Autore Topic: Seguire i dettami della società per non rimaner soli...  (Letto 19465 volte)

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
Seguire i dettami della società per non rimaner soli...
« il: Giugno 22, 2010, 14:07:43 pm »
Salve a tutti,
scrivo poco qui ma ogni giorno mi trovo a pensare alla Q.M. e quando ho qualcosa che credo bisogna che sia detta,allora vengo qui ed apro una discussione per avere un riscontro riguardo a ciò che penso.
Beh,oggi mi sono trovato a pensare al fatto che purtroppo anche le nuove generazioni sono state plasmate dalle generazioni precedenti,insomma,i falsi valori come il matrimonio (attenzione,non la famiglia,che è un valore vero ed esiste ovviamente anche senza il matrimonio),la donna intoccabile,sempre da proteggere e compagnia brutta,sono stati inculcati anche nelle nuove generazioni.
Insomma,la speranza che qualcosa possa cambiare in meglio e in poco tempo è piuttosto vana.
Allora ci troviamo al giorno d'oggi dove un ragazzo o accetta di sposare la ragazza che ama e quindi di rischiare il tutto per tutto,oppure rimarrà solo...La terza possibilità è trovare una ragazza che crede nella vera uguaglianza fra i sessi e quindi rifiuta il matrimonio visto che è un'istituzione assolutamente iniqua nei confronti degli uomini.Purtroppo però,trovare una ragazza che rifiuti di avere tutti i privilegi che dà un matrimonio è ovviamente difficile,ma quest'ultima non mette in primo piano i privilegi,anzi,non li menziona nemmeno,come se non esistessero o non sapesse assolutamente dell'esistenza di essi e quindi si arriva alle fatidiche frasi: <<se mi ami devi sposarmi>> oppure <<non ti fidi di me?>> oppure <<che stiamo a fare insieme>> (questa poi è tremenda!!!).
Quello che credo che dobbiamo fare noi uomini,è innanzitutto informare gli altri uomini che non sanno cosa comporta un matrimonio e le conseguenze di un divorzio,oltre che boicottare questa istituzione che praticamente dà tanti obblighi e pochissimi diritti (condivisi con le donne) agli uomini.
Vorrei tanto che la mentalità di questo paese retrogrado e femminista cambiasse per una reale uguaglianza fra i sessi,so che è difficile,però voglio fare di tutto,informando gli altri uomini che non sanno nemmeno dell'esistenza della Q.M.,parlando con chi conosco e mettendomi in prima linea nel rifiutare e combattere tutte le discriminazioni che oggi ci sono sugli uomini.

Sono sicuro che anche voi farete la vostra parte perchè "una noce in un sacco non fa rumore"...

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
Re: Seguire i dettami della società per non rimaner soli...
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2010, 14:37:05 pm »
Salve a tutti,
scrivo poco qui ma ogni giorno mi trovo a pensare alla Q.M. e quando ho qualcosa che credo bisogna che sia detta,allora vengo qui ed apro una discussione per avere un riscontro riguardo a ciò che penso.
Beh,oggi mi sono trovato a pensare al fatto che purtroppo anche le nuove generazioni sono state plasmate dalle generazioni precedenti,insomma,i falsi valori come il matrimonio (attenzione,non la famiglia,che è un valore vero ed esiste ovviamente anche senza il matrimonio),la donna intoccabile,sempre da proteggere e compagnia brutta,sono stati inculcati anche nelle nuove generazioni.
Insomma,la speranza che qualcosa possa cambiare in meglio e in poco tempo è piuttosto vana.
Allora ci troviamo al giorno d'oggi dove un ragazzo o accetta di sposare la ragazza che ama e quindi di rischiare il tutto per tutto,oppure rimarrà solo...La terza possibilità è trovare una ragazza che crede nella vera uguaglianza fra i sessi e quindi rifiuta il matrimonio visto che è un'istituzione assolutamente iniqua nei confronti degli uomini.Purtroppo però,trovare una ragazza che rifiuti di avere tutti i privilegi che dà un matrimonio è ovviamente difficile,ma quest'ultima non mette in primo piano i privilegi,anzi,non li menziona nemmeno,come se non esistessero o non sapesse assolutamente dell'esistenza di essi e quindi si arriva alle fatidiche frasi: <<se mi ami devi sposarmi>> oppure <<non ti fidi di me?>> oppure <<che stiamo a fare insieme>> (questa poi è tremenda!!!).
Quello che credo che dobbiamo fare noi uomini,è innanzitutto informare gli altri uomini che non sanno cosa comporta un matrimonio e le conseguenze di un divorzio,oltre che boicottare questa istituzione che praticamente dà tanti obblighi e pochissimi diritti (condivisi con le donne) agli uomini.
Vorrei tanto che la mentalità di questo paese retrogrado e femminista cambiasse per una reale uguaglianza fra i sessi,so che è difficile,però voglio fare di tutto,informando gli altri uomini che non sanno nemmeno dell'esistenza della Q.M.,parlando con chi conosco e mettendomi in prima linea nel rifiutare e combattere tutte le discriminazioni che oggi ci sono sugli uomini.

Sono sicuro che anche voi farete la vostra parte perchè "una noce in un sacco non fa rumore"...

Ma il problema del matrimonio non è il matrimonio, ma le leggi sull'eventuale divorzio ( il divorzio stesso non ha senso : che divorzio è se poi devi passare gli alimenti ? Allora o spacchi il matrimonio compresi gli obblighi economici - figli a parte ovviamente - oppure niente) . Se il divorzio non fosse stato concepito a favore delle donne, non staremmo qui a porci i problemi sul matrimonio, e soprattutto il numero stesso di divorzi CROLLEREBBE
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Giugno 22, 2010, 14:41:48 pm »
Ma il problema del matrimonio non è il matrimonio, ma le leggi sull'eventuale divorzio ( il divorzio stesso non ha senso : che divorzio è se poi devi passare gli alimenti ? Allora o spacchi il matrimonio compresi gli obblighi economici - figli a parte ovviamente - oppure niente) . Se il divorzio non fosse stato concepito a favore delle donne, non staremmo qui a porci i problemi sul matrimonio, e soprattutto il numero stesso di divorzi CROLLEREBBE

Si,sono pienamente d'accordo!
Il fatto è che non mi fido nemmeno del matrimonio stesso,anche se dovessero cambiare le leggi e per assurdo diventassero eque! Chi mi dice che un giorno non cambino di nuovo a sfavore degli uomini? Beh è solo un mio pensiero ma,indipendentemente dal fatto che sposarsi non conviene proprio mai considerando la natura umana,io al matrimonio indipendentemente da tutto non ci credo perchè secondo me non si può legiferare sui sentimenti,specialmente su un sentimento come l'amore che si sa,è incontrollabile!
Una firma su un sentimento...Un contratto! Assurdo per me!

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Giugno 22, 2010, 14:52:40 pm »
Italiano, capisco la tua rabbia e la tua preoccupazione.

Io sono giovane eppure penso anche io tutti i giorni a quello che hai scritto qui. Trovare una donna che non sia ossessionata (sì, perché molte donne lo sono) dal matrimonio è difficile, figuriamoci trovare una ragazza che creda davvero nella parità fra i sessi e capisca l'iniquità del matrimonio. Certo, ce ne sono, ma sono poche. Magari ne potrai incontrare qualcuna che ti darà anche ragione, ma nella pratica, prima o poi, tutte tenteranno di portarti all'altare o comunque di incastrarti in qualche modo.

Perché? perché è nella loro natura, e gli conviene ...sempre.

Lo so, è veramente triste parlare in questi termini... ma guardiamo in faccia la realtà. Le donne, tutte, hanno il coltello dalla parte del manico. Anche se a noi non sembra, in qualsiasi momento potrebbero farsi venire in mente di ricattarti o ingannarti pur di ottenere quello che vogliono. Proprio come hai detto tu: si arriva a un certo punto in cui << Se la ami la devi sposare >> e se non ti decidi ci penserà lei a sistemare tutto magari scordandosi la pillola per una settimana. E sanno perfettamente che se non lo farai tu, ci sarà un'altro pronto a darle quello che desiderano.

Questo è il grande ricatto del matrimonio: se non le dai tutto il potere giuridico ed economico sei un fallito, uno sfigato o un bambinone irresponsabile. E' proprio come per la prostituzione, solo che quest'ultima si paga molto, molto meno.

E noi che possiamo fare? Io, ben poco. Tu, pure.

Non siamo altro che mosche bianche, anzi, come ho detto prima: sfigati, falliti e bambinoni irresponsabili. L'unica cosa che possiamo fare è boicottare, nel nostro piccolo, questa follia della società moderna e cercare di mettere in guardia parenti e amici. Per il resto, non ti so dire se e quando questo sistema di cose finalmente cesserà di esistere.

La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Giugno 22, 2010, 14:54:52 pm »
io al matrimonio indipendentemente da tutto non ci credo perchè secondo me non si può legiferare sui sentimenti,specialmente su un sentimento come l'amore che si sa,è incontrollabile!
Una firma su un sentimento...Un contratto! Assurdo per me!

Vedi, almeno possiamo consolarci: non siamo soli...  ^_^

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #5 il: Giugno 22, 2010, 15:06:36 pm »
fammi capire: tu sei contro il matrimonio xkè è 1 impegno?
non credo, la civiltà si basa sulla capacità delle xsone di prendere impegni e mantenerli: io mi impegno a venderti la casa e tu ti impegni a pagarla. Quando tu l'hai pagata io non posso venire lì e buttarti fuori, etc
forse sei contrario ad un impegno basato su un sentimento? bè, basalo su quel che ti pare, nessuno ti obbliga a basarlo sull'amore. Che il matrimonio debba essere basato sull'amore è una leggenda romantica che non ha, a quanto ne so, alcuna dimostrazione

il matrimonio oggi ha di assurdo che:
1 chiunque dei due può un mattino alzarsi e dire: mi so' scocciato
2 nella separazione lei è infinitamente più garantita

c'è però un altro fattore: il matrimonio è una specie di merce di scambio-> sesso contro mantenimento. Ma le donne tendono a sposarsi sempre più tardi, perchè prima hanno altro da fare (carriera?). Perciò quando si sposano ci sono due conseguenze:
1 hanno meno (ma non nessun) bisogno di essere mantenute. Volendo potrebbero anche non sposarsi e continuare a vivere da singles. In termini economici quindi chiedono (o sembrano chiedere) di meno
2 hanno però anche meno da offrire: dal punto di vista sessuale vale di più una fresca verginella di 16-18 anni o una matura impiegata di 35-40?

quindi a fronte di donne che chiedono di meno e offrono di meno, pare proprio strano che ci sia ancora gente che si sposa  :wacko:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Giugno 22, 2010, 15:15:22 pm »
Mi fa piacere che non sono solo Zoltan ehehehe  :P...
Comunque non credo nel matrimonio perchè penso che non esista,non perchè è un impegno!
Ripeto,per me non si può legiferare su un sentimento (perchè questo si vuol far passare,che è un'ufficializzazione di un sentimento,mentre invece è solo un becero contratto economico),se poi vogliamo prenderlo come contratto economico,io faccio contratti solo per ricevere servizi oppure operazioni di business,non stipulo contratti con le persone che amo!
Comunque nonostante tutto,ci sono ancora uomini che si sposano! Le donne le capisco in fondo,anche io se fossi donna vorrei sposarmi! Tanto se va bene vivo un bel matrimonio con la persona che amo,se va male se ne va via il mascalzone e mi godo tutto io: figli,casa ecc ecc...

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #7 il: Giugno 22, 2010, 15:39:45 pm »
Attenzione, il  matrimonio é  ampiamente  boicottato dalle  femministe.
Quelle  vogliono rompere la   famiglia e distruggere il matrimonio perché  per loro con una visione forse  non poco chiara, o  volutamente mistificatoria, il matrimonio sarebbe la culla dell'oppressione femminile nella società patriarcale  nella quale ancora tuttora credono di vivere.
Di fatto, stanno imbrogliando ,  facendo credere che il matrimonio sia una trappola per le donne, ma "con un uomo come lui" (pensa l'uomo) saranno rose e fiori.
Se  il   matrimonio é  una trappola per le donne, come le femministe dicono, allora  l'uomo  si  sposa,  ed  é  lui  che alla fine rimane inculato se alla fin fine le cose  non vanno per il  verso giusto, perché  la  legislazione é allucinante...  ma  di  questo le femministe omettono di dirlo, per loro il matrimonio sarebbe una oppressione a causa dell'uomo come persona, non per la legge...non dicono neanche una parola sul   sistema  legislativo   contro gli uomini sposati... é  un  imbroglio assurdo.
Non bisogna sposarsi.

Mi trovi pienamente d'accordo!
E' davvero inconcepibile tutto ciò,solo che bisogna pagare un prezzo bello grosso perchè molto probabilmente se vogliamo costruire una famiglia (padre,madre,figli...La famiglia è questa,non il matrimonio) allora ci verrà imposto da chi amiamo anche il matrimonio! E come se ne esce? Boh! L'augurio è solo quello di trovare una donna che è contro il matrimonio o che riesca ad accettare di non sposarsi perchè in fondo ciò che conta è amarsi...Difficile tutto ciò ma la speranza è l'ultima a morire! :(

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #8 il: Giugno 22, 2010, 16:09:39 pm »
Citazione
Il fatto è che non mi fido nemmeno del matrimonio stesso,anche se dovessero cambiare le leggi e per assurdo diventassero eque! Chi mi dice che un giorno non cambino di nuovo a sfavore degli uomini?

Bhe oddio, non è che possiamo vivere in funzione del futuro, eh  ^_^ ^_^
Allora in base a certi principi è inutile vivere perchè tanto nel 2012 finisce tutto  :P :P :P

Prima è importante che cambino le leggi, poi facciamo teorie sul " perchè le donne si sposano , perchè gli uomini si sposano, a che serve il matrimonio, e bla bla bla" .
Credimi, molte donne avranno il coltello dalla parte del manico, ma non è così complicato strapparglielo di mano.

Importante è  combattere i maschi pentiti ( che alla fin fine, secondo me fanno i pentiti solo perchè vogliono scopare, in fondo in fondo non gliene frega nulla delle donne, anche perchè se ci pensi ossessivamente non credo che le donne ti accettino)
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #9 il: Giugno 22, 2010, 16:20:07 pm »
Citazione
Ma io  non credo  ci siano donne che amano gli uomini,

Io si.

Citazione
se vogliono il matrimonio é per il matrimonio in se, perché
nel matrimonio la festeggiata é solo la donna,

Veramente nei matrimoni i festeggiati sono entrambi. Ne ho visti 3 in 21 anni eh  ^_^

Citazione
é solo
l'uomo che si illude ma nel  99  per cento dei casi ha a che fare con una che pensa solo ai soldi oppure ai vantaggi
sociali che ne può ottenere, la donna  l'uomo  lo usa solo per il suo tornaconto e  lui si illude che  sia amore.

Scusa , ma una donna che si sposa un operaio che guadagna 600 euro al mese  come la vedi tu ? E gli operai non è che abbiano molti vantaggi ai giorni d'oggi, per come sono trattati

Citazione
E  le donne   che   sono   contro il matrimonio  lo sono perché  il matrimonio viene visto come una trappola per la donna,   non certo a  favore dell'uomo...
E  attenzione perché   se questo  tipo  di donne contro il matrimonio si sposano,  l'uomo dovra passare una vita di espiazione per le sue presunte colpe dei suoi avi,  rendendo di fatto la convivenza impossibile
Inoltre  credo che per una donna sia molto difficile amarsi  se l'uomo ha il portafogli vuoto cosa che a lui invece
riesce bene con la donna.
Materialismo...  egoismo....boh..
Ma  si trovano donne che riconoscono il vero svantaggio degli uomini separati  e  che non cercano di mistificare le cose per ottenerne un utile?
Di certo sembra   non fare parte della mentalità femminile.

Non per qualcosa, però sei troppo complottista per i miei gusti...col tempo capirai meglio queste cose :)

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #10 il: Giugno 22, 2010, 16:22:47 pm »
Non é   complicato,  é  praticamente impossibile,   hai contro tutta la magistratura, e tutte le forze di polizia
nonché  mass media,  giornali e il  95%  del  popolo.   Fai te.
Meglio fregarsene....mooooolto meglio.

Così vinceranno le femministe separatiste. E se non si fa nulla di nulla , fregandosene dei giudizi del popolo e dei giornalacci vari, la condizione degli uomini peggiorerà. E' già un buon passo che esistano forum del genere.

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #11 il: Giugno 22, 2010, 16:23:53 pm »
E  ancora  peggio  direi,   ancor meno a questi personaggi  gli frega degli uomini.
Combattiamoli stando dalla nostra parte, per favore...

Ovvio. Sono solo degli sfigati anonimi che pensano solo alla figa. Non che non mi piaccia per carità, ma pensarne ossessivamente è assurdo...

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #12 il: Giugno 22, 2010, 16:38:37 pm »

Ognuno capisce le cose in base  a quello  che ritiene giusto.
Mi  sembra estremente impossibile  che io   debba   capire  in  base a  quello   che tu credi che sia, scordatelo,perché  non succederà mai e la  tua visione é   giusta per te ma non certo universale ed alla quale tutti devono prima o poi aderire.

Ma mica ho detto che la mia visione è quella giusta  ;) ho detto che non condivido con la tua perchè è troppo complottista, e l'esperienza (personalmente) mi ha dimostrato che non è così. Nessuno ha l'opzione giusta al 100 %

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #13 il: Giugno 22, 2010, 16:47:23 pm »
Cazzo,  io  ho fatto il fotografo di  matrimoni. La  sposa é  sicuramente più importante.

Si,anche secondo me la sposa è più importante! Poi ci sarà un motivo perchè si chiama MATRImonio e perchè la sposa è sempre più felice dello sposo! ;)
Comunque a parte gli scherzi,l'uomo che si sposa a parer mio firma un assegno in bianco alla moglie (qualcuno forse avrà già pronunciato questa frase),cioè,immaginate di sposarvi,bene,dal momento in cui mettete quella firma voi siete in completo possesso di vostra moglie! Da ora in poi se non le andrete più a genio per un qualsiasi motivo,potrete finire sul lastrico da un momento all'altro! Insomma,dovete fare i buoni ed assecondare la mogliettina altrimenti son guai: vi toglie casa,figli e soldi!
Vi sembrerà assurdo ma è proprio così! Affidate nelle loro mani i vostri testicoli e possono dare una bella stretta quando vogliono,tanto rimarranno impunite,avranno un premio per ciò che hanno fatto (casa,figli,soldi) e voi vi terrete il dolore più i danni!Quindi fate i bravi! ;)
Io la vedo così!Mi sembra innegabile!

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #14 il: Giugno 22, 2010, 16:48:15 pm »
Ma io  non credo  ci siano donne che amano gli uomini, se vogliono il matrimonio é per il matrimonio in se, perché
nel matrimonio la festeggiata é solo la donna.

Sembra assurdo ma il tuo ragionamento è giusto.

La donna non ti sposa perché ti ama, ma ti ama perché TU la sposi (ovvero la mantieni).

:P