Certe cose, ebbene sì, succedono solo in Italia: mai sentiti un rumeno o un albanese augurarsi la scomparsa dei loro Paesi di m.
A proposito di albanesi e rumeni...
Sabato scorso, a ora di pranzo, mi trovavo in un ristorante-pizzeria dove son cliente da anni, insieme a un amico di vecchia data, ed ero ormai al caffè.
Allorché arrivano due tizi, sui 28-30 anni, al 99% rumeni (nonostante la targa dell'auto indicasse la Polonia), i quali chiedono di poter bere qualcosa.
La moglie del titolare gli dice che non fanno servizio bar, idem il marito, conseguentemente i due tizi si straniscono, ed uno di loro se ne va sborbottando nella sua lingua, mentre l'altro manda affanculo il titolare (sì, affanculo) e prima di uscire dal portico sputa per terra (sì, sputa) a un metro e mezzo da dove ero seduto io.
Subito chiedo al ritardato di merda in questione cosa sta facendo, e glielo ripeto per tre volte, con il titolare che mi prega di lasciar perdere (diciamo pure che mi conosce...) se no si rischia di finire nella merda.
Il rumeno si ferma sul piazzale e sborbotta qualcosa nei miei confronti; io lo punto nello stesso modo in cui un cane da caccia punta una potenziale preda, ma riesco a mantenere la calma.*
Il titolare mi prega nuovamente di star fermo, ed io gli rispondo che sono calmo, tanto è vero che non ho alzato un dito.
I rumeni di merda partono sgommando con la loro auto di merda, al cui interno c'è un altro rumeno di merda e due rumene di merda, e prima di "lasciarci" suonano pure il clacson...
Beh,
io scene del genere non le ho MAI viste fare da un italiano; né in Italia né in altri paesi in cui son stato.
Certi comportamenti di merda ricordo di averli visti
SOLO da parte di rumeni e albanesi.
Per dire: quando nel 2006 mi trasferii in Umbria per motivi di lavoro, ricordo che, in percentuale, erano gli albanesi a commettere più reati; "primato" che successivamente sarebbe appartenuto ai rumeni.
Per esempio: all'epoca se in una discoteca o in un night c'era un problema, quasi sempre si trattava di albanesi e/o rumeni.
Nei fatti sono persone generalmente ignoranti e complessate,
provenienti da paesi culturalmente inferiori, convinte che tutti gli italiani ce l'hanno con loro, per cui se il titolare di un ristorante non fa un determinato servizio è solo
"perché è una razzista che ce l'ha con loro".Resta un fatto: se avessi dato retta ai miei istinti primordiali, ora mi troverei una denuncia sul groppone, causa
"aggressione razzista, con lesioni gravissime, nei confronti di poveri rumeni"...
@@@
* Il rumeno di merda in questione somiglia vagamente al "bullo" che dice a Clint Eastwood
"nonnetto, guardati le spalle" (minuto 1:13):
A finire nei guai basta un attimo.