Off Topic > Identità digitale, vaccini e Great Reset: salute o dittatura?
Buone notizie ogni tanto
Duca:
--- Citazione da: fritz - Settembre 05, 2021, 01:47:10 am ---@Duca
I nuovi tamponi non sono molto invasivi e non e' necessario che te lo ficchino tutto dentro. L'asta e' molto piu' corta.
Lo passano nella prima e nella seconda narice portandolo fino all'altezza del setto nasale.
--- Termina citazione ---
Grazie mille.
Una buona notizia restando in attesa dei salivari e soprattutto della fine di questo governo di pazzi furiosi.
Vicus:
Segnalo che in Spagna la Corte Costituzionale ha dichiarato illegittimo il lockdown, obbligando lo stato a resituire le multe e risarcire i danni economici. Sentenza epocale di magistrati con le palle, speriamo faccia scuola qui c'è qualche timido accenno.
Nel frattempo sono già scattate le "sanzioni", le regole per andare e tornare dalla Spagna sono più restrittive.
Inoltre:
“ADESSO SI FA SUL SERIO”. PRONTO REFERENDUM ABROGATIVO DEL GREEN PASS
2 Settembre 2021Miriam Gualandi
Mentre la data della conversione in legge del Decreto che ha ufficializzato il green pass si avvicina, mentre le piazze si riempiono di manifestanti e abbondano i ricorsi, si prepara una proposta di referendum abrogativo, lanciata dall’avv. Olga Milanese, promotrice del Manifesto “Green Pass: Le Ragioni del No”, sostenuta da Francesco Benozzo e Luca Marini, autori nelle scorse settimane di un appello alle più alte cariche dello Stato, e che ha già incontrato numerose adesioni da parte del mondo accademico, della cultura e dei media.
“Nell’ambito di un confronto politico civile e democratico sul Green Pass e sull’obbligo vaccinale” si legge nel comunicato stampa rilasciato in esclusiva a Byoblu, “riteniamo sia giunto il momento di inviare un messaggio inequivocabile al Governo e al Parlamento. Per questo motivo abbiamo deciso di presentare la proposta di referendum abrogativo delle disposizioni legislative adottate dal Governo in materia di Green Pass, che saranno portate all’attenzione del Parlamento per essere convertite in legge, con ogni probabilità, dietro richiesta della fiducia. Il nostro vuole essere anche un messaggio di fiducia e di speranza rivolto a tutti gli
italiani che non si riconoscono in disposizioni che, come ormai è sotto gli occhi di molti, costituiscono solo il primo passo verso l’erosione progressiva dei diritti e delle libertà fondamentali“.
“A giorni presenteremo la proposta di referendum abrogativo e, non appena ricevute le autorizzazioni necessarie, inizieremo la raccolta delle firme. In questa prospettiva avrà un peso determinante l’adesione delle migliaia di persone, studenti in prima linea, che hanno sostenuto gli appelli che in queste settimane sono stati rivolti al Governo, al Parlamento e al Presidente della Repubblica contro il Green Pass. L’iniziativa referendaria, peraltro, intende affiancarsi alle numerose iniziative giudiziarie rivolte contro le recenti disposizioni adottate dal Governo, nonché ad altre iniziative di natura politica cui abbiamo già dato la nostra adesione“.
https://www.byoblu.com/2021/09/02/adesso-si-fa-sul-serio-pronto-referendum-abrogativo-del-green-pass/?__cf_chl_jschl_tk__=pmd_owCOWJfUrOV8l5GcuZ6v09m6.rHlLmUaNu22.v_HMcU-1630846658-0-gqNtZGzNAnujcnBszQf9
Vicus:
[Inoltrato da Luana]
⚠️⚠️⚠️ <<<Dopo oltre tre quarti d’ora di attesa, sono stata convocata in maniera riservata in presidenza, alla presenza della dirigente, dei due vicepresidi e di un carabiniere.
Appena entrata ho chiesto il consenso alla registrazione della conversazione ma mi è stato negato.
Il carabiniere si è presentato e mi ha esposto il motivo per il quale era stato chiamato, dopo di che mi ha chiesto di mostrargli il green pass, io gli ho cortesemente risposto che mi dispiaceva ma lui non era autorità legittimata a farmi quella richiesta, così dopo aver citato il DL 111 e avermi ricordato che lui rappresentava lo stato mi ha fatto di nuovo la richiesta.
Io seraficamente gli ho letto l’articolo 10 comma 3 del regolamento europeo 953/2021, che dice che solo la polizia aeroportuale e la polizia di frontiera hanno facoltà di richiedere l’esibizione del green pass, ricordandogli che è una norma superiore rispetto al DL italiano.
Il carabiniere ha preso i riferimenti di legge e, prima di andare a controllare, mi ha chiesto perché se tutti esibivano il green pass, io non volevo farlo.
Al che gli ho risposto che la risposta ad una domanda del genere era troppo ampia perché ci potevano essere mille motivazioni di tipo ideologico e che ne avremmo potuto chiacchierare fuori dalla scuola in un altro momento, ma ho voluto far notare che, visto che ormai è sotto gli occhi di tutti che una persona vaccinata può essere infettiva quanto una persona non vaccinata, chiedere un tampone a chi non è vaccinato corrisponde a discriminare.
Inoltre gli ho fatto notare che nel momento di un eventuale tentativo di allontanamento da scuola, sarebbe stata interruzione di pubblico servizio si sarebbe leso il mio diritto/dovere di lavorare, in quanto io ero lì per svolgere il mio servizio. Quando il carabiniere è rientrato dopo a verifica delle norme e il confronto con i suoi superiori, il suo sguardo nei miei confronti era cambiato, i suoi occhi brillavano.
Mi ha detto che era tutto a posto, che io potevo continuare a svolgere il mio servizio anche nei giorni seguenti e che il problema andava risolto in ambito scolastico, rivolgendosi alla dirigente ha detto che subito dopo avrebbe approfondito questo discorso con lei. Quindi si è alzato in piedi e mi ha detto : “ci salutiamo con il pugno perché diversamente non possiamo, in bocca al lupo per tutto, mi raccomando continui a far valere i suoi diritti”. Non ho idea di cosa farà la dirigente adesso, ma qualunque sarà la strada che vorrà intraprendere, io so che la normativa, quella legittima, è dalla nostra parte.>>> ⚠️⚠️⚠️
Vicus:
Covid, il Tar dà ragione a Szumski: sospeso il protocollo ministeriale, ok alla cura domiciliare precoce
https://www.serenissima.news/covid-il-tar-da-ragione-a-szumski-sospeso-il-protocollo-ministeriale-ok-alla-cura-domiciliare-precoce/
L'UE approverà entro l'anno almeno tre terapie, che ALMENO IN TEORIA potrebbero comportare la revoca dell'autorizzazione all'uso dei vaccini sperimentali
https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/fr/ip_21_3299
Notizia Telegram che non ho verificato ma verificabile per chi lo volesse:
A fine settembre la Svezia 🇸🇪 eliminerà le ultime residue restrizioni ❌ ancora in vigore nel Paese (che peraltro non ha mai attuato un lockdown). Ungheria 🇭🇺 e Slovacchia 🇸🇰 hanno tolto il green pass 🛂, la Danimarca 🇩🇰 lo ha fatto ieri (10 settembre). Spagna 🇪🇸, Croazia 🇭🇷, Belgio 🇧🇪, Finlandia 🇫🇮, Romania 🇷🇴 e Bulgaria 🇧🇬 nessun green pass dall'inizio. In Olanda 🇳🇱 ha il green pass solo per i grandi eventi (dove tra l’altro in un caso risultato eclatante, i partecipanti si sono contagiati 🤒 alla grande 😎). Ergo, andiamoci piano prima di dire che, nella UE 🇪🇺, “tutti stanno facendo come noi”.
Altra notizie Telegram che non ho ancora verificato:
E’ ufficiale: si é creato un gruppo composto da sole Forze dell’Ordine che si unisce a noi per ripristinare la legalità 🤩. Gli aderenti hanno raggiunto oltre 1000 iscritti in poco tempo … e stanno aumentando di giorno in giorno. Il gruppo si costituità sotto forma di associazione. Carabinieri e Guardie di Finanza sono invitati ad iscriversi. Vi dirò presto i dettagli: per ragioni di sicurezza, chi fa parte di queste categorie mi scriva in privato (328 82 374 17, Marco Pacori) e poi passo io il nominativo a chi di dovere.
Duca:
Il gruppo Telegram delle forze dell'ordine l'avevo visto, però non so che roba sia...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa