Off Topic > Identità digitale, vaccini e Great Reset: salute o dittatura?

Sull'obbligo della terza dose NON CI STO

<< < (2/3) > >>

Alexandros:
Se non si riesce a vedere la deriva autoritaria in atto mi dispiace, ma è un limite della persona. Io ormai ho smesso di parlarne con alcuni colleghi che prendono per il culo i manifestanti additandoli nei modi più disparati... spiace dirlo ma ho perso la stima nei confronti di molte persone che reputavo in gamba.

Purtroppo l'influenza dei media si è rivelata potentissima, ho visto persone intelligenti e con una cultura fuori dal comune non porsi alcuna domanda riguardo la situazione attuale, persone che in altri ambiti sono estremamente scettiche e dubbiose che semplicemente accettano tutto quello che gli viene detto perché: "Lo dice la scienza".

Il panorama scientifico e culturale attuale è estremamente triste, e sono sicuro che quando questa storia sarà finita crolleranno un sacco di idoli ritenuti prima intoccabili.

Vicus:

--- Citazione da: Alexandros - Novembre 10, 2021, 19:23:13 pm ---Se non si riesce a vedere la deriva autoritaria in atto mi dispiace, ma è un limite della persona. Io ormai ho smesso di parlarne con alcuni colleghi che prendono per il culo i manifestanti additandoli nei modi più disparati... spiace dirlo ma ho perso la stima nei confronti di molte persone che reputavo in gamba.

Purtroppo l'influenza dei media si è rivelata potentissima, ho visto persone intelligenti e con una cultura fuori dal comune non porsi alcuna domanda riguardo la situazione attuale, persone che in altri ambiti sono estremamente scettiche e dubbiose che semplicemente accettano tutto quello che gli viene detto perché: "Lo dice la scienza".

Il panorama scientifico e culturale attuale è estremamente triste, e sono sicuro che quando questa storia sarà finita crolleranno un sacco di idoli ritenuti prima intoccabili.

--- Termina citazione ---
Sono anch'io esterrefatto, di fronte alle reazioni robotiche di certi conoscenti (con laurea e master in materie scientifiche per giunta). E' come se al posto della mente avessero impianato un chip Borg. E' una battuta ma l'impressione è proprio quella.
Se non ci sveglieremo collettivamente e se non succederà qualcosa, andremo a passi spediti verso una dittatura senza precedenti. Già esibiscono lo slogan il pass è libertà, che in tedesco ricorda un noto cartello: das Pass macht frei.

Sardus_Pater:

--- Citazione da: Vicus - Novembre 10, 2021, 18:18:53 pm ---Alle manifestazioni ci sono parecchi vaccinati, che credevano che 1-2 dosi avrebbero chiuso la questione. E' ormai provato (fonti OMS ma anche i soliti Bill Gates e compagni) che la pandemia sarà 'eterna' e il pass non verrà revocato, solo alleggerito in estate (forse) perché serve al capitale globale per il credito sociale

--- Termina citazione ---

Eterna? Non credo, sarebbe controproducente già nel medio termine.

Vicus:
Controproducente per big pharma? I vaccini sono solo l'inizio, a breve senza pass non si potrà neanche respirare, sarà come una patente a punti: se non ti vaccini o non paghi una multa il pass viene declassato o revocato.
E' la realizzazione a tappe forzate dell'utopia dei padroni, il controllo assoluto del popolo che vedono come una minaccia al loro potere e alle loro ricchezze. E qui è bene ricordare Balzac: "Dietro ogni grande fortuna c'è un crimine".

Sardus_Pater:
Uhm. Forse renderanno obbligatoria l'iscrizione a un social network per controllarci meglio, come sta già avvenendo in Cina.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa