Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Aumentano accertamenti di paternità: 15% dei secondi figli è di padre diverso
Vicus:
--- Citazione da: Alexandros - Giugno 27, 2021, 00:48:12 am ---Questa storia che in Francia è vietato fare dei test di paternità mi ha sempre incuriosito... Mi sembra quasi un modo indiretto per sottolineare quanto "aperte" siano le francesi.
--- Termina citazione ---
Le francesi hanno mediamente un carattere più amabile delle italiane, se non ci credete andate a Firenze poi a Tolosa e fate il paragone.
Il rovescio della medaglia è che vanno con un uomo come prenderebbero un aperitivo: per svago, per passatempo, per noia. Non dico che le italiane non lo facciano, tutt'altro ma nelle francesi questo comportqamento raggiunge il parossismo: come ho già raccontato, sono capaci di tradire un legionario in missione con l'uomo delle fotocopie. Peggio, sono capaci di farci un figlio e divorziare dal suddetto legionario, perché l'uomo delle fotocopie mette meno a disagio la loro nullità interiore (non vale solo per le francesi).
--- Citazione ---Per il resto, cari ragazzi, è ora di smettere di credere alla favola della donna angelo.
Non ci credo affatto e anche quando ero giovane e inesperto non ho mai scambiato una donna per un angelo.
--- Citazione ---Si, alle donne piace il sesso e si, guardano soprattutto l'aspetto fisico quando gli sale l'ormone; anche la donna più castigata può cornificare senza ritegno il marito se passa il tipo giusto al momento giusto. Di questo bisogna farsene una ragione.
Credo che la battaglia per una maggiore autodeterminazione dell'uomo debba necessariamente passare per la definitiva sconfitta dell'idealizzazione femminile. Ritengo che sia questa idealizzazione a far compiere a molti uomini gesti folli, tipo sposarsi, per poi rimpiangere amaramente tali scelte.
Concordo.
--- Citazione ---Fosse per me renderei invalido qualunque documento firmato durante la cosiddetta fase di innamoramento, in quanto il soggetto non è in grado di intendere e di volere.
Spesso lo sono. Ricordo la battuta di uno spettacolo teatrale: "Gli leggi negli occhi la disperazione per il futuro divorzio, persino quando ti danno la bomboniera".
Alexandros:
Tengo a precisare che il mio messaggio non era rivolto a voi in particolare, ma soprattutto ai lettori, specialmente se giovani.
Purtroppo vedo ancora troppi uomini, anche tra coloro che non sono più giovani, perdersi in fantasticherie che hanno il solo risultato di spezzargli il cuore. Non ce la faccio più a vedere certe scene pietose dove un uomo che in altri ambiti dimostra una padronanza di sé impeccabile, non appena incontra una donna di suo gradimento si trasforma in un mollusco. Basta con queste scene orribili.
Frank sono d'accordo con quello che dici e con lo scritto che hai postato. Ma credo che sia sempre doveroso sottolineare che le donne, esattamente come gli uomini, quando si tratta di pura attrazione sessuale sono attratte da un bel corpo e da dei bei tratti del viso. Che poi ci sia una differenza in termini di appetito, questo credo che nessuno lo neghi. Ma è ora di sfatare il mito della "personalità" in quanto attraente per le donne, mito che purtroppo è ancora largamente diffuso.
Per quanto riguarda il messaggio di Vicus, nella mia vita ho conosciuto diverse francesi, alcune dal carattere amabile e altre che avrei volentieri mandato a quel paese in circostanze diverse. In alcune ho toccato con mano uno snobbismo ed un senso di superiorità (che in generale appartiene a tutti i francesi) mai visti prima. TUTTE erano a loro agio nel vivere una sessualità che potrei definire triviale, cosa che all'epoca pur avendo esperienza mi lasciò basito.
Mi piacerebbe sapere il nome dello spettacolo :cool:
Frank:
--- Citazione da: Alexandros - Giugno 27, 2021, 16:52:13 pm ---Frank sono d'accordo con quello che dici e con lo scritto che hai postato. Ma credo che sia sempre doveroso sottolineare che le donne, esattamente come gli uomini, quando si tratta di pura attrazione sessuale sono attratte da un bel corpo e da dei bei tratti del viso.
Ma infatti io non ho mai sostenuto che l'aspetto fisico di un uomo non è importante.
Anzi, ho scritto più volte che, soprattutto in gioventù, l'aspetto fisico conta parecchio.
Trattasi di argomenti che già trattarono altri uomini ben prima di me.
https://questionemaschile.forumfree.it/?t=12571862
--- Citazione ---*STRIDER*
view post Inviato il 2/12/2006
Utente cancellato
Al di là dei tanti inutili giri di parole che si fanno sull'argomento, ritengo che soprattutto in gioventù, un bell'aspetto aiuti moltissimo nei confronti dell'altro sesso.
La leggenda metropolitana secondo la quale "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" è soltanto una stupida leggenda.
Del resto se cosi' non fosse nessuno farebbe diete, lifting e liposuzioni, tantomeno frequenterebbe le palestre.
Qualsiasi uomo, se potesse, vorrebbe essere bello, alto, atletico e ben dotato.
@@
* Quelle sono tesi del passato, che erano molto diffuse anche "ai miei tempi", in cui gli stessi uomini erano soliti affermare che "l'importante è saperci fare".
Merdata mostruosa... ma va be', questo era e in parte ancora è.
Alexandros:
Ma come fai a ricordarti di tutti questi post di anni fa? Sei il bibliotecario di questo sito? :lol:
Comunque non so se siano tesi del passato, un mio amico che ha facebook mi ha fatto vedere un video con migliaia di visualizzazioni e commenti dove due scappati di casa inguardabili si mettevano a parlare di "personalità" dispensando consigli su come conquistare una donna.
Penoso.
Frank:
--- Citazione da: Alexandros - Giugno 27, 2021, 00:48:12 am ---Credo che la battaglia per una maggiore autodeterminazione dell'uomo debba necessariamente passare per la definitiva sconfitta dell'idealizzazione femminile. Ritengo che sia questa idealizzazione a far compiere a molti uomini gesti folli, tipo sposarsi, per poi rimpiangere amaramente tali scelte. Fosse per me renderei invalido qualunque documento firmato durante la cosiddetta fase di innamoramento, in quanto il soggetto non è in grado di intendere e di volere.
Qui condivido al 100%.
--- Citazione ---Per quanto riguarda il messaggio di Vicus, nella mia vita ho conosciuto diverse francesi, alcune dal carattere amabile e altre che avrei volentieri mandato a quel paese in circostanze diverse. In alcune ho toccato con mano uno snobbismo ed un senso di superiorità (che in generale appartiene a tutti i francesi) mai visti prima. TUTTE erano a loro agio nel vivere una sessualità che potrei definire triviale, cosa che all'epoca pur avendo esperienza mi lasciò basito.
Mai avuto a che fare con delle francesi.
Per quanto mi riguarda posso dire che nei miei 50 anni di vita non ho mai conosciuto una donna che non avesse qualche "limite mentale" in materia di sesso.
Mi riferisco a paranoie, inibizioni di vario genere, etc.
Come è solito dire un amico, "non conta solo SE te la danno, ma anche e soprattutto COME te la danno"...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa