In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Cari ragazzi non iscrivetevi all'università di Bari

<< < (4/5) > >>

krool:
Diciamo che parlare apertamente di "accudimento" nel 2021 è un suicidio, a prescindere che uno lo pensi o meno. Non so dove cavolo viva il senatore, forse l'unica cosa che guarda in TV sono polizieschi anni 70 e il resto del tempo gioca a carte con gli amici al bar, ma che non si renda conto che OGGI frasi simili sono una condanna a morte mi fa semplicemente ridere.

Io per inciso sono d'accordo, è vero che è una propensione più femminile che maschile (ovviamente).

Vicus:
Ma dove sta scritto che certe parole non si possono usare. Tempo fa un attivista maschile che mi disse che bisognava appoggiare gli LGBT altrimenti il movimento maschile si rovinava la reputazione.
E se qualcuno parlasse di donne che cucinano e ricamano (ce ne sono ancora, sapete) finirebbe il mondo?! Sono molto più impresentabili le donne in carriera di oggi che stanno dando un insostituibile contributo per terminare la società occidentale a partire dagli uomini che, imbevuti di idee femministe/"progressiste", le prendono sul serio!
Consapevolezza maschile significa anche scrollarci di dosso luoghi comuni inculcati da decenni di propaganda e avere, all'occorrenza, il coraggio di dire che il mondo andava molto meglio quando le donne facevano la calza.

krool:
Intendo semplicemente dire che è una mossa da idioti. Chi dice cose del genere in pubblico non è un "coraggioso" ma semplicemente uno che non ha idea di quanto sia intoccabile la categoria femminile oggigiorno.

Vicus:
Sarebbe ora di cominciare a "toccarla": non dobbiamo aver paura di smontare la narrativa dominante.
Il linguaggio è uno strumento di potere (il "Nuovo Idioma di Orwell"), se ci esprimiamo col vocabolario femminista non avanzeremo di un metro

fritz:

--- Citazione da: KasparHauser - Maggio 27, 2021, 11:52:50 am ---Il senatore Pillon ha risposto a questa iniziativa dell'università di Bari con queste parole:

"è naturale che i maschi siano più appassionati a discipline tecniche, mentre le femmine abbiano una maggiore propensione per materie legate all'accudimento, come per esempio ostetricia"

Se queste sono le persone che dovrebbero difenderci nelle istituzioni, stiamo a cavallo.

Mi viene da pensare da che parte sta davvero Pillon.

--- Termina citazione ---

Ha detto la sacrosanta verita' pero'. Se oggi e' un suicidio, come dice qualcuno, dire la verita' perche' cio' porta ad una condanna a morte, allora vorra' dire che abbiamo bisogno di piu' persone coraggiose, perche' questo mondo va dritto a puttane - anzi, gia' e' a puttane - finche' non ci svegliamo e ci diamo una mossa.

Pillon e' odiato dai piddini perche' dice la verita', una verita' millenarie da millemila prove.

E comunque io non considererei mai una donna a cui manca la capacita' di accudimento, se non per quella sola cosa la'. E, in fondo, il 99% degli uomini la pensa come me. Oggi e' diventato un peccato mortale pero' dire la verita'. Sembra quasi che si insulti qualcuno ... E' l'era del politicamente corretto d'altronde.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa