Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Non riesco ad apprezzarle
LizaPop:
In fin dei conti Animus semplicemente dice che i tolleranti sono dei deboli mescarati da altro, e viceversa sono quelli ad avere potenza.
Che poi che vorrà dire questa potenza?
Non posso che inquadrarla nella mera prevaricazione.
Ha ragione Red, quando mai una donna sa quello che vuole?
(ma quando mai anche un uomo, eh?) quindi istinto....e basta.
Animus:
--- Citazione da: LizaPop - Ottobre 13, 2009, 15:06:15 pm ---In fin dei conti Animus semplicemente dice che i tolleranti sono dei deboli mescarati da altro, e viceversa sono quelli ad avere potenza.
Che poi che vorrà dire questa potenza?
Non posso che inquadrarla nella mera prevaricazione.
--- Termina citazione ---
Macchè prevaricazione, potenza per me vuol dire principalmente avere valore, e la conseguenza è dunque di avere la forza di fronte agli altri per farlo rispettare -> Dato che so che ho valore accetto lo scontro per imporre le mie ragioni, e non visto che sono nato, mo' c'ho diritto a sta' bbene! (come m'ha detto qualcuno per telefono ieri sera...)
LizaPop:
--- Citazione da: Red- - Ottobre 13, 2009, 14:04:35 pm ---Potrei sbagliare, ma mi sembra che l'intero ragionamento sia viziato dall'idea secondo cui una donna sappia bene, a priori, quello che sta cercando. Idea sostanzialmente errata; la donna non cerca l'uomo che fa per lei, cerca un uomo che la seduca.
L'idea secondo cui una donna sa bene cosa cerca è un portato della cultura neofemminista. Quindi è sostanzialmente spazzatura. ..che purtroppo ha contagiato la maggioranza degli uomini.
Volevo poi commentare quel che ha scritto Animus ma non posso: non ci ho capito una cippa, è un mio limite.
ehm....cough...Il "mescarati" era "mascherati" altrimenti qui pare "il cavaliere Mascarato"
No, sì.... Capisco il concetto Animus...
E' che a questo mondo cattolicus cattolicus, ci hanno educati ad ....Altro.
Difficile saper delineare il sottile confine di un'azione e dell'altra.(la potenza e la prevaricazione)
Ma forse vado troppo Off.
COSMOS1:
--- Citazione da: Animus - Ottobre 13, 2009, 12:34:05 pm ---
By the way... quand'è che mettete sul forum la funzione per ignorare i posts altrui?
E' la funzione più importante che ci sia su un forum, e da sola vale il passaggio da forumfree (che non l'aveva) a metromaschile.
quando un Animus gentile comincerà ad essere + costruttivo e collaborerà a implementarla ;)
Red-:
--- Citazione da: LizaPop - Ottobre 13, 2009, 15:06:15 pm ---In fin dei conti Animus semplicemente dice che i tolleranti sono dei deboli mescarati da altro, e viceversa sono quelli ad avere potenza.
Ma non è così, e mi pare superfluo persino discuterci. Quella su esposta non è una regola, è un'eccezione.
Il potente vero è tollerante, semplicemente perchè "l'offesa" che gli viene arrecata non lo scalfisce in maniera notevole.
L'intollerante è il vero debole, perchè sente che "l'offesa" lo danneggia, nella sua debolezza e fragilità. L'elefante se ne frega se il moscerino cerca di pungerlo.
La nostra epoca poi vede gli uomini deboli ma mascherati da tolleranti, ma è un altro discorso; ovvero si parla di eccezione, (di una società marcia) ma non di regola. Il potente può permettersi il lusso di essere tollerante, il debole al massimo abbozza e cerca di mascherarsi (da tollerante) . Forse si voleva dire questo...
Un Berlusconi si arrabbia davvero solo se qualcosa rischia di danneggiarlo davvero, altrimenti se ne frega e tira dritto. Nel momento in cui qualcosa rischia di danneggiarlo davvero, allora emerge la sua debolezza, ed è lì che diventa intollerante.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa