Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Non riesco ad apprezzarle
Milo Riano:
--- Citazione ---Faresti l'RX torace a tutti annualmente per il tumore dei polmoni?
--- Termina citazione ---
No, però un dito nel culo ti donerebbe. Per prevenzione, s'intende.
Hai rotto, pidocchie'.
Ciao, ciao.
Uff... preferisco le femministe incazzate, almeno hanno studiato.
Grifone.nero:
--- Citazione ---@Milo perchè siamo messi male, sentiamo? Faresti l'RX torace a tutti annualmente per il tumore dei polmoni?
O come lo previeni il tumore dei polmoni. Sui pacchetti di sigarette c'è scritto per tutti che il fumo uccide.
1) L' RX torace è diventato un esame di routine come se fosse un prelievo sanguigno. E sono d'accordo. Tutti gli anni no, uno ogni due già va meglio. Non sarei d'accordo per una TAC, che da molte più radiazioni.
2) Sui pacchetti puoi scriverci tutto quello che vuoi, ma se le compagnie mettono sempre più nicotina, è più difficile cercar di smettere.
Phantom111:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 01, 2009, 19:51:09 pm ---Certo, il tumore della prostata a 80 anni indubbiamente e' poco dannoso (cancro dell'anatomopatologo ). prendilo pero' a 45-50 anni,e poi ne parliamo.
Non ho detto che non è dannoso, ho detto che ha una bassa mortalità anche perchè è diagnosticato spesso in fase "precoce" (organo confinata) e ben operabile. In più è un tumore a lenta progressione come ben sai. Certo le conseguenze dell'operazione sono un altra questione.
Il PSA come screening è un argomento molto dibattuto dagli urologi stessi! E per favore, pure tra gli urologi ci sono le femministe!? Dai Marmocchio, piantala di dire baggianate.
Leggiti questo a proposito del PSA come screening:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12364300
Certo che alla mammografia possono essere applicate critiche, falsi positivi , stress inutili, spesa sanitaria..ma pare proprio che il gioco ne valga la candela. Lo sai vero che la validità di uno screening si basa sul fatto che riduca la mortalità. Non mi far dire cose per te scontate.
Sul PSA ci sono pareri discordanti!
@Milo, il dito nel culo lo metto tutti i giorni in ospedale, se vuoi posso offrirti una DRE gratuita, come prevenzione non si sa mai. :D Difatti se leggi i miei post è quello che sto cercando di dire da mezz'ora. Che lo screening con il PSA non serve a niente senza dito nel sedere.
Io parlo di screening non di quello che si consiglia agli uomini sopra i 45 anni.
Se i vostri medici di base non vi dicono che una visita dall'urologo sopra i 45 anni non fa male , non è colpa delle femministe. Così come uno dovrebbe fare il controllo del sangue occulto nelle feci.
Milo Riano:
Grifo', ma che c'entrano le radiografie al torace con la prevenzione dei tumori all'apparato genitale maschile e femminile!?!?! Ma tu lo segui pure a quello? :rofl1:
Grifone.nero:
--- Citazione da: milo - Novembre 01, 2009, 20:23:50 pm ---Grifo', ma che c'entrano le radiografie al torace con la prevenzione dei tumori all'apparato genitale maschile e femminile!?!?! Ma tu lo segui pure a quello? :rofl1:
Milo, io intendevo il cancro ai polmoni, che è un altro tumore tipicamente maschile, con la differenza che è molto più grave di quello alla prostata.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa