Dialoghi > Pars Construens
NOFAP/PORN DETOX: 200 giorni, Come ho Fatto
Vicus:
--- Citazione da: Caiovaleriocatullo - Agosto 21, 2021, 03:03:21 am ---In Occidente si sta facendo una campagna contro il "catcalling", che presto seguirà lo stesso iter giurisprudenziale dello stupro e diventerà un reato contro la persona. Nulla in contrario.
--- Termina citazione ---
Io invece sono fortemente contrario. I reati sono una cosa seria, non una fischiata per strada (probabimente non punita neppure se rivolta al Presidente della Repubblica). Sono stati depenalizzati reati gravi come il plagio (ricordate Wanna Marchi?) e diventa illecito penale fare complimenti a una donna o mandarle fiori (fatti veri)?
--- Citazione ---Il loro abbigliarsi in un certo modo è più molesto del catcalling e i suoi effetti sono più vicini a quelli della violenza sessuale che a quelli della semplice molestia.
--- Termina citazione ---
Esattamente, c'è una ragione se le donne devono vestirsi con decenza. Si può essere allenati a non lasciarsi influenzare, ma per la maggior parte degli uomini non è così.
--- Citazione ---Personalmente ho deciso di adeguarmi al regime oppressivo: d'ora in poi se una donna vuol essere guardata e ammirata per il suo corpo, dovrà pagarmi.
--- Termina citazione ---
Per parte mia, saracinesche chiuse per la vanità femminile. Come ho scritto mesi fa, "ora basta gratis": :lol:
--- Codice: ---https://youtu.be/5ZxyibJ-SEg?t=249
--- Termina codice ---
KasparHauser:
--- Citazione da: Caiovaleriocatullo - Agosto 21, 2021, 03:03:21 am --- Nulla in contrario. fatto che il loro camminare per strada mezze nude ha su di noi lo stesso effetto che su di loro ha il catcalling; se non peggiore, visto che la loro nudità o seminudità agisce ad un livello subliminale, inconscio, che ci stimola a compiere atti sessuali (spesso autoerotici) senza la mediazione della mente consapevole, cioè della parte della mente capace di esprimere consenso. Il loro abbigliarsi in un certo modo è più molesto del catcalling e i suoi effetti sono più vicini a quelli della violenza sessuale che a quelli della semplice molestia.
--- Termina citazione ---
Sono assolutamente d'accordo. Qualcuno dirà che siamo dei talebani, che fa sempre piacere vedere la bellezza femminile, ma non è così. Non capisco perchè quando me ne sto tranquillamente in giro io debba essere sessualmente stimolato (e la sessualità maschile si accende con la vista), anche se non voglio.
Che poi... io capisco un abbigliamento sexy in certi contesti, ma per strada così in pieno giorno o al lavoro.
E comunque libertà per libertà, se una è libera di vestirsi come vuole io voglio essere libero di fischiare quanto mi pare.
Caiovaleriocatullo:
--- Citazione da: Vicus - Agosto 21, 2021, 03:46:25 am ---Io invece sono fortemente contrario. I reati sono una cosa seria, non una fischiata per strada (probabimente non punita neppure se rivolta al Presidente della Repubblica). Sono stati depenalizzati reati gravi come il plagio (ricordate Wanna Marchi?) e diventa illecito penale fare complimenti a una donna o mandarle fiori (fatti veri)?
--- Termina citazione ---
Avresti anche ragione da vendere se vivessimo in una società bucolica centrata sulla comunione della vita, degli intenti e dei beni, ma nella nostra cultura prevale l'individualismo, per cui ognuno è libero di fare quello che vuole nel proprio spazio privato e non è libero di invadere gli spazi altrui senza passare per delle forme di burocratizzazione del consenso. A me non dispiace il principio in sé, ma trovo sbagliato che sia a senso unico: non posso scegliere che cosa guardare nei luoghi pubblici, perciò le donne dovrebbero evitare qualsiasi comportamento che le porti, volontariamente o involontariamente, a elicitare il mio corpo cavernoso e le funzioni psichiche connesse senza il mio consenso.
Vicus:
Parliamo infatti di spazi pubblici. Di questo passo torneremo a una società bucolica, e per forza :lol:
Caiovaleriocatullo:
--- Citazione da: Vicus - Agosto 21, 2021, 16:48:27 pm ---Parliamo infatti di spazi pubblici. Di questo passo torneremo a una società bucolica, e per forza :lol:
--- Termina citazione ---
Intendevo anche gli spazi mentali.
Le femministe potrebbero controbattere che le donne non chiamano l'attenzione su di sé: è l'uomo che in qualche modo sceglie di lasciarsi colpire dall'immagine della donna con i suoi abiti e di rompere il distacco consueto che la renderebbe un elemento ambientale qualsiasi. A costoro sfuggirebbe però che al di là del confronto con il catcalling, l'abbigliamento femminile svolge una funzione attiva nella rottura del distacco, perché agisce ad un livello di comunicazione che nessuno può eludere. La risposta maschile può senz'altro essere controllata, ma non può essere evitata, e questo mette a disagio l'uomo così coartato.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa