Concordo, senza entrare nello specifico del battibecco tra voi due, come del resto qualsiasi altri 2 utenti del forum.
La questione maschile dovrebbe essere innanzitutto maschile, e quindi no alle logiche effeminate di un'emozionalismo che spesso ritroviamo a sinistra, ma non è detto, che ha avuto l'effetto di annientare le civilizzazioni.
Se siamo uomini, allora la strategia è chiave, così come lo è la razionalità nel pensiero.
Alcune delle grandi frodi perpetrate dalle sinistre che si basano sul modello americano sono quelle di cambiare le regole quando i risultati del gioco non girano a favore, es. standard più soft per le donne, oppure cacciare o escludere gli altri partecipanti pur di vincere. L'esempio clamoroso ne è stato il ban di Trump. Sarebbe stato inconcepibile ostracizzare il presidente degli Stati Uniti (!) In qualsiasi altra epoca dell'umanità.
È come se il Chievo piangesse e facesse bannare le altre squadre per poi vincere lo scudetto.
C'è un regolamento che non ho scritto io: non si attacca la moderazione in pubblico a maggior ragione quando... il soggetto in questione non è stato affatto moderato.
Bhisma ha scritto senza la minima traccia di empatia e solidarietà che i portuali hanno fallito, restano solo i "no-vax" (dice lui). Scorgervi una certa ambiguità in un 'rosso' che non difende il lavoro neppure a parole era il minimo che si potesse dire ma (non è la prima volta) il soggetto ha replicato con un pesante attacco ("vai fuori dal forum a pregare, è la peggiore gestione di sempre") che non riguarda solo la persona ma anche la moderazione. Attacco gratuito e strumentale perché non c'erano stati provvedimenti di moderazione di alcun genere.
Quando tornerà potrà dire la sua, rispettando le persone.
Credo che per quanta buona volontà si possa avere, assisteremo a un crescente schieramento in due parti contrapposte: da un lato chi in modo genuino e spontaneo crede nella QM, pur con idee diverse dall'altro chi in qualche modo ha contatti col potere e/o ne segue l'agenda e le idee, in un'ambiguità di fondo che troppo pochi ancora colgono.
Parlando di ban, sono stato escluso senza motivazione da due spazi maschili gestiti da uno dello staff de La Fionda, dopo mesi, anzi anni di diffamazioni e provocazioni,* derisioni gratuite e persino minacce* fisiche ad opera sua e/o di un altro orbitante de La Fionda. Il tutto nel colpevole silenzio di un "grande vecchio" della QM, guarda caso anche lui orbitante de La Fionda.
E' una guerra senza esclusione di colpi, stile il lupo e l'agnello, in cui la tolleranza vale solo per l'avversario che dovrebbe farsi scannare senza fiatare.
E' un tipico e collaudato modo di agire del potere: il doppiopesismo, la derisione sistematica e la diffamazione. Basti vedere come è stata gestita la pandemia, con medici coscienziosi sbertucciati in diretta TV e LIBERAMENTE non vaccinati minacciati ("non sanno cosa li aspetta").
Quindi quando vedete queste tencniche adoperate anche in "poveri" siti maschili, fatevi due domande.
* Prove qui:
https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,2603.0.htmlhttps://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,2328.0.html