Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Non riesco ad apprezzarle

<< < (27/30) > >>

Syrinx:

--- Citazione da: Rita - Novembre 02, 2009, 16:12:31 pm --- ma determinate scelte hanno un paravento più paraculistico di altre e consentono un maggior vittimismo, .. non ci nascondiamo dietro un dito e non lo neghiamo.
Chiedi a chi vorrebbe fare il padre e una professione a tempo pieno quali difficoltà incontra e quale comprensione ha dalla società.

--- Termina citazione ---

Quindi certe scelte secondo te danno più spazio al paraculismo e al vittimismo? Se scegliessi di fare un lavoro di responsabilità per poi abbandonarmi al vittimismo allora meglio godersi i 25 anni non studiando, se permetti  :D
Potrei dire la stessa cosa delle madri casalinghe che si lamentano dei mariti che le trattano male ;)
Condanno il vittimismo in toto.

Rita:

--- Citazione da: Syrinx - Novembre 02, 2009, 16:33:10 pm ---Potrei dire la stessa cosa delle madri casalinghe che si lamentano dei mariti che le trattano male ;)
Condanno il vittimismo in toto.

pure io...ma in realtà il vittimismo femminile è istituzionalizzato a qualsiasi livello, è questo che forse ti sfugge.

--- Citazione ---Il padre non ha lo stesso ruolo della madre, abbiamo parlato di complementarietà dei ruoli se non sbaglio ;) 

mmmh ... non è che si capisca la tua idea,  eh ...tu pensi quindi che una madre ha un ruolo che non le consente il lavoro fuori casa? QUindi ritiene giusta la scelta famiglia o lavoro per le donne?

Complementarietà non significa che uno dei due (qualunque esso sia) deve lavorare come un mulo e l'altro no, a mio avviso,  :unknown:

Certo trovo un po' strana la proposta fatta in altro forum da una donna che non si dichiara femminista di "costringere" gli uomini a prendere i permessi di allattamento che sono stati loro concessi, perchè sono troppo pochi ad usufruirne.

Rita:

--- Citazione da: Rita - Novembre 02, 2009, 16:49:40 pm ---pure io...ma in realtà il vittimismo femminile è istituzionalizzato a qualsiasi livello, è questo che forse ti sfugge.

mmmh ... non è che si capisca la tua idea,  eh ...tu pensi quindi che una madre ha un ruolo che non le consente il lavoro fuori casa? QUindi ritiene giusta la scelta famiglia o lavoro per le donne?

Complementarietà non significa che uno dei due (qualunque esso sia) deve lavorare come un mulo e l'altro no, a mio avviso,  :unknown:

Certo trovo un po' strana la proposta fatta in altro forum da una donna che non si dichiara femminista di "costringere" gli uomini a prendere i permessi di allattamento che sono stati loro concessi, perchè sono troppo pochi ad usufruirne.

... sempre che quell'"abbiamo" includa anche te  ;)

Syrinx:

--- Citazione ---mmmh ... non è che si capisca la tua idea,  eh ...tu pensi quindi che una madre ha un ruolo che non le consente il lavoro fuori casa? QUindi ritiene giusta la scelta famiglia o lavoro per le donne?

Non mi sono spiegata. Intendo dire che in una coppia il ruolo della madre non lo sostituisci dal padre e viceversa. Quindi difficilmente in una coppia troverai un padre che si dedica a tempo pieno ai figli. Ma non perchè sia "più brava" la mamma :D
Se parli dei padri separati/divorziati con figli, allora è diverso (ecco perchè ho editato la frase)

Una madre ha un ruolo che spesso è difficile da conciliare con orari pesanti, penso questo.

Rita:

--- Citazione da: Syrinx - Novembre 02, 2009, 17:18:12 pm ---Non mi sono spiegata. Intendo dire che in una coppia il ruolo della madre non lo sostituisci dal padre e viceversa. Quindi difficilmente in una coppia troverai un padre che si dedica a tempo pieno ai figli. Ma non perchè sia "più brava" la mamma :D
Se parli dei padri separati/divorziati con figli, allora è diverso (ecco perchè ho editato la frase)

Una madre ha un ruolo che spesso è difficile da conciliare con orari pesanti, penso questo.

è indubbio anche secondo me, soprattutto nei primi anni di vita del bambino,

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa