Off Topic > Identità digitale, vaccini e Great Reset: salute o dittatura?

Buone notizie ogni tanto

<< < (5/9) > >>

Duca:

--- Citazione da: fritz - Settembre 05, 2021, 01:47:10 am ---@Duca

I nuovi tamponi non sono molto invasivi e non e' necessario che te lo ficchino tutto dentro. L'asta e' molto piu' corta.

Lo passano nella prima e nella seconda narice portandolo fino all'altezza del setto nasale.

--- Termina citazione ---
Grazie mille.
Una buona notizia restando in attesa dei salivari e soprattutto della fine di questo governo di pazzi furiosi.

Vicus:
Segnalo che in Spagna la Corte Costituzionale ha dichiarato illegittimo il lockdown, obbligando lo stato a resituire le multe e risarcire i danni economici. Sentenza epocale di magistrati con le palle, speriamo faccia scuola qui c'è qualche timido accenno.
Nel frattempo sono già scattate le "sanzioni", le regole per andare e tornare dalla Spagna sono più restrittive.

Inoltre:

“ADESSO SI FA SUL SERIO”. PRONTO REFERENDUM ABROGATIVO DEL GREEN PASS

2 Settembre 2021Miriam Gualandi

Mentre la data della conversione in legge del Decreto che ha ufficializzato il green pass si avvicina, mentre le piazze si riempiono di manifestanti e abbondano i ricorsi, si prepara una proposta di referendum abrogativo, lanciata dall’avv. Olga Milanese, promotrice del Manifesto “Green Pass: Le Ragioni del No”, sostenuta da Francesco Benozzo e Luca Marini, autori nelle scorse settimane di un appello alle più alte cariche dello Stato, e che ha già incontrato numerose adesioni da parte del mondo accademico, della cultura e dei media.

“Nell’ambito di un confronto politico civile e democratico sul Green Pass e sull’obbligo vaccinale” si legge nel comunicato stampa rilasciato in esclusiva a Byoblu, “riteniamo sia giunto il momento di inviare un messaggio inequivocabile al Governo e al Parlamento. Per questo motivo abbiamo deciso di presentare la proposta di referendum abrogativo delle disposizioni legislative adottate dal Governo in materia di Green Pass, che saranno portate all’attenzione del Parlamento per essere convertite in legge, con ogni probabilità, dietro richiesta della fiducia. Il nostro vuole essere anche un messaggio di fiducia e di speranza rivolto a tutti gli
italiani che non si riconoscono in disposizioni che, come ormai è sotto gli occhi di molti, costituiscono solo il primo passo verso l’erosione progressiva dei diritti e delle libertà fondamentali“.

“A giorni presenteremo la proposta di referendum abrogativo e, non appena ricevute le autorizzazioni necessarie, inizieremo la raccolta delle firme. In questa prospettiva avrà un peso determinante l’adesione delle migliaia di persone, studenti in prima linea, che hanno sostenuto gli appelli che in queste settimane sono stati rivolti al Governo, al Parlamento e al Presidente della Repubblica contro il Green Pass. L’iniziativa referendaria, peraltro, intende affiancarsi alle numerose iniziative giudiziarie rivolte contro le recenti disposizioni adottate dal Governo, nonché ad altre iniziative di natura politica cui abbiamo già dato la nostra adesione“.

https://www.byoblu.com/2021/09/02/adesso-si-fa-sul-serio-pronto-referendum-abrogativo-del-green-pass/?__cf_chl_jschl_tk__=pmd_owCOWJfUrOV8l5GcuZ6v09m6.rHlLmUaNu22.v_HMcU-1630846658-0-gqNtZGzNAnujcnBszQf9

Vicus:
[Inoltrato da Luana]
⚠️⚠️⚠️ <<<Dopo  oltre  tre  quarti  d’ora  di  attesa,  sono  stata  convocata  in  maniera riservata  in  presidenza,  alla  presenza  della  dirigente,  dei  due  vicepresidi  e  di un  carabiniere. 
Appena  entrata  ho  chiesto  il  consenso  alla  registrazione  della conversazione  ma  mi  è  stato  negato.
 Il  carabiniere  si  è  presentato  e  mi  ha esposto  il  motivo  per  il  quale  era  stato  chiamato,  dopo  di  che    mi  ha  chiesto di  mostrargli  il  green  pass,  io  gli  ho  cortesemente  risposto  che  mi  dispiaceva ma  lui  non  era  autorità  legittimata  a  farmi  quella  richiesta,  così  dopo  aver citato  il  DL  111  e  avermi  ricordato  che  lui  rappresentava  lo  stato  mi  ha  fatto di  nuovo  la  richiesta.
 Io  seraficamente  gli  ho  letto  l’articolo  10  comma  3  del regolamento  europeo  953/2021,  che  dice  che  solo  la  polizia  aeroportuale  e  la polizia  di  frontiera  hanno  facoltà  di  richiedere  l’esibizione  del  green  pass, ricordandogli  che  è  una  norma  superiore  rispetto  al  DL  italiano. 
Il  carabiniere ha  preso  i  riferimenti  di  legge  e,  prima  di  andare  a  controllare,  mi  ha  chiesto perché  se  tutti  esibivano  il  green  pass,  io  non  volevo  farlo. 
Al  che  gli  ho risposto  che  la  risposta  ad  una  domanda  del  genere  era  troppo  ampia perché  ci  potevano  essere  mille  motivazioni  di  tipo  ideologico  e  che  ne avremmo  potuto  chiacchierare  fuori  dalla  scuola  in  un  altro  momento,  ma  ho voluto  far  notare  che,  visto  che  ormai  è  sotto  gli  occhi  di  tutti  che  una persona  vaccinata  può  essere  infettiva  quanto  una  persona  non  vaccinata, chiedere  un  tampone  a  chi  non  è  vaccinato  corrisponde  a  discriminare.
Inoltre  gli  ho  fatto  notare  che  nel  momento  di  un  eventuale  tentativo  di allontanamento  da  scuola,  sarebbe  stata  interruzione  di  pubblico  servizio  si sarebbe  leso  il  mio  diritto/dovere  di  lavorare,  in  quanto  io  ero  lì  per  svolgere  il mio servizio. Quando  il  carabiniere  è  rientrato  dopo  a  verifica  delle  norme  e  il  confronto con  i  suoi  superiori,  il  suo  sguardo    nei  miei  confronti  era  cambiato,  i  suoi occhi  brillavano. 
Mi  ha  detto  che  era  tutto  a  posto,  che  io  potevo  continuare a  svolgere  il  mio  servizio  anche  nei  giorni  seguenti  e  che  il  problema  andava risolto  in  ambito  scolastico,  rivolgendosi  alla  dirigente  ha  detto  che  subito dopo  avrebbe  approfondito  questo  discorso  con  lei.  Quindi  si  è  alzato  in piedi  e  mi  ha  detto  :  “ci  salutiamo  con  il  pugno  perché  diversamente  non possiamo,  in  bocca  al  lupo  per  tutto,  mi  raccomando  continui  a  far  valere  i suoi diritti”. Non  ho  idea  di  cosa  farà  la  dirigente  adesso,  ma  qualunque  sarà  la  strada che  vorrà  intraprendere,  io  so  che  la  normativa,  quella  legittima,  è  dalla nostra parte.>>> ⚠️⚠️⚠️

Vicus:
Covid, il Tar dà ragione a Szumski: sospeso il protocollo ministeriale, ok alla cura domiciliare precoce

https://www.serenissima.news/covid-il-tar-da-ragione-a-szumski-sospeso-il-protocollo-ministeriale-ok-alla-cura-domiciliare-precoce/

L'UE approverà entro l'anno almeno tre terapie, che ALMENO IN TEORIA potrebbero comportare la revoca dell'autorizzazione all'uso dei vaccini sperimentali

https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/fr/ip_21_3299

Notizia Telegram che non ho verificato ma verificabile per chi lo volesse:

A fine settembre la Svezia 🇸🇪 eliminerà le ultime residue restrizioni ❌ ancora in vigore nel Paese (che peraltro non ha mai attuato un lockdown). Ungheria 🇭🇺 e Slovacchia 🇸🇰 hanno tolto il green pass 🛂, la Danimarca 🇩🇰 lo ha fatto ieri (10 settembre). Spagna 🇪🇸, Croazia 🇭🇷, Belgio 🇧🇪, Finlandia 🇫🇮, Romania 🇷🇴 e Bulgaria 🇧🇬 nessun green pass dall'inizio. In Olanda 🇳🇱 ha il green pass solo per i grandi eventi (dove tra l’altro in un caso risultato eclatante, i partecipanti si sono contagiati 🤒 alla grande 😎). Ergo, andiamoci piano prima di dire che, nella UE 🇪🇺, “tutti stanno facendo come noi”.

Altra notizie Telegram che non ho ancora verificato:

E’ ufficiale: si é creato un gruppo composto da sole Forze dell’Ordine che si unisce a noi per ripristinare la legalità 🤩. Gli aderenti hanno raggiunto oltre 1000 iscritti in poco tempo … e stanno aumentando di giorno in giorno. Il gruppo si costituità sotto forma di associazione. Carabinieri e Guardie di Finanza sono invitati ad iscriversi. Vi dirò presto i dettagli: per ragioni di sicurezza, chi fa parte di queste categorie mi scriva in privato (328 82 374 17, Marco Pacori) e poi passo io il nominativo a chi di dovere.

Duca:
Il gruppo Telegram delle forze dell'ordine l'avevo visto, però non so che roba sia...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa