Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
La donna e' poligama. L'uomo e' promiscuo.
Frank:
Ne abbiamo parlato per anni.
Nessuno sostiene che le donne siano asessuate, tantomeno che gli alfa siano monogami.
Casomai sono promiscui, ma lo sono con femmine di bell'aspetto non con le brutte.
Per quanto riguarda le proporzioni, son del parere che nessuno sia in grado di farle.
Di certo, nella realtà che osservo io, il 20% vs 80% non esiste proprio.
@@
PS: questo è uno scritto di Rino, risalente al 2005.
--- Citazione ---Accade nella normale conversazione e deve accadere per necessità dove c'è contrapposizione che si finga di non capire, che si estremizzi la tesi altrui, che se ne prenda una sola parte e la si stiracchi sino a renderla ridicola.
Deve accadere.
LA DISPARITA' ORMONALE è ANCHE QUALITATIVA
E' giunta l'ora per gli uomini di ipotizzare che tutto quel che è stato raccontato loro sulla superiorità emotiva, intellettuale, intuitiva, relazionale, biologico/riproduttiva e morale delle donne sia falso.
Sul quel lago di bugie galleggia anche la verità secondo cui le donne sarebbero le creature erotiche, sentimentali e passionali e gli uomini freddi calcolatori, privi di sentimenti, refrattari all'eros e alle passioni, dalla sessualità monotematica concentrata in un solo microscopico punto.
Tra i propagandisti di queste bubbole c'è (ad esempio) F. Alberoni il quale nell'assegnare alla femmina la polarità erotica e celebrare l'erotismo come carattere peculiarmente* femminile (nel suo saggio "L'erotismo") senza volerlo, confessa la verità: per le donne tutto è o può essere erotico, "...anche uno yacht".
Osservato che non sta dicendo nulla di diverso da quel che dicono tutti da sempre è giunta l'ora di trarne le dovute conseguenze: se è vero che per la donna tutto è o può esser erotico ciò significa semplicemente che per essa nulla è erotico. Significa che la relazione con il maschio (e/o con il corpo delle altre femmine) rientra a pieno titolo nella modalità con la quale la donna si rapporta ad ogni altra cosa del mondo. Significa che la relazione erotica si confonde con le altre relazioni e che questo ambito del sentire è indistinguibile dagli altri. Significa che questa ha lo stesso sapore di altre esperienze (sapore che potrebbe forse variare in intensità). Significa che nel sentimento-del-mondo femminile, nel modo di rapportarsi a ciò che esiste, insomma nel modo di sperimentare la vita, l'aspetto erotico non emerge, non si distingue, non ha esistenza propria e separata dagli altri. Se le cose stanno così, usare il termine erotismo significa diluirne il significato fino a farlo evaporare completamente. Infatti, quando una parte che non si può identificare ha lo stesso nome del tutto, ben che vada si tratta di sinonimi: erotismo femminile=modo femminile di rapportarsi al mondo.
Per gli uomini invece l'erotismo esiste, è cosa individuabile e individuata. L'esperienza che porta quel nome (e che qui include la passione, la poesia, il sogno, il sesso, la libidine, la voluttà etc.) è diversa dalle altre, ha un ambito definito e non viene evocata da altro che dal corpo femminile (in via diretta o indiretta, si capisce).
Non esiste erotismo maschile che non stia in relazione con il corpo femminile: un tramonto non sarà mai erotico e tantomeno uno yacht.
La disparità ormonale non è solo quantitativa ma anche qualitativa. Di qui anche il fatto che i poeti cantano la donna mentre il contrario non accade**
A tutto questo vi è una soluzione semplice ed elegante: usare un termine diverso per indicare il generico sentimento-femminile-del-mondo (il cui carattere/colore/sapore non sono in grado di definire, visto che non sono femmina) e riservare "erotismo" per rappresentare solamente quella particolare saporita e ben individuata esperienza degli uomini***.
______________
*("Peculiarmente" non significa esclusivamente. Affermando che la donna è erotica Alberoni cioè non intende cmq sostenere che l'uomo non lo sia per niente. Questo è ovvio, è mille volte ovvio. Persino Alberoni 'sta cosa la capisce, ed è un maschio!).
** (E' mille volte ovvio che questa affermazione va riferita alla maggioranza dei casi, alla generalità, alla regola predominante - come già detto e ripetuto - non alla totalità assoluta degli interessati. E' centomila volte ovvio, ma bisogna ripeterlo altrimenti si citano Gaspara Stampa e magari persino Saffo a significare quanto siano stravaganti ed insostenibili - cioè ridicole - le precedenti considerazioni).
*** (E' mille volte ovvio che stiamo parlando della maggioranza degli uomini e che questo non nega che ci siano uomini che ...bla bla... e viceversa donne che ...bla bla... E' centomila volte ovvio, ma bisogna ripeterlo. Altrimenti...)
--- Termina citazione ---
Vicus:
Lo so che ne abbiamo parlato per anni. Ma so anche che è pieno di uomini vergini a 30-40 anni, mentre donne vergini di quell'età non ne ho mai conosciute
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Giugno 08, 2021, 12:11:24 pm ---Lo so che ne abbiamo parlato per anni. Ma so anche che è pieno di uomini vergini a 30-40 anni, mentre donne vergini di quell'età non ne ho mai conosciute
--- Termina citazione ---
Come ebbi già modo di scrivere anni fa, nel nostro contesto sociale la verginità maschile è un' imposizione femminile, mentre la verginità (eventuale) femminile è solo ed esclusivamente una scelta femminile.
Anche le brutte trovano chi le scopa.
Certo, non i cosiddetti alfa, ma uomini qualunque.
Trattasi della "famosa" asimmetria sessuale.
fritz:
Esattamente come dice Frank.
Per l'uomo la verginita' e una condizione non voluta, e imposta dalle donne che non gli si concedono. Una donna invece ha un alto valore per la sua verginita' esattamente perche' per lei perderla e' molto piu' facile rispetto all'uomo, per via dell'asimmetria tra i sessi della domanda.
Molte donne pero' si concederebbero sempre agli stessi tipi di uomini, da cui la mia riflessione che per le donne la poligamia e' un compromesso piu' che accettabile - condividere un uomo di alto status e risorse.
Che poi anche donne oggettivamente bruttine, a parte casi horror, possano sverginarsi quando vogliono e' una cosa che ho ripetuto piu' volte qua dentro.
Il viceversa ovviamente e' assolutamente falso per un uomo, che puo' benissimo arrivare a 50 anni vergine pur essendo mediamente bello e con nessun particolare difetto.
fritz:
--- Citazione da: Vicus - Giugno 07, 2021, 22:14:40 pm ---Su un altro forum maschile ci sono sedicenti brutte che dicono di andare con un alfa, accettando la sua "poligamia"
--- Termina citazione ---
Non sono veri alpha come dice Frank, ma magari uomini mediamente belli o un po' piu' belli della media, o comunque se non belli con discreto status.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa