Off Topic > Off Topic

In Afghanista trionfa il "maschilismo" dei Talebani

<< < (4/15) > >>

Frank:

--- Citazione da: fritz - Agosto 14, 2021, 16:57:06 pm ---E' proprio questo il problema della Questione Maschile! E' da un anno e mezzo che cerco di dirlo in tutte le salse.
Il problema dell'Occidente non sono le donne - che sono e saranno sempre quello che madre natura ha riservato a loro essere, e non sono mai cambiate - il problema e' l'uomo. E' l'uomo che e' de-virilizzato, e' femmineo, si comporta da femmina e pretende di vedere nella sua compagna il surrogato della madre, una persona che pensa e agisce come un uomo! E' delirio, o semplicemente cretinaggine.

--- Termina citazione ---

fritz, guarda che anch'io sostengo da anni che il problema numero uno degli uomini son gli stessi uomini, idem vecchi quemmisti che mi han preceduto.

Frank:

--- Citazione da: Massimo - Agosto 14, 2021, 15:04:07 pm ---Per l'appunto. La vittoria dei Talebani in Afghanistan rappresenta la vittoria dell'elemento maschile su quello femminile o femminilizzato. Combattenti sobri, austeri, razionali che non ammazzano alla cazzo, come gli americani, ma colpiscono obiettivi che vale la pena colpire non si possono sconfiggere con i B52, con i droni o con i robot, come Obama voleva anche fare. Questi hanno valori forti, detestabili per l'Occidente, ma motivanti al sacrificio, alla lotta e al combattimento. L'Occidente non ha collanti etici di alcun tipo e quindi non ha tensioni morali che possono spingere a rischiare la vita per qualcosa che valga la pena di difendere. Nessuno qui da noi è disposto anche solo a tagliarsi un dito per difendere i cosiddetti valori occidentali che non esistono. E' un valore passare dalla FIAt alla BMW? Oppure passare dall'avere un appartamento all'avere una villa? Oppure permettere alle donne di fare le battone? Ovviamente chi è deprivato di valori non si batte e non è disposto a battersi sul campo come i soldati occidentali in Afghanista e anche i soldati dell'esercito afgano che come i soldati americani ragionano e si comportano. Il consumismo ha deprivato l'Occidente di ogni tensione morale che spinge a combattere. Tu puoi essere armato quanto vuoi, ma se non sei disposto a morire appunto perchè non hai valori per i quali valga la pena di morire sei destinato a perdere. Questa è la ragione vera e profonda della sconfitta dell'Occidente in Afghanistan. Per quanto tu esalti le donne. Ma non sei e non sarai in grado di difenderle nè quelle afgane, nè quelle tue, appunto perchè il consumismo ti priva della voglia di morire. Fosse anche per difendere le donne, le conquiste delle donne e le libertà delle donne. Come ben si è visto e si vede in Afghanistan.

--- Termina citazione ---


Questo è ciò che scrisse Strider nel 2006.

https://questionemaschile.forumfree.it/?t=6676667&st=15


--- Citazione ---*STRIDER*
view post Inviato il 8/10/2006, 17:34 
Utente cancellato


--- Citazione ---(tanis70 @ 7/10/2006, 16:22)
Gli uomini di potere ci sono sempre stati, ma è solo dall'avvento del femminismo che hanno iniziato a comportarsi in modo da daneggiare tutti gli altri uomini.
--- Termina citazione ---

E le guerre scatenate dai potenti per cui morivano uomini comuni, dove le mettiamo? E le responsabilità che dovevano assumersi in ogni caso (matrimoni, lavori ecc.), visto che le donne erano relegate in casa, anche se in parte ciò le ha preservate? Secondo me, attribuite un potere al femminismo che esso non ha, altrimenti avrebbe dovuto prendere piede anche 1000 anni fa; invece alcuni di voi dovrebbero capire che per far si' che determinati movimenti sopravvivano devono esserci condizioni favorevoli legate esse stesse alla modernità.
Ad esempio, i movimenti ambientalisti non avevano senso nel 1500, come del resto il rispetto dei diritti degli animali, cosa che fa ridere se inserita in un'altra epoca dove violenza e distruzione la facevano da padroni e dove si moriva per un nonnulla...
E comunque ripeto, perchè il femminismo non avanza nei Paesi Arabi non moderati? Semplice, perchè la democrazia là non esiste, anzi in Afghanistan i Talebani riprendono piede sempre di più... perchè il femminismo non fa nulla anche li'?[/size][/color]
--- Termina citazione ---


Un appunto: oggigiorno i valori occidentali non riguardano solo l'Occidente, ma anche molti paesi dell'Europa dell'est, ed anche paesi asiatici come la Corea del Sud.
E riguardo agli afgani, aggiungo che oltre 30 anni fa, essi sconfissero anche l'esercito russo.
In terra afgana non ha mai vinto nessuno.

Massimo:
Con la precisazione che russi e prima di loro i britannici non avevano l'intenzione di cambiare i valori della società afgana: l'America e con essa l'Occidente invece sì, soprattutto la condizione femminile. E le ha buscate ugualmente di brutto. Erano convinti che la tecnologia e la santa causa dell'emancipazione della donna afgana valessero e bastassero a garantire la vittoria. Invece contro uomini motivati e decisi a battersi contro valori occidentali che non volevano accettare hanno garantito soltanto una sconfitta umiliante, peggiore di quella subita nel Vietnam del 1975: almeno in quel caso dietro i vietcong c'era l'Unione Sovietica e la Cina. Invece i Talebani hanno fatto tutto da soli. Male armati, straccioni, ignoranti, ma coraggiosi e determinati con una conoscenza perfetta del territorio hanno sconfitto la superpotenza USA. E senza l'appoggio di nessuno e di nessuno stato. Contro costoro non sono serviti i B52, i droni, la tecnologia avanzata, i bombardamenti a tappeto di intere zone e di interi villaggi. Anzi, hanno moltiplicato la rabbia e la motivazione dei Talebani. Non so, caro Frank, se hai visto il film "12 Soldati" ambientato appunto nella guerra in Afghanistan: all'ufficiale americano che vantava la superiorità tecnologica americana il suo interlocutore afgano gli risponde: "Lo sai qual è l'arma più potente al mondo? Sei tu!". Volendo con ciò dire che la determinazione di un uomo vale più di armi potentissime che però non si sa usare o non si ha il coraggio di usare. E se questo valeva per il signore della guerra Dostun, vale oggi ancora di più per i Talebani. Come si sta ben vedendo in queste ore.

Frank:
Lo so, ma era tanto per precisare che in terra afgana non c'è trippa per gatti per nessuno.
Parliamo di una società dove i maschi maneggiano i fucili già da bambini,
Ricordo che fu un quindicenne ad uccidere il primo soldato statunitense.

Vicus:
Blondet invece ha detto che lo scopo nei Paesi del MO dove è stata "esportata la democrazia" era semplicemente creare caos e stallo perpetuo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa