Quello che io estrapolo da quella frase è:
_ le donne sono potenzialmente tutte belle. Falso, ovviamente, è la solita sviolinata senza senso
_ il valore delle donne si misura in (gran) parte dalla bellezza esteriore
Tralasciando che ritengo ridicolo che questa frase faccia arrabbiare le femministe in quanto è tendenzialmente una frase molto positiva e incoraggiante per le donne non piacenti, faccio notare come anche noi uomini veniamo "misurati" in mille modi che non sempre ci piacciono. Status, lavoro, reddito, aspetto estetico, carattere, amicizie, relazioni passate... di tutto insomma. L'estetica pesa meno in percentuale assoluta, ma ci sono richieste altre 1000 stron_ate dalla società e nello specifico dalle potenziali partner.
Mi viene da ridere se penso a quanto sia facile raggiungere un livello più che decente, esteticamente parlando, per una donna (trucco, vestiti, un minimo di palestra, dentista ogni tanto, mangiare poco...), e quando sia difficile per un uomo che deve sostanzialmente fare tutto ciò che fanno le donne E ammazzarsi di palestra. Ma ammazzarsi proprio, dev'essere una specie di lavoro, più volte la settimana per ore al giorno. Mentre loro "tonificano", noi dobbiamo spaccarci alle macchine e sollevare quintali. Per non parlare del fatto che se sei basso, hai le spalle piccole ecc. ti attacchi sempre e comunque.
Ma questo non è niente perché come dicevo, l'aspetto estetico è secondario per un uomo. E' molto più importante lo status, il lavoro, il reddito. E queste sono cose difficilissime da ottenere, bisogna fare a pugni col proprio carattere, bisogna lavorare duro, bisogna essere spregiudicati, fortunati, o semplicemente avere ereditato un buon corredo genetico e un cospicuo conto in banca... TUTTO ciò squalifica completamente la lagna che sentiamo da quando siamo nati che le donne sono delle povere vittime perché "devono" essere belle. Meglio dover essere belle che dover essere grossi, forti, alti, stronzi, ricchi, e ANCHE belli. Se fossero intellettualmente oneste, le femministe dovrebbero ringraziare il Padreterno ogni giorno per essere nate donne.