Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Serial killer sommersi dalle lettere d’amore delle ammiratrici

<< < (7/19) > >>

fritz:

--- Citazione da: Vicus - Giugno 15, 2021, 12:53:30 pm ---C'è poco da contraddire, tutto vero parola per parola, anche se una guerra civile tra uomini e donne mi pare da fantascienza

--- Termina citazione ---

No.

Non ho parlato di guerra civile uomini vs donne.

Sara' una guerra civile da parte degli uomini tagliati fuori dal mercato contro il sistema. Ci sono numerosi precedenti storici: gia' adesso negli USA molti uomini emigrano nel sud-est asiatico in cerca di donne ... Anche questa sembra fantascienza ma e' la realta'. Guardate cosa accade in Thailandia, nelle Filippine ... Questo e' solo l'inizio.
Quando il numero degli uomini tagliati fuori tocchera' una certa soglia critica la guerra civile sara' inevitabile, mia modesta opinione. E le prima rimetterci da tutto cio' saranno le donne.

Ma ripeto, non una guerra uomini vs donne, non ha neanche senso. Una guerra contro il sistema.

Vicus:
In Australia già ci sono leggi contro l'immigrazione di mogli asiatiche, perché le australiane non le sopporta più nessuno

Frank:

--- Citazione da: fritz - Giugno 15, 2021, 02:23:56 am ---Come dice Frank, inoltre, e' ovvio che l'aspetto fisico in un uomo conta. Io pero' sono del parere che il fattore che conta piu' di tutti per un uomo e' il suo status: uomini generalmente famosi/politicamente potenti sono sempre quelli piu' ambiti.

--- Termina citazione ---

L'aspetto fisico conta soprattutto in gioventù.
E' chiaro che in età adulta le cose cambiano, per cui un conto è essere un anonimo operaio delle acciaierie e un conto è essere un imprenditore di successo.
Per esempio: prendi un ragazzo di 20 anni che frequenta l'università, figlio di un artigiano e di una commessa, con pochi euro in tasca e quindi senza alcun status.
E' chiaro che in quel caso l'estetica conta parecchio.
E' altrettanto chiaro che non è tutto, ma di certo aiuta molto.
Poi va be', "ai miei tempi" si diceva che "l'importante è saperci fare, anche se sei brutto".
Sì, come no.

Vicus:
Dipende, per una relazione senza impegno l'aspetto fisico o il "valore sociale percepito" a mio parere conta di più

Frank:
Avere 50 anni (come me) non è come averne 20 o 25.
In gioventù l'estetica conta di più.
Il che, tradotto, non significa che in età adulta non abbia alcuna importanza
Per dire, un conto è somigliare al Raoul Bova cinquantenne e un conto al Maurizio Costanzo cinquantenne... è ovvio che somigliare al primo è molto meglio che somigliare al secondo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa