In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Cari ragazzi non iscrivetevi all'università di Bari

<< < (3/5) > >>

KasparHauser:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 27, 2021, 13:46:50 pm ---
Ma dove sta scritto che uomini e donne non abbiano attitudini differenti?

--- Termina citazione ---

Ecco vedi "attitudini differenti" , già meglio di "propensione all'accudimento".

Vicus:
Boh, non ha inventato nulla, in inglese l'attitudine femminile all'accudimento ("care", es. infermiere) è un luogo comune anche se da noi suona quasi rivoluzionario.

Vicus:
L’Accudimento, lo Scandalo del Politically Correct e la Neuropsichiatria

Il prof. Francesco Agnoli commenta le strida scandalizzate che sono seguite alla frase del sen. Pillon sulla maggiore propensione femminile all’accudimento. Buona lettura, e buona riflessione sulla umana stupidità della mente offuscata dall’ideologia.

§§§
IL CERVELLO MATERNO

A sx la vignetta di uno che crede di far ridere e di essere intelligente, a destra uno studio di una neuropsichiatra dell’Università della California.
Prima però di dare un’ occhiata allo studio, bisogna chiedersi: è davvero difficile capire perchè la gravidanza (accudimento per eccellenza) sia appannaggio, nel 100 per cento dei casi, delle donne, e perchè le donne siano la gran parte delle maestre d’asilo, maestre di scuole elementari, assistenti sociali ecc.?
La seconda domanda: accudire, curare, avere compassione… tutte doti che sono state ritenute per secoli tipiche soprattutto (ma non solo) della donna, valgono forse meno che essere ingegneri, muratori, informatici o altro?
Ma veniamo al testo della neuropsichiatra. Vi è un capitolo intitolato “Il cervello materno”, in cui si spiega che “durante tutta la gravidanza il cervello di una donna è intriso di neurormoni prodotti dal feto e dalla placenta” mentre “verso la fine della gravidanza nel cervello femminile i livelli di ormoni dello stress sono alti come durante una attività intensa, senza tuttavia provocare ansie o tensioni nella donna incinta: il loro scopo è renderla attenta alla propria sicurezza, alla nutrizione e all’ambiente circostante…”. Così piano piano la madre assume “abilità e talenti necessari per seguire e proteggere la prole”. Cioè per accudire!
Inoltre “finchè si è in continuo contatto fisico con il bambino, il cervello rilascia ossitocina e forma i circuiti necessari a trasformarsi in cervello materno e conservarsi tale”, con l’effetto che le “ondate di dopamina e ossitocina nel cervello materno rinforzano il legame amoroso”! Ancora: “I cambiamenti che avvengono nel cervello materno sono i più profondi e duraturi nella vita di una donna”, generano piacere, attenzione, “straordinaria abilità in ogni genere di relazione”!
Accudire: perchè questa parola fa tanta paura al triste individualismo odierno?
Perchè la donna-mamma (ma anche l’uomo, definito prima dalla paternità che dal suo mestiere) desta così scandalo?
Non sta forse qui l’origine di tanta tristezza odierna che si pretende cultura e modernità?
Non sta in questa incomprensione anche l’idea disumana e antiscientifica, che il ddl Zan vuole ratificare, per cui un bambino può fare a meno della sua mamma, e una donna può diventare uomo (o viceversa), senza tristissimi effetti collaterali, anzitutto per lui stesso?

https://www.marcotosatti.com/2021/05/28/laccudimento-lo-scandalo-del-politically-correct-e-la-neuropsichiatria-agnoli/

KasparHauser:
Se mi dicessero che ho una spiccata propensione all'accudimento, io non la prenderei bene, perchè è una qualità che non ho, non vorrei avere e che non ricerco in una donna.
Quindi le donne saranno anche programmate per l'accudimento, ma ricondurre a questo la radice delle differenze uomo/donna è semplicistico e ed un errore di comunicazione politica.
L'accudimento è una parola che non mi piace.

Vicus:
Prendo atto ma non l'hanno detto a te, l'hanno detto alle donne.
Quando gli dicono che hanno una speciale propensione per la carriera militare, perché non se la prendono?
Ricordo un film antifemminista intitolato "Donne con le Gonne". Oggi invece:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa