Ma sai che invece a me le toscane hanno fatto un'ottima impressione? Sono tra le poche Italiane con cui ho avuto discussioni interessanti, insieme alle venete e alle campane. Sono riservate, questo si, ma almeno hanno dei contenuti da offrire.
Tutto il contrario delle milanesi, che per me sono il peggio del peggio in Italia. Snobbismo e pretenziosità a livelli inimmaginabili accompagnati da atteggiamenti radical-chic e da teste perennemente vuote, a meno che non si tratti di moda e tutte le stronzate mondane ad essa annesse.
Non so dove le abbia conosciute, ma anche in ambito accademico hanno idee molto faziose e di conseguenza considerano un nemico pubblico chi non vota PD.
Non mi sembrano particolarmente colte e affabili, al più sono riservate (Pisa, Siena,. Lucca) ma a Firenze, Livorno e anche Grosseto sono di una presunzione senza pari anche solo frequentandole socialmente. E' particolarmente sgradevole parlare con tipe che si sentono il sale della terra, spesso sono apertamente maleducate anche in una banale conversazione.
Inoltre (specialmente a Firenze) sono iperattive, danno l'impressione di essere in perenne irrequietezza non si sa bene per cosa: vanno di qua e di là, feste, incontri, parlano con uno poi un altro, fanno girare la testa.
Tenetevi pure le toscane, preferisco le francesi gentili e serafiche, con tutti in confort