Autore Topic: Seguire i dettami della società per non rimaner soli...  (Letto 19478 volte)

Offline Neville

• Utente
  • *
Re: Seguire i dettami della società per non rimaner soli...
« Risposta #45 il: Giugno 23, 2010, 01:12:07 am »
Ho fatto un po' di pulizia, nel senso che ho buttato la merda nel cesso....e tirato lo sciacquone.
Ora, o nevil si calma e si scusa, o tutti i suoi messaggi faranno la fine dei precedenti.
Tutti nel cesso.

Io  mi scuso con  i   gestori   e  amministratori vari del  forum,  ma no  nel modo più assoluto con chi ha pubblicato il post incriminato.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #46 il: Giugno 23, 2010, 01:17:49 am »
Neville, credo che questo è il forum sbagliato per fare certe crociate. Se vuoi farle in un forum di seduzione oppure rompere le ovaie in qualche forum femminile avvisami, probabilmente ti spalleggerò.
Probabilmente Zoltan disprezza quanto noi l'immoralità delle pretese femminili, non possiamo saperlo; ci sono alcuni utenti che la pensano come Zoltan e sono schifati da questo andazzo, come me, e ci sono altri che la pensano come Zoltan ma accettano di più la situazione. L'introversione porta ad essere idealisti; io sono introverso e l'idealismo mi frega, dato che non riesco a non disprezzare le leggi seduttive. L'introverso però, è costruito per ragionare e più ragiona e più si calma.

"Solo un certo grado di tolleranza, fondata sulla comprensione che il mondo è un prodotto storico, consente all'universo, se non di accettarlo, di vivere in esso senza farsi il sangue cattivo"

Offline Neville

• Utente
  • *
« Risposta #47 il: Giugno 23, 2010, 01:24:16 am »
Neville, credo che questo è il forum sbagliato per fare certe crociate. Se vuoi farle in un forum di seduzione oppure rompere le ovaie in qualche forum femminile avvisami, probabilmente ti spalleggerò.
Probabilmente Zoltan disprezza quanto noi l'immoralità delle pretese femminili, non possiamo saperlo; ci sono alcuni utenti che la pensano come Zoltan e sono schifati da questo andazzo, come me,

Anche io  sono  schifato dall'andazzo dall'immoralità  delle pretese femminili  così  come la loro supposta superiorità morale.
Ma é    pure immorale istigare   al  dominio psicologico o alla   superiorità del genere maschile  su quello femminile
istigando pure sensi di colpa e dipendenza.
La  questione maschile   ripudia la superiorità  di un genere su un altro.
Nonostante  non creda  nella nuova alleanza,  porre  i presupposti  ideologici per renderla impossibile, mi sembra assurdo. Inoltre vorrei far notare che l'argomento non é  la  semplice seduzione, si va be oltre.
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 01:27:38 am da Neville »

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #48 il: Giugno 23, 2010, 01:32:01 am »

Caro Animus,   se  non  butti nel cesso quel post di quel tizio ...

E quale sarebbe, io non ho letto nessun post che ha urtato la mia sensibilita'.
Voglio dire, non tanto da scatenare in me una furia omicida.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #49 il: Giugno 23, 2010, 01:36:29 am »
Premetto che non ho letto nessuno dei messaggi cancellati.

Io ho sempre detto che si può fare qualsiasi critica a quello che scrivo, basta che lo si faccia in maniera civile.

E se le mie idee non fossero più tollerate, non ho problemi a prendere le mie opinioni e andarmene.

Comunque i miei "comandamenti" (come li avete definiti) sono dei semplici consigli su come riuscire a mantenere un equilibrio di coppia ottimale, niente più e niente meno. Potete considerarli sciocchi, abominevoli, folli, o come volete. A me non interessa, io non sono un profeta di chissà quale religione, né credo di aver scoperto il santo graal delle relazioni sentimentali.

Comunque voglio chiarire un paio di cose:

Se qualcuno è convinto questi siano tentativi di “sottomettere” la donna per il solo bene dell’uomo, allora non ha ancora capito lo scopo finale si tutto ciò, che altro non è che il raggiungimento di un equilibrio fra uomo e donna. Gli stratagemmi elencati prima sono un insieme di atteggiamenti che, se seguiti adeguatamente, possono rendere la relazione dell'uomo che le adotta più favorevole, meno stressante e tutto sommato migliore. Ciò non vuol dire che siano punti basati su una visione egoistica dalla relazione di coppia, ma puntano invece a stabilire una corretta sintonia fra uomo e donna. Più che mai nell'epoca attuale viviamo in un periodo in cui esistono enormi squilibri nelle relazioni fra i sessi, e questo non giova a nessuno. Le donne sono le prime a utilizzare, inconsciamente, stratagemmi simili per ottenere quello che vogliono. Noi uomini, possiamo imparare da loro. Conosco troppi uomini che sono diventati schiavi della loro compagna senza nemmeno rendersene conto, perfino spavaldi della loro condizione. Ne conosco poi molti che non sanno gestire davvero una donna, e finiscono per fare scattare in lei un senso innato di insofferenza e inadeguatezza. Quando scrissi questi stratagemmi, lo feci in una discussione ancora presente in questo forum, e aggiunsi molte riflessioni in merito. Ragionai con altri utenti del forum per capire quale fosse la causa scatenate della QM. Una di queste è certamente la poca capacità dell'uomo, in certe situazione, di gestire un rapporto in maniera equilibrata e sana. Ora bisogna acquistare una visione di insieme delle cose e dell'essere umano. Noi tutti siamo animali, e come animali abbiamo istinti e meccanismi mentali predefiniti. Uomo e donna non sono uguali e benché qualcuno continui a negarlo essi non dovrebbero avere uguali ruoli perché l'armonia fra loro sia ideale. Gli stratagemmi servono soltanto a "controllare" certi istinti femminili negativi. Ciò che ho scritto prima non dice che l'uomo è superiore alla donna. Entrambi i sessi hanno atteggiamenti e comportamenti negativi se viene data l'occasione ai singoli individui di coltivarli. In questo caso, per praticità, ho elencato le misure che l'uomo dovrebbe adottare per far si che la donna si comporti in un certo modo. Avrei potuto fare lo stesso anche per l'uomo.

L'obbiettivo di questi consigli è di dare all'uomo una maggiore coscienza di certi meccanismi femminili, per far si che possa prevenire gli atteggiamenti negativi che porterebbero a inutili conflitti e attriti all'interno di una coppia. L'unica cosa che possiamo fare è questa: capire dove sta il problema, individuarne le cause, capire come si manifesta, e agire di conseguenza con risoluzioni indirette e non brusche. Non si può avere una posizione aperta e brutale del tipo "Io con le donne non ci vado a meno che non faccio come decido io, a meno che non stiano alle mie condizioni". L'approccio vincente è invece: "Cerco di attuare delle misure ed avere un atteggiamento in modo che le donne che incontro siano portate e in definitiva incanalate (seppur inconsciamente e quindi in modo “indolore”) a comportarsi come io vorrò". Se poi anche questo risulta inutile, allora c’è poco da fare. E' molto più conveniente fare in modo che una persona, con reazioni inconsce stimolate da metodi indiretti, si comporti in un modo prestabilito, che invece "ordinarglielo" direttamente o mettendola in condizione di ragionare. Sopratutto quando si parla di donne, proprio perché i loro comportamenti sono molto inconsci e incondizionati.

In questo forum si parla del problema della questione maschile (per trovarne una soluzione), rileggendo quello che ho scritto potrete trovare niente di più e niente di meno che piccoli accorgimenti per eludere certi istinti e atteggiamenti negativi che le donne hanno in certe situazioni. Perché lavorando su questi istinti si possono capire molte cose per far si che il nostro rapporto con loro migliori. Almeno nel senso in cui lo intendiamo noi: "capendole" a fondo possiamo procurarci i mezzi per evitare che esse stesse non alterino l'equilibrio e la stabilità di una relazione.

Comunque ripeto, se qualcuno lo desidera può rileggere la vecchia discussione per chiarire ogni suo dubbio e per capire una volta per tutte che questi pensieri non sono rivolti a una dominazione coatta della donna, ma a una maggiore presa di coscienza della natura femminile per raggiungere una maggiore serenità nei rapporti uomo-donna. Ecco il link: http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/istruzioni-per-veri-uomini-(come-non-essere-schiavi-del-gentil-sesso)/

In ogni caso mi sorprende la poca disponibilità al dialogo e al confronto di certi utenti. Perché non si può avere un dibattito civile e rispettabile e si deve invece sputare sulla prima idea che non ci piace? Questa facilità nell'indignarsi e nell'insultare chi la pensa diversamente è sintomo di una società che cresce persone indottrinate a ritenere a priori qualcosa il "male" e qualcosaltro il "bene". Proprio come ha fatto il femminismo.
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 01:43:47 am da Zoltan2 »
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #50 il: Giugno 23, 2010, 01:40:18 am »
Nemmeno io ho visto concetti di Zoltan condannabili.

La disparità ormonale esiste ed è ben evidente, le strategie riproduttive sono alla base del comportamento umano, i sensi di colpa e dipendenza cercano di instillarceli le donne da 70 anni a questa parte, la superiorità di genere è prerogativa del femminismo e Zoltan non ne ha fatto menzione.

Quindi a me i messaggi di Zoltan vanno benissimo e mi trovo d'accordo con lui su molti concetti!

Punto e basta!
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Neville

• Utente
  • *
« Risposta #51 il: Giugno 23, 2010, 01:43:32 am »
E quale sarebbe, io non ho letto nessun post che ha urtato la mia sensibilita'.
Voglio dire, non tanto da scatenare in me una furia omicida.

Io   si,    accettare tutta  quella  roba in quel  post,  significa accettare la situazione tra i sessi esattamente per quello che é.  Non   ci sarà  mai nessuna "nuova alleanza"  se le donne capissero che idee del  genere fanno parte della  questione maschile e a mio parere avrebbero pienamente ragione.

Offline Neville

• Utente
  • *
« Risposta #52 il: Giugno 23, 2010, 01:49:34 am »
Nemmeno io ho visto concetti di Zoltan condannabili.

La disparità ormonale esiste ed è ben evidente, le strategie riproduttive sono alla base del comportamento umano, i sensi di colpa e dipendenza cercano di instillarceli le donne da 70 anni a questa parte, la superiorità di genere è prerogativa del femminismo e Zoltan non ne ha fatto menzione.

Quindi a me i messaggi di Zoltan vanno benissimo e mi trovo d'accordo con lui su molti concetti!

Punto e basta!

Va  bene,  dipendenza, senso  di colpa,   dominio e superiorità,   facciamo  come fanno loro.
Cavolo, le donne si credono superiori a noi,   ci vogliono rendere dipendenti, sfruttare e  dominare e noi facciamo uguale.
Sono   200  anni che usano questi  argomenti contro di  noi.
Io   credo  che siano solo uno strumento per offenderci,   ma  ciò   non significa che se ci fosse realmente qualcuno di noi  che  mette in atto certi propositi per mettere in condizioni di dipendenza altrui avrebbe ragione a protestare.

le strategie riproduttive sono alla base del comportamento umano,
le strategie riproduttive non prevedono la sottomissione altrui.  A  meno  di essere malati.
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 01:54:36 am da Neville »

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #53 il: Giugno 23, 2010, 01:52:54 am »
Io   credo  che siano solo uno strumento per offenderci,   ma  ciò   non significa che se ci fosse realmente qualcuno di noi  che  mette in atto certi propositi per mettere in condizioni di dipendenza altrui avrebbe ragione a protestare.

Qui non si tratta di usare certi espedienti per dominare l'altro! Qui si tratta di utilizzare certe tecniche di sopravvivenza, mettere in atto una strategia che ci consenta il più possibile di pararci il culo, visto che molte donne cercano di infilarcelo li dentro con tanto di preservativo di cartavetro (passatemi il "francesismo") in tutti i modi.
E Zoltan questo intendeva.
Penso che tu sia completamente fuori strada rispetto a ciò che Zoltan intendeva dire.
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 01:57:50 am da LesPaul »
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #54 il: Giugno 23, 2010, 01:55:40 am »
Cavolo, le donne si credono superiori a noi,   ci vogliono rendere dipendenti, sfruttare e  dominare e noi facciamo uguale.

Si chiama guerra dei sessi: significa che ognuno pensa a sopravvivere e a non rimetterci troppo nell'avere a che fare con l'altro.

E dato che si tratta di confronto, occorre utilizzare certi stratagemmi per non rischiare di perdere tutto.

Se leggi il Sun Tzu o i 36 Stratagemmi troverai qualcosa di molto simile a quello che ho scritto io, ma applicato a tutte le altre faccende della vita.
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 02:00:05 am da Zoltan2 »

Offline Neville

• Utente
  • *
« Risposta #55 il: Giugno 23, 2010, 01:58:50 am »
Qui non si tratta di usare certi espedienti per dominare l'altro! Qui si tratta di utilizzare certe tecniche di sopravvivenza, mettere in atto una strategia che ci consenta il più possibile di pararci il culo, visto che molte donne cercano di infilarcelo li dentro con tanto di preservativo di cartavetro (passatemi il "francesismo") in tutti i modi.
E Zoltan questo intendeva.
Penso che tu sia completamente fuori strada rispetto a ciò che Zoltan intendeva dire.

E  io   dovrei pararmi il  culo   diventando come loro....  ma per piacere...

Inoltre  io  non credo che  Zoltan2  abbia  20   anni  e poco  più,   e semplicente uno che  vuole fare il professore.
Ho  dei  dubbi sulla   disparità  ormonale volevo dire solo che ho dei dubbi, non so se esista oppure ne, inoltre mettere in evidenza solo la  base umana che é  animale  mi sembra negativo,   vi sono molti valori dell'essere umano che  vanno oltre l'animale.
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 02:03:56 am da Neville »

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #56 il: Giugno 23, 2010, 02:00:21 am »
Si chiama guerra dei sessi: significa che ognuno pensa a sopravvivere e a non rimetterci troppo nell'avere a che fare con l'altro.

Infatti: parole sante.

A proposito di "guerra dei sessi":non l'abbiamo iniziata noi e se uno inizia una guerra, quantomeno, che ogni tanto si aspetti le cannonate di ritorno. Non ci vedo nulla di strano.

E  io   dovrei pararmi il  culo   diventando come loro....  ma per piacere...

Benissimo: padronissimo di non farlo. Ciò che non sei padrone di fare è insultare chi non la pensa come te!

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #57 il: Giugno 23, 2010, 02:02:19 am »
E  io   dovrei pararmi il  culo   diventando come loro....  ma per piacere...

Scusa, hai letto quello che ho scritto nel mio post di prima?  :hmm:

Offline Neville

• Utente
  • *
« Risposta #58 il: Giugno 23, 2010, 02:04:54 am »
Scusa, hai letto quello che ho scritto nel mio post di prima?  :hmm:

No  perché  troppo lungo, ma  il precedente  si.

Mi sembra   strano  che vuoi  far  credere   di avere poco più di 20 anni  comunque...

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #59 il: Giugno 23, 2010, 02:08:36 am »
No  perché  troppo lungo, ma  il precedente  si.

So cosa pensi delle mie idee... ma davvero, mi farebbe piacere che tu lo leggessi. Poi se decidi di essere ancora in disaccordo, ok. Ma almeno mi avrai dato modo di farti vedere le cose come le vedo io. Anche perché penso che si sia trattato più che altro di un malinteso.

Anche se in realtà, per capire tutto il ragionamento dovresti leggere l'intera discussione da cui è stato preso quel pezzo...