin fine dietro ci stanno solo  i soldi.
Ne  siamo   vittime tutti,  é   questo il punto.

Offline Neville

• Utente
  • *
« Risposta #77 il: Giugno 23, 2010, 11:41:04 am »
Qui non c'è una mentalità ma delle idee condivisibili o meno di singole persone
che dicono la loro, invece che affannarti a cercare  le ipotetiche regioni dietro alle
alle risposte di alcuni sarebbe opportuno  che tu chiarissi le ragioni del tuo
continuo accanirti inutilmente.

Ho  avuto molti più  problemi con gli uomini che con le donne!!

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #78 il: Giugno 23, 2010, 11:41:39 am »
Citazione
Cerchiamo  di essere ottimi allievi e di non deluderle.

Il fatto è che il decalogo di Zoltan2 è semplicemente una desrizione di come si comportano le donne,che invita gli uomini a usare le stesse strategie,per sopravvivere.

Sono perfettamente d'accordo che comportarsi così sia sotto molti aspetti disgustoso perchè richiede una doppiezza che agli uomini non piace(io per primo non sono capace a comportarmi così),il punto è che quasi nessun uomo si comporta così(a differenza delle donne),e che tra il sapere queste cose a livello teorico e applicarle a livello pratico ci passa una bella differenza.

Però non trovo giusto indignarsi perchè qualcuno descrive la realtà.

Il punto è che tanta gente reagisce male alle tematiche della questione maschile proprio perchè rompe la sua illusione,mettendoli di fronte a una descrizione della realtà gelida e  agghiacciante,cui loro cercano di sottrarsi,attaccando,non già chi è responsabile di questa situazione,ma chi,semplicemente,la descrive.

Descrivere non è una colpa,è un merito.

Poi è sbagliato arrabbiarsi per una pagina di forum,quando l'intera società INVITA LE DONNE AD USARE DOPPIEZZA NEI CONFRONTI DEGLI UOMINI,CHIAMANDO QUESTO ''SEDUZIONE''.

Quanto al fatto se funzionino,la mia idea è che le donne sono diverse dagli uomini,per esempio,molte, il senso di colpa non sanno neanche cosa sia,specialmente quelle che tentano di farti sentire in colpa,diciamo che questi strumenti sono più utili alle donne che non agli uomini,io almeno la vedo così.

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Neville

• Utente
  • *
« Risposta #79 il: Giugno 23, 2010, 11:46:16 am »
Il fatto è che il decalogo di Zoltan2 è semplicemente una desrizione di come si comportano le donne,che invita gli uomini a usare le stesse strategie,per sopravvivere.

Il  punto é   che questi uomini che usano  ste  menate  descritte.   Se  si comportano  così  con le  donne, con gli uomini ,     sono peggio.

E   a   essere   sinceri,   se   tal   comportamento   viene  fatto da una   donna ,    mi da meno fastidio.
Riesco a  sentirmi   superiore, in un certo verso   a   queste  loro   manipolazioni  e  non   dargli molta importanza.
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 11:50:24 am da Neville »

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #80 il: Giugno 23, 2010, 11:55:53 am »
Ho fatto   parte  di una   comune "religiosa"  per  un certo tempo,  i concetti erano gli stessi, dominio, manipolazione ecc. Sono allergico ai  media e ai   discorsi di venditori  ,  ciarlatani , psicologi ecc
Comunque alla   fin fine dietro ci stanno solo  i soldi.
Ne  siamo   vittime tutti,  é   questo il punto.

Capito, ora tutto si spiega...
Ma vedi sono proprio le persone che vanno a cercare determinate risposte attraverso una religione, uno psichiatra,
una comunità piramidale, o una setta quelle più esposte e suscettibili al condiziomento..

E i danni di certe pratiche su di loro possono esserci perché sono in un certo senso "predisposti" ad essere danneggiati.

E' il loro bisogno di qualcuno o qualcosa che gli dica cosa fare o pensare che le rende potenziali vittime
di certi venditori di fumo.

Perché normalmente  invece, la gente comune presa dietro problemi comuni e pratici, ha parecchi anticorpi e a queste cose dà l'importanza che hanno..

Per me personalmente, ZERO.

Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #81 il: Giugno 23, 2010, 11:59:54 am »

Ho  avuto molti più  problemi con gli uomini che con le donne!!

Ah!......  Beh!...Se è  per questo pure io... :D

Le donne al massimo fino adesso sono riuscite a ciucciarmi solo un po' di soldi (e anche qualcos'altro...)
E i soldi non mi sono mai mancati.
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 12:13:46 pm da ilvaccaro »

Offline Neville

• Utente
  • *
« Risposta #82 il: Giugno 23, 2010, 12:06:42 pm »
Perché normalmente  invece, la gente comune presa dietro problemi comuni e pratici, ha parecchi anticorpi e a queste cose dà l'importanza che hanno..

Per me personalmente, ZERO.

Capisco,,oramai persone   che  dicono  come  comportarsi dando  i loro decaloghi sono   in  ogni dove, la cosa continua   comunque a irritare.

E   faccio  notare,  sono   maggiormente  uomini.   Chissa perché?
A   me in fin dei conti questa  indifferrenza   che le donne  hanno   verso gli  uomini  mi sta   bene.

Sono  sempre   gli  uomini   che si fanno avanti,  a volte con cose  che ritengo giuste  a   volte  con gran stronzate.
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 12:11:13 pm da Neville »

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #83 il: Giugno 23, 2010, 13:50:14 pm »

A   me in fin dei conti questa  indifferrenza   che le donne  hanno   verso gli  uomini  mi sta   bene.

Sono  sempre   gli  uomini   che si fanno avanti,  a volte con cose  che ritengo giuste  a   volte  con gran stronzate.

Ma dove? Ma quando? Aggiornati va...

Gli uomini ormai disprezzano senza mezzi termini l'atteggiamento delle femmine, le quali si inacidiscono sempre più a causa di una vita di eterna attesa; questo perchè  è sempre e comunque l'uomo a decidere se (ormai quasi mai.. giustamente..) e quando farsi avanti.

@ ilvaccaro; pensa che a me manco i soldi sono riuscite a ciucciarmi, solo ...  l'altro  !!!  :D  :P ;)

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #84 il: Giugno 23, 2010, 13:53:20 pm »
1) Io non ho mai imposto e mai imporrò a una persona di leggere e/o seguire quello che scrivo. Io non vendo fumo, al massimo dispenso consigli. Chiunque scriva qualcosa non lo fa per imporre la propria idea, lo fa semplicemente per condividerla con chi lo desidera. Dobbiamo tutti ringraziare che ancora esiste un luogo dove ognuno può dire quello che pensa senza essere denigrato, maltrattato e imbavagliato. Questo posto è internet (o almeno, lo sarà non ancora per molto però). Credo che, finché non si insulta direttamente qualcuno, tutto dovrebbe essere lecito. Quando si inizia a voler censurare le idee altrui è segno che qualcosa non va proprio.

2) Mi sorprende davvero che ci sia qualcuno che si indigna di fronte a quello che ho scritto. Io non ho fatto altro che esplicitare alcuni stratagemmi mentali che tutti noi attuiamo più o meno coscientemente nella vita di tutti i giorni. In particolare sono le donne le prime, in modo per loro naturale, ad utilizzare questi accorgimenti per i propri fini. Tutto ciò che ho scritto fa parte della natura umana, e non vedo perché dovremmo illuderci che non sia così.

3) Come qualcuno ha già detto, l'obbiettivo di quello che ho scritto è far aprire gli occhi su determinati meccanismi e certi atteggiamenti che spesso le donne hanno con noi, per rendercene conto pienamente. Un uomo sviluppa questi meccanismi in maniera meno accentuata rispetto a una donna, ma ciò non vuol dire che tutti noi non utilizziamo questi "giochini" nella vita di tutti i giorni.

4) Cosa molto importante, ho già detto più volte che questo non è un manualetto miracoloso. Questo genere di strategie non risolve i problemi della QM, però può aiutare tutti noi a capire meglio quali ne siano le cause. Una persona onesta, rileggendo quello che ho scritto non può dire che quegli stratagemmi siano completamente errati e fuori dalla realtà. Essi quindi non hanno un'efficacia matematica, anzi... lo ripeto: servono più che altro a farci capire come le donne agiscono e non come gli uomini dovrebbero agire.

5) Non capisco perché qualcuno ha insinuato che io non abbia vent'anni. Questo per me è un handicap, in quanto alcune delle mie opinioni vengono automaticamente bollate come frutto di inesperienza. Un consiglio sincero che posso dare a queste persone è di riflettere su quello che ho scritto con calma, prima di iniziare a insultare senza freni. Credo che il difetto principale di moltissime persone sia quello di non avere alcun senso di umiltà e disponibilità al confronto.

6) Io espongo un lato della natura umana, particolarmente di quella femminile, e c'è chi mi giudica subito un pazzo schizofrenico? Questo mi ha fatto capire molte cose. Quello scritto è certamente un fulmine a ciel sereno, qualcosa che provoca in chi la legge la sensazione che si ha quando si fa una doccia gelata di prima mattina. Ho vent'anni, sarò inesperto finché volete, ma ho tanto l'impressione che io abbia detto qualcosa di sfortunatamente vero che nessuno aveva il coraggio di sentirsi dire. Ho mostrato in modo crudo su cosa si basa la guerra dei sessi e forse qualcuno non avrebbe voluto vedere tutto ciò.

Fatene quello che volete, ma queste sono le mie opinioni.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #85 il: Giugno 23, 2010, 15:19:42 pm »
Citazione
Descrivere non è una colpa,è un merito.

Poi è sbagliato arrabbiarsi per una pagina di forum,quando l'intera società INVITA LE DONNE AD USARE DOPPIEZZA NEI CONFRONTI DEGLI UOMINI,CHIAMANDO QUESTO ''SEDUZIONE''.

Salar, forse qui pochi hanno capito il problema, a differenza del sottoscritto : la società istiga le donne contro gli uomini ? Bene, la soluzione è boicottare la società, media e giornalacci vari, non trattando le donne come la società vorrebbe che loro trattassero gli uomini. Se c'è uno spacciatore di droga e un tossico, che fai punisci il tossico ? E una volta che l'hai fatto, che hai risolto ?

Una volta che cominci a disprezzare tutte le donne l'hai effettivamente risolto il problema ? No (Anche perchè non me la sento di disprezzare tutte le donne, non è naturale)

E' vero che c'è il rischio di farsi male, ma se vuoi eliminare il nemico devi spingerti dentro la sorgente, non colpendo le prime file.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Archiloco

• Affezionato
  • **
« Risposta #86 il: Giugno 23, 2010, 15:31:03 pm »
Nemmeno io ho visto concetti di Zoltan condannabili.

La disparità ormonale esiste ed è ben evidente, le strategie riproduttive sono alla base del comportamento umano, i sensi di colpa e dipendenza cercano di instillarceli le donne da 70 anni a questa parte, la superiorità di genere è prerogativa del femminismo e Zoltan non ne ha fatto menzione.

Quindi a me i messaggi di Zoltan vanno benissimo e mi trovo d'accordo con lui su molti concetti!

Punto e basta!

Quoto!

Offline ninonino

• Affezionato
  • **
« Risposta #87 il: Giugno 23, 2010, 21:15:24 pm »

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #88 il: Giugno 24, 2010, 09:32:34 am »
Salar, forse qui pochi hanno capito il problema, a differenza del sottoscritto : la società istiga le donne contro gli uomini ? Bene, la soluzione è boicottare la società, media e giornalacci vari, non trattando le donne come la società vorrebbe che loro trattassero gli uomini. Se c'è uno spacciatore di droga e un tossico, che fai punisci il tossico ? E una volta che l'hai fatto, che hai risolto ?

Una volta che cominci a disprezzare tutte le donne l'hai effettivamente risolto il problema ? No (Anche perchè non me la sento di disprezzare tutte le donne, non è naturale)

Si ma tanto per farti un'esempio banale, se la propaganda o i condizionamenti culturali di TIZIO spingono CAIO a venirti a prendere a bastonate tu poi le bastonate le restituisci generosamente a CAIO mica a TIZIO che neppure era presente no?...

Per luomo medio il danno possibile, la fregatura bruciante, arriva dalle donne mica dai loro mandanti.

Cosi come devi guardarti dal tossico che ti punta una pistola per una dose e magari ti ammazza per 4 spiccioli, mica dal boss internazionale della droga..... Quello  sta in messico o in colombia e non è lui a rapinarti.

Anche se ne è la causa.

Aldilà degli intenti o dei mandanti, se il relazionarsi con le donne di oggi è diventato  spesso e volentieri un percorso ad ostacoli e un pericolo per la tranquillità, il benessere, la salute, ed in ultima analisi anche le libertà spicciole di parecchi uomini, una sana dose di pregiudizio prudenza e realismo sono d'obbligo.

Aspettarsi e prevenire fregature che magari poi non arrivano è sempre meglio
che subirle perchè non te le aspettavi, e non hai fatto nulla per evitarle.

Insomma la fiducia, il rispetto, l'amore, le tutele, e i riguardi sempre avuti dagli uomini e che per troppo tempo le donne hanno dato per scontati, OGGI DEVONO GUADAGNARSELI con i fatti, non a chiacchere.

E non sono affatto a buon mercato.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #89 il: Giugno 24, 2010, 11:36:44 am »
L'uomo prudente vive 2 volte.
Preferisco evitare il pericolo immediato e poi eventualmente ricercarne la causa prima, che non morire mentre cercavo di indagare.
Oggi bisogna rimanere alla larga dai tribunali. Il resto e' tuttyo possibile, ma se si viene ridotti all'indigenza, il resto diviene accademia
E' come una partita di calcio ( sport quanto mai importante per capire la vita ) : la palla va buttata dentro e , se per errore, la palla va nella tua porta, c'e' il caso che perdi. Anche se hai giocato bene