Le poche volte che guardo la tv (rai) mi capita di vedere degli intermezzi in cui ci sono celebrità varie come il ct della nazionale di calcio, Bonolis, Conti e altri che non ricordo che ti dicono che fare il vaccino è cosa buona e giusta e insomma se non lo fai sei un pezzo di merda o un pazzo irresponsabile (o almeno il messaggio che passa è questo). Poi adesso abbiamo i manifesti per strada. Poi abbiamo dibattiti in tv dove i pro vax parlano tra di loro e al massimo chiamano un no vax, da solo, scarsamente istruito così viene distrutto. Poi abbiamo la narrazione che i no vax sono tutti leghisti scemi senza laurea che abitano nelle campagne. E sicuramente altre mille cose che mi sfuggono oppure non so.
Ma dico io, ma COME SI FA a pensare che dietro questa isteria dei vaccini non ci sia neanche mezzo interesse dietro? Economico di sicuro, poi sul resto non mi sbilancio. A prescindere da chi ha ragione oppure no, dovete essere d'accordo con me su una cosa; chi è pro ha già la benedizione di tutti i media e della "scienza", e chi è contro invece è scemo/criminale a prescindere. Io noto persino molte analogie con il femminismo; questa qua dei vaccini miracolosi e della pandemia gravissima e super letale mi sembra l'ennesima "verità" incontestabile caduta dal cielo che a tutti dev'essere cacciata in testa a forza, poi magari mi sbaglio...