Il virus ha 15 giorni di incubazione , in pochissimi casi è stato di 30 . Tieni presente che la narrativa covid molto si è fondata sull'addebito delle colpe delle ondate alla gente e talmente minus habens sono gli italiani da aver creduto veramente, lo scorso anno, che la ripresa dei contagi di ottobre fosse colpa di chi si è fatto lo spritz a Piazza San Marco a ferragosto . Renditi conto della gravità della manipolazione mediatica .
Detto ciò, se come dici ad autunno sarà un'ecatombe, tre sono le ipotesi che verrebbero in mente
1) ci sono pochi vaccinati - falso, l'italia è tra le più alte in europa quindi questa ipotesi è da scartare
2) Il vaccino non serve a niente - difficile da credere, ma se è falso che il vaccino non serve allora non ci potrà essere alcuna ecatombe
3) il vaccino protegge limitatamente, dipende dalle reazioni dei corpi di ognuno e dalla tipologia di vaccino - quelli a vettore virale non si comportano come quelli ad mRna - ipotesi più realistica ma da approfondire .
Certo. Differenza fondamentale : se rifiuti la cura non vieni messo in aspettativa forzata non pagata . E questo solo in Italia ed in Francia.
Numeri alla mano , il paese di falliti ha meno morti PER MILIONE rispetto all'italia . Meno restrizioni e privazioni della libertà rispetto all'italia . Meno vaccinati con doppia dose rispetto all'italia . Meno devastazioni psicologiche ed economiche rispetto all'italia .
Tanto falliti non mi sembrano . E potrei mettere molti altri esempi.
Jason, il problema pero' e' che l'anno scorso il virus non era cosi' diffuso come adesso ... Immagino tu abbia accesso ai numeri, conosci la differenza.
L'ecatombe ci sara' perche' quel 30% di non vaccinati e' oramai esposto a rischi altissimi. Il coronavirus con la variante delta e' capace di contagiare 5 persone per volta, a differenza della vecchia variante alpha che ne contagia 2 per volta. Questi sono i numeri ...
Non farei il paragone con la Svezia inoltre, che e' un paese che per usi, costumi e modi di vivere e' lontanissimo anni luce dall'Italia. Inoltre il re svedese mi pare che tempo fa ammise che si tratto' di un disastro, e hanno fatto lockdown anche la'. Lascia perdere le scemenze che dice Duranti alla sua radio (un altro gatekeeper ben mascherato), se in Italia non avessimo fatto lockdown e vaccini sarebbero morte molte piu' persone, non scherziamo con questo argomento.
Sul discorso cure continuo a ribadire che pure loro sono sperimentali - anzi, sono molto piu' sperimentali dei vaccini in questo momento - e hanno degli effetti collaterali non noti.
E non dimentichiamo di dire che hanno funzionato parzialmente, e solo quando applicate tempestivamente. Ergo, voi state scherzando col fuoco: Jason se non ricordo male tu dovresti intendertene un po', e hai visto coi tuoi occhi cosa e' accaduto nei mesi scorsi.
Il vaccino protegge, ma non impedisce la trasmissione del virus e per questo i non vaccinati si trovano in una situazione rischiosissima: Jason, guarda il link sopra e renditi conto della dinamica dei contagi. Vanno in ospedalizzazione i non vaccinati, in rapporto di 8 su 10 pazienti (80%). E muoiono in gran parte solo non vaccinati.
E questi dati si riferiscono al periodo estivo.