A differenza di altre fonti che vorrebbero i no vax ignoranti, destrorsi e leghisti con l'elmo cornuto, questo STUDIO nientemeno che del prestigioso MIT dimostra l'esatto contrario:
Il tipico oppositore del vaccino anti-covid è "altamente informato, scientificamente colto e sofisticato" in Società
Uno studio del famosissimo MIT (Massachusetts Institute of Technology) mostra che una parte significativa degli scettici sulla salute pubblica per combattere il covid-19 e la vaccinazione anti-covid erano molto informati, scientificamente istruiti e sofisticati nell'uso dei dati. Gli scettici hanno utilizzato gli stessi set di dati di quelli con opinioni ortodosse sulla salute pubblica.
Chiamateli "ignoranti", "idioti", pochi "laureati", "analfabeti", mostrate loro condiscendenza paternalista, come fanno la maggior parte dei tecnocrati governativi e dei presentatori televisivi tanto in Europa quanto negli Stati Uniti e altri paesi occidentali non rispecchia la realtà, anzi, ma spinge i recalcitranti ad indurire la propria posizione e ad avere
sempre meno fiducia in un'autorità che, per convincere sui 'benefici' dell'anti-covid, usa gli argomenti insultanti ad hominen, il sanzioni e la "frusta"… metodi molto poco scientifici se ce n'è uno.
I ricercatori dello studio del MIT, guidati da Crystal Lee, "hanno setacciato centinaia di migliaia di post sui social media e hanno scoperto che gli scettici sul coronavirus spesso impiegano contro-visualizzazioni insieme alla stessa retorica per "seguire i dati" degli esperti di salute pubblica, ma gli scettici sostengono politiche radicalmente diverse. I ricercatori concludono che le visualizzazioni dei dati non sono sufficienti per trasmettere l'urgenza della pandemia di Covid-19, poiché anche la grafica più chiara può essere interpretata attraverso una varietà di sistemi di credenze".
“
La maggior parte dello scetticismo sui vaccini, se intendiamo la riluttanza, non si basa sulla teoria della cospirazione, ma si basa su calcoli rischio-beneficio. Potresti pensare che questo sia un calcolo infinito. Ma quando si esaminano i modelli adottati negli Stati Uniti, emergono due fattori, fattori il cui effetto è maggiore della faziosità: l'età e la densità. Più sei vecchio e più densa è la tua comunità, più è probabile che tu venga vaccinato. Più sei giovane e più rurale è la tua comunità, meno è probabile che tu l'abbia avuto. Ciò riflette i fatti reali sul rischio di morte per COVID. Le persone potrebbero sovrastimare grossolanamente il loro rischio di vaccinazione e sottovalutare i loro rischi di COVID, ma stanno avendo il giusto pensiero direzionale. Chi è meno in pericolo fa così. "
Per Crystal Lee, che ammette di avere attraverso questo studio, ha fatto una "scoperta sorprendente":
“
Caratterizzare i gruppi anti-maschera come analfabeti o che non interagiscono con i dati è empiricamente sbagliato. "
"
I loro argomenti sono davvero molto sottili", spiega.
Per l'altro coautore dello studio Graham Jones, collega Margaret MacVicar
Faculty in Anthropology, "l'idea della scienza dei gruppi anti-maschera non è quella di ascoltare passivamente mentre gli esperti in un luogo come il MIT dicono a tutti cosa credere". Aggiunge che questo tipo di comportamento segna una nuova svolta per una vecchia corrente culturale. "L'uso della letteratura dei dati da parte degli anti-maschera riflette i radicati valori americani di autonomia e anti-competenza che risalgono alla fondazione del Paese, ma le loro attività online stanno spingendo questi valori in nuove arene della vita pubblica. . "
Ecco uno studio che non può che far diventare verde d'invidia o arrossire di rabbia l'influencer di Fort de Brégançon, il benintenzionato che ha preso i suoi quarti estivi su BFMTV o LCI,
lo scientificamente corretto che fa della vaccinazione anticovid un dogma religioso a cui tutti devono credere, un siero che tutti devono iniettarsi nelle vene come un farmaco miracoloso. Tutte queste belle persone lo nasconderanno semplicemente ...
https://www.medias-presse.info/l-opposant-a-la-vaccination-anti-covid-est-hautement-informe-scientifiquement-instruit-et-sophistique/145104/