Off Topic > Identità digitale, vaccini e Great Reset: salute o dittatura?
My point of view on covid
COSMOS1:
ho taciuto su questo argomento perchè a mio parere vi sono più zone d'ombra che di luce
però faccio fatica a vedere tutte le discussioni che si susseguono in silenzio. Dunque scrivo:
qui vedete alcune cose che ho scritto:
http://www.slowdentistry.it/archives/1514
http://www.slowdentistry.it/archives/3
http://www.slowdentistry.it/archives/1469
come vedete sono posizioni simili a quelle che leggo qui sul forum
però ci sono delle differenze:
* a mio parere ciascuno dovrebbe parlare di quel che sa. Ci sono molti risvolti giuridici, psicologici, sociali, politici, culturali, dell'attuale pandemia. Lasciate gli aspetti medici ai medici. Mi lascia un po' in confusione leggere esperti di epidemiologia, virologia, immunologia ... se proprio volete parlare di aspetti medici, per favore citate la bibliografia seria. La bibliografia seria è quella indicizzata, con esperimenti riproducibili, dati seri, non il corriere della sera o il telegiornale. E, per favore, prima di citarle leggetela. Ad esempio: gira la leggenda metropolitane che il Sars-Coc-2 si possa trasmettere per contatto. Si fonda su una "lettera" al Lancet in cui due oculisti dicevano che un loro collega prima di prendere il covid aveva avuto la congiuntivite ... Complice un titolo fuorviante la leggenda si è diffusa e nessuno sa più da dove è partita
* è vero, la situazione attuale ricorda molto l'Apocalisse: coloro che non avranno il numero della Bestia stampato sulla mano, non potranno nè vendere nè comprare. Però nella vita bisogna sempre stare molto attenti ad interpretare le sacre scritture: tra Dio e l'uomo c'è un abisso, pretendere di incasellare Dio nei nostri schemi è idiota. Si cade nel fondamentalismo o nell'integrismo. Il che non vuol dire ignorare gli avvertimenti ma capire che gli avvertimenti ci sono dati per la nostra (la mia) salvezza, non quella del mondo. Io devo cambiare me stesso, non il mondo. Perciò non carichiamo questa epidemia di troppi significati extra-sanitari, soprannaturali, ideologici, etc
* la maggior parte dei medici non sa nulla di nulla, del virus, dei vaccini, etc. La maggior parte non sa ma si fida. Perchè? Perchè chi rinuncia alla fede prima o poi perde anche la ragione. Devono fidarsi della scienza e dell'indstria perchè nella vita bisogna fidarsi di qualcuno. Quindi c'è un problema culturale, razionale. Va bene. Ma non si risolve agitandosi, bensì rimettendo insieme fede e ragione, come diceva Woytila.
Vicus:
1. Sono un giurista e ho pieno titolo per affermare che il pass e l'obbligo vaccinale surrettizio (con un siero sperimentale) sono una grave violazione di libertà fondamentali: diritto di disporre del proprio corpo, al lavoro, di circolare liberamente, di non essere discriminato come da norme europee apertamente violate, al consenso informato nel farsi inoculare un siero genico sperimentale di cui si ignorano (?) gli effetti a lungo termine
2. Non ho fatto il minimo accenno a tutto ciò, date le prevedibili reazioni e trattandosi comunque di questioni non scientifiche, che nulla hanno a che vedere con dati verificabili
3. Appunto
--- Citazione ---se proprio volete parlare di aspetti medici, per favore citate la bibliografia seria. La bibliografia seria è quella indicizzata, con esperimenti riproducibili, dati seri, non il corriere della sera o il telegiornale.
--- Termina citazione ---
E quale sarebbe la bibliografia seria? Quella di Speranza? :lol:
E' perfettamente legittimo citare studi internazionali, pareri di medici di fama e notizie di cronaca su morti improvvise subito dopo il vaccino, su cui non si è voluto indagare o liquidate sbrigativamente come casuali, pur in presenza di soggetti sanissimi e giovani. Ma chi ha "fede" non ha bisogno di prove, si vaccina senza discutere, come offrirebbe il grano d'incenso all'imperatore.
Sono esterregatto che un buon numero di spazi maschili (sapete quali) non facciano il minimo cenno alla deriva totalitaria in corso. In una dittatura discutere (solo) di condiviso non serve a nulla
COSMOS1:
* su quello che dici a livello giuridico non ho nulla da dire. Sono d'accordo. Non faccio il pelo a nessuno, dico solo che quando si va a basare le proprie affermazioni su dati scientifici o presunti tali, è necessario essere competenti. Sennò, appunto, dati scientifici a parte, la deriva totalitaria è evidente. Possiamo discuterne, giustificarla o condannarla. ma negarla è idiota. Va da sè che il fascismo fu una dittatura e e altresì che per una certa parte della sua storia ebbe il consenso della maggioranza degli italiani. Due affermazioni innegabili
* anche qui, perchè ti senti messo sotto accusa/osservazione?
* ad esempio nei miei articoli trovi bibliografia seria. Io cito solo bibliografia seria che ho letto. Se non ne ho, tacciosi, molti siti maschili, molti ambiti cattolici, libertari, comunisti, anarchici, democratici etc etc ... tacciono ... hanno svuotato il cervello ...
Vicus:
Messo sotto accusa? Sono tra quelli che parlano più di Covid e rispondo.
Inoltre sai come succede con certi ex ergastolani e gigolò oggi attivisti maschili, leggono "Apocalisse" e pensano davvero che stia annunciando l'Armageddon.
Anche se mio fratello, vaccinato, ha detto che l'Italia sta colando a picco.
Duca:
@ Duca
sono d'accordo. Ma i media dovrebbero avere il compito di fare chiarezza, no di alimentare la confusione. Perciò ritengo che quei tre punti possano essere una strada utile
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa