E' anche la mia opinione, per ragioni parzialmente diverse.
Credo che proteggere i nostri genitori e le persone più fragili da questa come da altre malattie, anche accettando un rischio (tutti i vaccinati ne sono consapevoli), sia un dovere civico .
Qual'è il nostro ruolo e in particolare di un uomo in questo mondo? Vivere senza tumori fino a 90 anni o mostrare anche un pò il petto di fronte le avversità, combattendo con le armi che si hanno, per proteggere le proprie comunità, sia quel che sia tra 20 anni? credo che sia un fatto profondo su cui un uomo non possa non riflettere
Credo che un vaccino gratuito, in questa epoca, sia comunque un privilegio, a fronte di Paesi del terzo mondo che, sebbene affrontino comunque ben altre priorità, non ne hanno la possibilità
E, dinanzi a persone care che molti di noi hanno perso, di tanti conoscenti in prima linea negli ospedali ma anche nei laboratori di analisi che hanno vissuto due anni infernali, le teorie negazioniste lascino un pò il tempo che trovano.
Anche io gradirei che questo formum non si trasformi in un forum no vax, faccio un pò più di fatica di recente a collegarmi, senza offesa per nessuno, è la mia opinione personale