In rilievo > Osservatorio sul Genderfemminismo
La questione LGBT come psyop di distrazione
Ryu:
Ma c'è un'alternativa credibile? Ad esempio circoli maschili (esclusivi), associazioni culturali, circoli massonici, gruppi di allenament quello che vi pare!
L'unico vizio che mi è rimasto sono i videogiochi, li ho abbastanza ridotti (quasi a zero) andando ad indagare sul tizio che produce sia le console, sia i vaccini killer, che ti ammazza mentre sei distratto dai suoi giochi. Il resto dell'intrattenimento oltre ad essere una trappola per far fallire l'uomo non ha nulla da offrire (calcio, politica, serie TV).
Purtroppo le donne sono un gruppo di bambine che si sentono intellettuali, quando in realtà piace loro la mera illusione di esserlo. Un buon 90% di quelle che conosco va avanti a netflix e aperitivi e chick crack (yoga, pilates, ste cagate) quelle più intellettualoidi leggono, ma leggono romanzi, altro intrattenimento sterile. Se proponi a una di quelle di leggere Antifragile, le 48 leggi del potere, gli archivi di Illimitable Man, ecc; ti manda a fanculo perché sei noioso. Gli altri uomini di converso sono per lo più beta, quindi passano il loro tempo o a vivere in funzione di lei, o a farsi inculare dal capo al lavoro lavorando 12 ore per un aumento del 2% ogni x anni. Eccola là che sei sconfitto in partenza e ti rinchiudi nell'evasione mentale.
Vicus:
--- Citazione da: Ryu - Settembre 14, 2021, 14:37:52 pm ---Ma c'è un'alternativa credibile? Ad esempio circoli maschili (esclusivi)
--- Termina citazione ---
Buona idea. Resta solo da vedere lo spessore culturale e la consapevolezza sociale di questi circoli maschili (senza togliere la
--- Citazione ---L'unico vizio che mi è rimasto sono i videogiochi, li ho abbastanza ridotti (quasi a zero) andando ad indagare sul tizio che produce sia le console, sia i vaccini killer, che ti ammazza mentre sei distratto dai suoi giochi. Il resto dell'intrattenimento oltre ad essere una trappola per far fallire l'uomo non ha nulla da offrire (calcio, politica, serie TV).
--- Termina citazione ---
In tre righe hai descritto il presente nel modo migliore possibile.
--- Citazione ---quelle che conosco va avanti a netflix e aperitivi e chick crack (yoga, pilates, ste cagate)
--- Termina citazione ---
Confermo
--- Citazione ---ti rinchiudi nell'evasione mentale.
--- Termina citazione ---
Dipende: leggere, informarsi, frequentare persone consapevoli (quando ci sono) è il contrario dell'evasione
Caiovaleriocatullo:
--- Citazione da: Ryu - Settembre 14, 2021, 14:37:52 pm ---Ma c'è un'alternativa credibile? Ad esempio circoli maschili (esclusivi), associazioni culturali, circoli massonici, gruppi di allenament quello che vi pare!
--- Termina citazione ---
Un'alternativa agli ambienti lgbt? Senz'altro: circoli maschili, circoli maschili di arti marziali, associazioni culturali, circoli massonici e molte altre cose. Ci sono molti luoghi in cui la mascolinità e l'eterosessualità sono accettate. La questione (e gli spazi) lgbt va semplicemente ignorata, a mio avviso. *
--- Citazione da: Ryu - Settembre 14, 2021, 14:37:52 pm ---L'unico vizio che mi è rimasto sono i videogiochi, li ho abbastanza ridotti (quasi a zero) andando ad indagare sul tizio che produce sia le console, sia i vaccini killer, che ti ammazza mentre sei distratto dai suoi giochi. Il resto dell'intrattenimento oltre ad essere una trappola per far fallire l'uomo non ha nulla da offrire (calcio, politica, serie TV).
--- Termina citazione ---
L'intrattenimento è pop culture, una forma inferiore di cultura con una sua dignità: rientra senza dubbio nella sfera del vizio e perlopiù conduce l'uomo al fallimento. Il fallimento dell'uomo è legato alle esigenze dell'economia, che evidentemente funziona male. In merito alla questione maschile, la sfida maschile di questo secolo è riuscire a cambiare il mondo del lavoro, della salute e dell'istruzione generando valori maschili da donare alla società. Paradossalmente far tornare di moda la cavalleria, lo spirito di sacrificio, il senso del rigore e della giustizia, potrebbe essere la mossa giusta: tuttavia a far da contraltare ci dev'essere rispetto per il mondo maschile da parte di tutta la società, perciò in ogni ambito diventa fondamentale la lotta al femminismo. La cavalleria non deve diventare schiavitù, lo spirito di sacrificio non deve diventare incuria per la vita umana, il senso del rigore non deve diventare militarismo ottuso, il senso di giustizia non deve diventare sete di sangue istituzionalizzata.
--- Citazione da: Ryu - Settembre 14, 2021, 14:37:52 pm ---Purtroppo le donne sono un gruppo di bambine che si sentono intellettuali, quando in realtà piace loro la mera illusione di esserlo. Un buon 90% di quelle che conosco va avanti a netflix e aperitivi e chick crack (yoga, pilates, ste cagate) quelle più intellettualoidi leggono, ma leggono romanzi, altro intrattenimento sterile. Se proponi a una di quelle di leggere Antifragile, le 48 leggi del potere, gli archivi di Illimitable Man, ecc; ti manda a fanculo perché sei noioso.
--- Termina citazione ---
Nella mia esperienza, l'emancipazione femminile di cui il femminismo parla non c'è mai stata. Se da un lato le donne hanno guadagnato enormi privilegi, da un altro non sanno come goderne. Sono condannate all'apatia, alla noia, alla promiscuità, all'impossibilità di incidere: non perché ci sia una cospirazione maschile contro le donne, ma semplicemente perché il femminismo pone degli standard per le donne che non coincidono con i loro reali desideri, bisogni e talenti. Una forma di narcisismo strisciante e diffuso che condanna le donne alla sofferenza per via della mancata corrispondenza a un ideale femminista di donna "emancipata" ( = messa su binari rigidi e programmati, invece che libera ). Crescono con lo stereotipo della donna astronauta, scienziata, imprenditrice, dedicando la loro vita al raggiungimento di quell'ideale, senza ascoltare ciò che nel profondo di se stesse vogliono davvero, per poi finire deluse e immotivatamente rancorose nei confronti del sesso maschile.
--- Citazione da: Ryu - Settembre 14, 2021, 14:37:52 pm ---Gli altri uomini di converso sono per lo più beta, quindi passano il loro tempo o a vivere in funzione di lei, o a farsi inculare dal capo al lavoro lavorando 12 ore per un aumento del 2% ogni x anni. Eccola là che sei sconfitto in partenza e ti rinchiudi nell'evasione mentale.
--- Termina citazione ---
Loro sono i veri operai del femminismo. Lavorano come muli per il profitto femminile, con la coscienza obnubilata dal potere seduttivo (a tinte sadiche) delle donne. L'antifemminismo è (anche) lotta di classe (le donne sono appunto una classe a sé) e il socialismo (in tutte le sue declinazioni) è (anche) antifemminismo.
*L'influenza della questione lgbt dipende totalmente dall'importanza polemica che viene data alla questione. Se noi ignorassimo, in massa, gli argomenti lgbt, loro potrebbero fare anche le leggi più assurde, ma non avrebbero effetto. Possono infestare di propaganda lgbt le serie TV, ma basta non guardarle, come basta non giocare ai videogiochi. I libri (e internet usato come biblioteca digitale) possono essere sostituti costruttivi di quelle inutili forme di intrattenimento.
Vicus:
Non basta ignorare la propaganda LGBT perché la narrativa omosessualista viene imposta in modo coattivo, nelle scuole e nelle aziende. Del resto è così ubiquitaria (Sanremo) che uomini irriflessivi l'accettano senza rendersi conto che cancella (cancel culture) qualsiasi cultura maschile.
Quella dei circoli maschili è un'eccellente proposta, in moltissime culture e anche in Occidente fino a meno di un secolo fa (ma anche oggi) esistevano circoli vietati alle donne. E persino donne hanno sottolineato l'essenzialità per gli uomini di spazi maschili (intanto abbiamo questo forum) :lol:
La cultura popolare solitamente rimbambisce MA se studiata con attenzione è anche fonte di consapevolezza. Perfino nei film e pubblicità più dozzinali sono possibili più livelli di lettura e ci sono contenuti di grande interesse (McLuhan diceva che la città è un'aula e i manifesti i suoi maestri).
Innanzitutto la pubblicità, poiché deve raggiungere il pubblico, è lo specchio delle tendenze e dei desideri della nostra società.
Ma spesso ci sono veri e propri insegnamenti su come far fronte a situazioni personali o collettive, in ambito politico, sociale ed economico. I registi non si limitano a fare intrattenimento di massa ma molto spesso inseriscono contenuti impegnati e molto validi (si pensi alla saga di Guerre Stellari e alla resistenza contro un tirannico impero universale, che vince grazie all'unione di tutte le popolazioni, anche tecnologicamente arretrate; alla serie Kingsman; ai film di Denys Arcand anche sulla condizione MASCHILE e sul femminismo).
Sono anch'io dell'idea che le donne siano spesso privilegiate, ma raramente felici o appagate (basti vedere la loro dipendenza da animali domestici e molti altri indicatori cantati persino dalla cultura popolare).
Gli è stato inculcato che realizzarsi come donne è oppressione patriarcale e che devono imitare gli uomini, per cui ora hanno complessi e invidie del pene grandi così, soprattutto in Europa.
Anche gli uomini devono tornare a essere uomini, con più disciplina interiore e spina dorsale. Non mi riferisco certo al militarismo (oggi peraltro obsoleto) ma a fortificare il carattere. E il carattere è l'opposto dell'autoritarismo, è dare l'esempio non abusare della forza.
Molti uomini non si rendono conto che la dipendenza da sesso, videogiochi e l'apatia sono una forma di regressione e femminilizzazione. Roberto Giacomelli ha definito l'uomo moderno un eterno poppante.
Ognuno può scegliersi i suoi modelli "eroici": filosofi, scienziati, attivisti, santi ma nessuno è mai stato ricordato per essere stato un abulico indifferente.
Caiovaleriocatullo:
--- Citazione da: Vicus - Settembre 15, 2021, 13:46:50 pm ---Anche gli uomini devono tornare a essere uomini, con più disciplina interiore e spina dorsale. Non mi riferisco certo al militarismo (oggi peraltro obsoleto) ma a fortificare il carattere. E il carattere è l'opposto dell'autoritarismo, è dare l'esempio non abusare della forza.
Molti uomini non si rendono conto che la dipendenza da sesso, videogiochi e l'apatia sono una forma di regressione e femminilizzazione. Roberto Giacomelli ha definito l'uomo moderno un eterno poppante.
Ognuno può scegliersi i suoi modelli "eroici": filosofi, scienziati, attivisti, santi ma nessuno è mai stato ricordato per essere stato un abulico indifferente.
--- Termina citazione ---
La lotta di classe non è il lamentìo di abulici indifferenti, ma un cammino di cambiamento che consiste nell'apporpriarsi dei mezzi di produzione. Se si tenta la responsabilizzazione maschile con un brusco metodo colpevolizzante, si finisce per regredire ancora di più. Occorre promuovere il conflitto (interiore ovviamente) di classe e solo in questo conflitto si può presentare il cambiamento. Il femminismo non è solo ideologia, ma una struttura materiale: la femminilizzazione del maschio è un problema concreto, non ideologia e spettacolo a Sanremo. Il cambiamento maschile parte paradossalmente da una deresponsabilizzazione: gli uomini "beta" devono cominciare a capire che la loro condizione è un'ingiustizia di cui sono vittime, non qualcosa di cui siano responsabili. Si tratta di capire cosa condizioni una persona al punto da renderla "beta" e fare in modo che si liberi di quei condizionamenti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa