Off Topic > Identità digitale, vaccini e Great Reset: salute o dittatura?

Perché globalisti e governi sono così disperati per una vaccinazione al 100%

<< < (3/4) > >>

Utente cancellato:
come già detto, ve la state cantando da soli   :rolleyes:

io non sono comunista, tantomeno un nostalgico dell' URSS.
se andate sul mio blog sono molto chiare  gli avversari contro cui nel mio piccolo combatto e anche buona parte dei miei riferimenti culturali.

i miei riferimenti storici vanno rintracciati nella socialdemocrazia europea ma senza neanche tutti questi dogmatismi.
In tal senso, con Marx, o meglio con i marxisti dogmatici, aveva già fatto i conti a suo tempo Carlo Rosselli, di cui vi invito a leggere "socialismo liberale" (testo che a causa di quel "liberale"  è molto travisato senza esser letto).

contesto però fortemente che si possano paragonare l'UE e l'URSS .  Sono entità organizzate in maniera molto diversa. E' vero che vi è la presenza di una forte burocrazia in UE ma ciò non la rende in ogni caso assimilabile all' URSS.  Sono sistemi diversi (e si, so che l 'URSS non era l'utopia di Marx)

p.s.
so benissimo vicus che non sei  fascio, sei (dal mio punto di vista) un clericale reazionario.   Non ho eccessivi problemi con voi perchè siete sconfitti e non si prospetta di certo un vostro ritorno al potere.  Gli avversari veri oggi sono altri .  Ho citato  reazionari clerico-fascisti  perchè certe narrazioni vanno di moda in quegli ambienti.  Meglio sarebbe stato scrivere reazioanari clericali E fascisti.

Utente cancellato:

--- Citazione da: fritz - Agosto 07, 2021, 14:45:33 pm ---Manca l'elemento hegeliano dello stato etico che snatura completamente i regimi comunisti dal Comunismo Marxista. Come la URSS, la Cina e' in realta' un feudo in mano a pochi oligarchi e lo Stato centrale e' semplicemente il fantoccio, mosso come una marionetta dai primi.

Per tutto il resto, e' esattamente come dici, non per ultimo la liberalizzazione della donna e' proprio uno dei precetti cardine del Marxismo. Lo stesso Marx voleva "comunizzare" il sesso, liberandolo totalmente, e arrivo' addirittura a scrivere che le donne dovrebbero fare le orge e gli eventuali figli dovrebbero essere cresciuti dalla collettivita' come "figli di tutti".
Non sto scherzando, se trovo il libro dove lo aveva scritto giuro che mando la foto.

In ultima analisi, il succo e' che tutti noi non dobbiamo avere nulla, manco i vestiti. E pochi devono avere tutto. E' questo il delirio collettivo di cui parlavo prima, a cui rimando i precetti hegeliani che spiegano sapientemente come tutto cio' sia follia totale e che condurra' inevitabilmente ad enormi disordini sociali.

--- Termina citazione ---

sei un ammiratore di Hegel  ?

fritz:

--- Citazione da: bhishma - Agosto 07, 2021, 14:48:55 pm ---come già detto, ve la state cantando da soli   :rolleyes:

--- Termina citazione ---

No, noi stiamo narrando dei fatti.

Non narriamo filosofie o teorie, stiamo narrando dei fatti.

Difficile non essere d'accordo coi fatti, a meno di negare la realta' ...

Utente cancellato:

--- Citazione da: fritz - Agosto 07, 2021, 14:57:12 pm ---No, noi stiamo narrando dei fatti.

Non narriamo filosofie o teorie, stiamo narrando dei fatti.

Difficile non essere d'accordo coi fatti, a meno di negare la realta' ...

--- Termina citazione ---

i vostri non sono fatti.
sono solo vostre interpretazioni e già il fatto  (questo si) che abbiate pensato a me come un nostalgico dell'  URSS dovrebbe farvi dubitare almeno un po' delle vostre capacità di analisi. Credersi detentori della Verità è qualcosa di molto pericoloso e sciocco  :cool:

Vicus:
Bhisma mi piace la semplitià: dici sempre che sei rosso, io rispetto i rossi nella misura in cui stanno dalla parte dei deboli e non appoggiano l'agenda di banche e case farmaceutiche sottraendo sempre più diritti ai lavoratori. Incluse liberalizzazione di droghe, agenda LGBT, eutanasia che sono tutti "diritti edonistici" che portano il popolo alla sterilità e alla morte invece di tutelare il lavoro.

Ho postato qui valanghe di fatti e di cifre, da fonti ufficiali e medici di fama mondiale. Come diceva Chesterton dovremo batterci per dimostrare che le foglie sono verdi.

Reazionario, fascio... minestre riscaldate già sentite in ambito femminista. Si può innovare qualsiasi cosa, ma come dice il mio parroco non si può forzare la natura che prima o poi si vendica: qualsiasi progetto volto a distruggere la famiglia, instaurare un controllo totale sugli uomini e renderli simili a macchine è destinato a fallire. Vedremo chi sarà lo sconfitto, dighe formidabili sono crollate per una minuscola crepa.

Fritz: in effetti il primo comunismo voleva distruggere la famiglia perché costava troppo e soprattutto si sottraeva al controllo totale dello Stato creando focolai di pensiero libero.
Ma, come la Storia ha dimostrato più volte, tutti i tentativi di distruggerla (Fourier, Proudhon, Marx, i menscevihi) sono miseramente falliti. Lo stesso comunismo si accorse presto che la società sarebbe implosa e per interesse nazionale mantenne (molto saggiamente almeno in questo) la famiglia tradizionale, senza edonismi e svarioni LGBT e quindi con pochi divorzi. C'è chi ha detto che è riuscito a conciliarla con innovazioni femministe come il lavoro femminile MA non dimetichiamo che si trattava di una società estremamente irregimentata e repressiva.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa