A queste elezioni almeno in due città si potrà votare persone della QM o che comunque hanno mostrato simpatia per gli argomenti (primo fra tutti i padri separati) di cui ci occupiamo.
Innanzitutto a Roma, Fabrizio Marchi, candidato per il PC di Rizzo al comune.
Fabrizio è un nome storico della QM, fondatore dell'associazione Uomini Beta e del webmagazine contro corrente
http://www.linterferenza.info/Di formazione socialista (non comunista)
A Milano, candidato al comune vi sarà, in una lista di sinistra, con ogni probabilità un compagno di RS che ha mostrato molta simpatia per i padri separati pur non essendo un attivista della stessa.
La lista non è ancora ufficiale quindi evito di fare il nome.
Le due maggiori città, che hanno anche valenza politica (un buon successo di Marchi potrebbe ad esempio essere viatico per per una candidatura nel 2023 alle politiche con il PC di Rizzo), sono quindi coperte.
Mi auguro che gli attivisti QM che hanno idee "rosse" prendano tutta la voglia e il coraggio che hanno per fare politica in prima persona in liste civiche o meglio in formazioni politiche e magari candidarsi. Insomma, fare lavoro di lobby e di entrismo. Se quella posizione (di consigliere comunali o di segretario partitico) non la occupiamo noi, la occuperà qualche altro più in linea con le femministe.
Probabilmente verremmo sconfitti e/o traditi ma almeno avremmo lottato e venduto cara la pelle.
ps.
Non credo che sia un caso: le aperture alla QM stanno venendo da formazioni che non sono al potere e sono alternative al PD