Autore Topic: Gomorra e la QM  (Letto 1044 volte)

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Gomorra e la QM
« il: Giugno 27, 2010, 16:13:51 pm »
in Gomorra di Saviano si parla spesso del comportamento femminile e maschile in quelle aree.
Saviano è uomo di Sinistra, formatosi politicamente in ambito comunista(culturalmente ha formazione più eterogenea).

Qualche passo è inquadrabile nella visione progressista tradizionalista.
Altri passi invece ………

pag.99

“”Spesso le ragazze, le mogli devono da sole mantenere le famiglie perchè moltissimi uomini cadono in depressione per anni.
Anche chi vive a Secondigliano, anche chi vive nel “Terzo Mondo”", riesce a avere una psiche. Non lavorare per anni ti trasforma, essere trattati come mezze merde dai propri superiori, niente contratto, niente rispetto, niente danaro, ti uccide . O divieni un animale o sei sull’orlo della fine
.“”

in questo passo si rivela una delle grandi dimenticanze della politica: l’uomo, il maschio è innanzitutto un animale sociale . Per lui , che sia per biologia o per cultura tradizionale(a mio modesto parere, la seconda amplifica la prima) il lavoro ed il riuscir ad assolvere il proprio ruolo sociale ha un’importanza maggiore rispetto a quella che ha per le donne.
Il “fallimento” sociale per un uomo è un evento che stronca anima e corpo, con lentezza apatica il più delle volte, con risposte violente alcune volte.

Una tragedia di una massa di individualità maschili, di singoli uomini comuni completamente trascurata.

Nessun sostegno statale per chi cade nel tunnel
nessun rispetto sociale , e talvolta familiare, per chi non ce la fa.

Solo disprezzo per non sapere reagire o terrore per le reazioni violenti .

Questa è la grande vergogna della nostra società.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2010, 16:25:45 pm da bhishma »
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/