Off Topic > Off Topic
In Afghanista trionfa il "maschilismo" dei Talebani
Frank:
Vicus, Blondet non è l'Oracolo di Delfi.
Vicus:
No, è solo un competente giornalista professionista da decenni, che in quei posti c'è anche stato
Frank:
Premesso che in Afghanistan non ci vivrei nemmeno mezza giornata, mi vien sempre da sorridere quando leggo che i primi a preoccuparsi per la sorte delle donne afgane sono gli uomini italiani e occidentali in genere...
https://twitter.com/search?q=%23talebani
Le donne, così forti, potenti e superiori, hanno sempre bisogno dell'aiuto degli "altri uomini" per essere liberate...
Duca:
--- Citazione da: Massimo - Agosto 15, 2021, 16:14:51 pm ---Invece i Talebani hanno fatto tutto da soli.
--- Termina citazione ---
Non mi risulta che l'Afghanistan produca armi.
Per il resto ok, è un Vietnam 2.0: prima gli yankee foraggiano un governo collaborazionista e poi lo scaricano lasciando il paese nella merda.
Difficile pensare a un ennesimo errore di valutazione.
Massimo:
--- Citazione da: Duca - Agosto 16, 2021, 11:36:59 am ---Non mi risulta che l'Afghanistan produca armi.
Per il resto ok, è un Vietnam 2.0: prima gli yankee foraggiano un governo collaborazionista e poi lo scaricano lasciando il paese nella merda.
Difficile pensare a un ennesimo errore di valutazione.
--- Termina citazione ---
Con l'espressione "hanno fatto tutto da soli" non mi riferisco alla capacità dei talebani (che non hanno) di costruirsi le armi da soli ma alla loro capacità di usarle e di combattere le truppe occidentali e governative (anche se queste hanno combattuto per modo di dire) senza l'aiuto di nessuno stato "amico". Mentre i vietcong, tanto per fare dei paragoni, gli stati amici li hanno avuti, eccome!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa