1) Io non ho mai imposto e mai imporrò a una persona di leggere e/o seguire quello che scrivo. Io non vendo fumo, al massimo dispenso consigli. Chiunque scriva qualcosa non lo fa per imporre la propria idea, lo fa semplicemente per condividerla con chi lo desidera. Dobbiamo tutti ringraziare che ancora esiste un luogo dove ognuno può dire quello che pensa senza essere denigrato, maltrattato e imbavagliato. Questo posto è internet (o almeno, lo sarà non ancora per molto però). Credo che, finché non si insulta direttamente qualcuno, tutto dovrebbe essere lecito. Quando si inizia a voler censurare le idee altrui è segno che qualcosa non va proprio.
2) Mi sorprende davvero che ci sia qualcuno che si indigna di fronte a quello che ho scritto. Io non ho fatto altro che esplicitare alcuni stratagemmi mentali che tutti noi attuiamo più o meno coscientemente nella vita di tutti i giorni. In particolare sono le donne le prime, in modo per loro naturale, ad utilizzare questi accorgimenti per i propri fini. Tutto ciò che ho scritto fa parte della natura umana, e non vedo perché dovremmo illuderci che non sia così.
3) Come qualcuno ha già detto, l'obbiettivo di quello che ho scritto è far aprire gli occhi su determinati meccanismi e certi atteggiamenti che spesso le donne hanno con noi, per rendercene conto pienamente. Un uomo sviluppa questi meccanismi in maniera meno accentuata rispetto a una donna, ma ciò non vuol dire che tutti noi non utilizziamo questi "giochini" nella vita di tutti i giorni.
4) Cosa molto importante, ho già detto più volte che questo non è un manualetto miracoloso. Questo genere di strategie non risolve i problemi della QM, però può aiutare tutti noi a capire meglio quali ne siano le cause. Una persona onesta, rileggendo quello che ho scritto non può dire che quegli stratagemmi siano completamente errati e fuori dalla realtà. Essi quindi non hanno un'efficacia matematica, anzi... lo ripeto: servono più che altro a farci capire come le donne agiscono e non come gli uomini dovrebbero agire.
5) Non capisco perché qualcuno ha insinuato che io non abbia vent'anni. Questo per me è un handicap, in quanto alcune delle mie opinioni vengono automaticamente bollate come frutto di inesperienza. Un consiglio sincero che posso dare a queste persone è di riflettere su quello che ho scritto con calma, prima di iniziare a insultare senza freni. Credo che il difetto principale di moltissime persone sia quello di non avere alcun senso di umiltà e disponibilità al confronto.
6) Io espongo un lato della natura umana, particolarmente di quella femminile, e c'è chi mi giudica subito un pazzo schizofrenico? Questo mi ha fatto capire molte cose. Quello scritto è certamente un fulmine a ciel sereno, qualcosa che provoca in chi la legge la sensazione che si ha quando si fa una doccia gelata di prima mattina. Ho vent'anni, sarò inesperto finché volete, ma ho tanto l'impressione che io abbia detto qualcosa di sfortunatamente vero che nessuno aveva il coraggio di sentirsi dire. Ho mostrato in modo crudo su cosa si basa la guerra dei sessi e forse qualcuno non avrebbe voluto vedere tutto ciò.
Fatene quello che volete, ma queste sono le mie opinioni.