Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Non riesco ad apprezzarle
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Red- - Ottobre 13, 2009, 14:04:35 pm ---Potrei sbagliare, ma mi sembra che l'intero ragionamento sia viziato dall'idea secondo cui una donna sappia bene, a priori, quello che sta cercando. Idea sostanzialmente errata; la donna non cerca l'uomo che fa per lei, cerca un uomo che la seduca.
--- Termina citazione ---
Non capisco bene la differenza tra le due cose; non vale più il concetto di utilità dell'uomo?
--- Citazione da: Red- - Ottobre 13, 2009, 14:04:35 pm ---L'idea secondo cui una donna sa bene cosa cerca è un portato della cultura neofemminista. Quindi è sostanzialmente spazzatura. ..che purtroppo ha contagiato la maggioranza degli uomini.
Non ho mica detto che le donne sanno che cosa vogliono; anzi, sono spesso molto incoerenti e poco credibili. Non so se ricordi quella discussione sul forum metaforico dove si diceva che il timido/insicuro piaceva e due messaggi sotto si diceva il perfetto contrario, ma si continuavano a dar ragione a vicenda.
Loro non hanno idee chiare, credo che noi uomini abbiamo idee più chiare di loro riguardo i loro parametri. Oppure hanno la menzogna nel DNA.
Red-:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Ottobre 18, 2009, 17:19:17 pm ---Non capisco bene la differenza tra le due cose; non vale più il concetto di utilità dell'uomo?
Secondo me la differenza è la stessa che passa tra razionale e istintivo, tra conscio e inconscio. La partita della seduzione si gioca sul piano dell'irrazionale.
La cosa la possiamo comprendere perchè in parte vale anche per l'uomo, solo che per noi la cosa è meno marcata, più semplice e più scoperta.
A noi attrae una donna piacente e che ci capisce. Punto. Loro sono attratte da un uomo che le sovrasta psicologicamente e che le sa "portare in braccio" (..e che le capisce?). Cioè un uomo che le seduce. Tutto il resto poi passa in secondo piano, quell'uomo potrebbe anche essere l'esatto contrario di quel che consciamente dicono di cercare, e non portare a loro stesse nessuna utilità reale.
--- Citazione ---Non ho mica detto che le donne sanno che cosa vogliono; anzi, sono spesso molto incoerenti e poco credibili. Non so se ricordi quella discussione sul forum metaforico dove si diceva che il timido/insicuro piaceva e due messaggi sotto si diceva il perfetto contrario, ma si continuavano a dar ragione a vicenda.
Loro non hanno idee chiare, credo che noi uomini abbiamo idee più chiare di loro riguardo i loro parametri. Oppure hanno la menzogna nel DNA.
Ricordo bene quella discussione (assurda e surreale, ma molto significativa).
Io poi penso che siano entrambe le cose che hai detto, un pò e un pò. NOn in tutti i casi, ovviamente: sto generalizzando.
John J.:
Quante cose sensate ha detto Warlord ed anche l'ultimo post di Red , non sarà vero quel detto dell'800 Vittoriano che in fondo le donne sono delle bambine cresciute solo nel fisico?
perchè non cominciamo a trattarle cosi le donne?come se fossero bimbe , ovviamente senza mai dirglielo apertamente o esagerando troppo se no se ne accorgono ma agendo a livello inconscio , cioè senza usare il registro verbale , che è razionale , ma quello degli esempi.
Cominciamo a punirle quando non si comportano bene , ed a premiarle quando invece sono diligenti , proprio come un genitore fa col figlio , facciamole sentire in colpa invece di chiudere un occhio , quando compiono una cazzata , torniamo invece a comportarci in una sana maniera autoritaria e autorevole , come una volta.
E anche loro probabilmente si sentiranno meglio a loro agio.
Grifone.nero:
--- Citazione da: John J. - Ottobre 27, 2009, 16:19:38 pm ---Quante cose sensate ha detto Warlord ed anche l'ultimo post di Red , non sarà vero quel detto dell'800 Vittoriano che in fondo le donne sono delle bambine cresciute solo nel fisico?
perchè non cominciamo a trattarle cosi le donne?come se fossero bimbe , ovviamente senza mai dirglielo apertamente o esagerando troppo se no se ne accorgono ma agendo a livello inconscio , cioè senza usare il registro verbale , che è razionale , ma quello degli esempi.
Cominciamo a punirle quando non si comportano bene , ed a premiarle quando invece sono diligenti , proprio come un genitore fa col figlio , facciamole sentire in colpa invece di chiudere un occhio , quando compiono una cazzata , torniamo invece a comportarci in una sana maniera autoritaria e autorevole , come una volta.
Detto così mi pare un pò esagerato, però oggi molte donne si comportano proprio come hai detto. Bisogna tornare a fare l'uomo: esigere il rispetto; niente ricatti sessuali; niente scuse per lasciare il partner ( eccetto che in casi VERAMENTE seri) - lo dico perchè oggi il quoziente di fedeltà delle donne , da 1 a 10, è pari a 4, però potrei anche dire che conosco molti uomini veramente stronzi- ; se io rispetto i tuoi desideri, PRETENDO che rispetti anche i miei. Tutte richieste fondamentali.
Warlordmaniac:
--- Citazione da: John J. - Ottobre 27, 2009, 16:19:38 pm ---Quante cose sensate ha detto Warlord ed anche l'ultimo post di Red , non sarà vero quel detto dell'800 Vittoriano che in fondo le donne sono delle bambine cresciute solo nel fisico?
La fai un po' troppo facile però. Se vai in un forum sulla seduzione, leggerai tanti che la pensano come noi, ma per motivi molto diversi dal nostro. Per loro è un gioco di forza che, se vincono, sanno di ricevere il famoso f-close, mentre per noi è un modo per evitare di cadere nella misoginia e per sperare che qualche bel corpo diventi anche ben equipaggiato interiormente.
Hai ragione a pensare, quindi, che se siamo autorevoli loro potrebbero "sentirsi meglio" (immagino che intendi "essere attratte"), ma l'autorevolezza è ben difficile. Per essere autorevole bisogna essere credibili e avere dei requisiti. Se io mi metto a fare l'autoritario con le donne, mi prendono per asociale, complessato e misogino, in parole povere (le loro), maschilista.
Meglio? Peggio? Per quanto riguarda me, peggio di così non si può, però i rapporti con le donne non sono soltanto sessuali, bisogna a volte accontentarsi di un rapporto civile, di collaborazione o persino di stima, e in quel caso, essere autoritario, senza avere la predisposizione per essere autorevole, può fare solo danni.
Last but not least... e la cosa teoricamente più importante, cioè l'attrazione? Come puoi innamorarti o provare un sentimento positivo per una bambina col corpo da donna? Abbiamo l'immaginazione sufficiente per dimenticarci con chi abbiamo a che fare, focalizzando l'attenzione solo sul corpo, anche solo per quel tempo utile per permetterci l'erezione? Vale la pena tutto questo?
Qualcosa di più profondo, come l'innamoramento, come può avvenirne la sua reazione chimica se siamo così prevenuti? Siamo capaci di accontentarci di una scimmia o come dici tu, di una bambina? Io no
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa