Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Non riesco ad apprezzarle

<< < (20/30) > >>

ilmarmocchio:
Non giochiamo sulle parole . La brochure consiglia di fare il test : screening o non screening significa fare il test.
Come, il costo si tira in ballo per il psa ( giustamente) e non per la mammografia ? Ahi ahi, dottoressa.
Sul pap test non discuto: e' uno dei pochi test veramente utili.
E' pero' innegabile che molteplici iniziative di politica sanitaria sono indirizzate verso le donne. E per es si parla pochissimo dei morti sul lavoro, quasi tutti uomini, anzi persone, cosi' che non si capisca il sesso

Phantom111:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 01, 2009, 22:30:28 pm ---Non giochiamo sulle parole . La brochure consiglia di fare il test : screening o non screening significa fare il test.
Come, il costo si tira in ballo per il psa ( giustamente) e non per la mammografia ? Ahi ahi, dottoressa.
Sul pap test non discuto: e' uno dei pochi test veramente utili.
E' pero' innegabile che molteplici iniziative di politica sanitaria sono indirizzate verso le donne. E per es si parla pochissimo dei morti sul lavoro, quasi tutti uomini, anzi persone, cosi' che non si capisca il sesso

--- Termina citazione ---

Io parlavo di screening perchè mi hanno tirato in ballo il pap test e la mammografia ;) .
Dai Marmocchio, tutti i medici di base conoscono l'importanza  del PSA . Ma anche molti uomini conoscono l'importanza di farsi vedere dall'urologo dopo una certa età. Si parla tanto in TV di prevenzione per la patologia della prostata.
Certo che si tira in ballo per la mammografia, ti ho anche detto che la mammografia probabilmente costa di più di un PSA. :D
Evidentemente ci sono altri motivi (e non il femminismo) che fanno si che la mammografia sia riconosciuto come test di screening e il PSA ancora no (ti ho detto che la questione è dibattuta, ma non solo in Italia!) .
Mi sfugge come sia possibile che tutta la comunità scientifica mondiale sia orientata verso la donna :D . Siamo tutti "cavalieri" o femministi? :D

Bah!

Sui morti sul lavoro hai pienamente ragione. 

ilmarmocchio:
cara dottoressa, e femminista acclarata,  l'Harrison  (internation student edition ) l'ho usato per patologia e clinica medica a Pisa un bel po' di anni fa. per quanto riguarda lo stress, noi uomini siamo dei furbacchioni : andiamo in miniera, fonderie, ecc , dove stress e fatica ( e morti sul lavoro) sono solo una astrazione verbale. Infatti i morti sul lavoro ( 2000 uomini all'anno in Italia)  sono una bazzeccola. Ma cazzo, in urologia  vi fate con gli anestetici ?

Phantom111:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 01, 2009, 22:40:02 pm ---cara dottoressa, e femminista acclarata,  l'Harrison  (internation student edition ) l'ho usato per patologia e clinica medica a Pisa un bel po' di anni fa. per quanto riguarda lo stress, noi uomini siamo dei furbacchioni : andiamo in miniera, fonderie, ecc , dove stress e fatica ( e morti sul lavoro) sono solo una astrazione verbale. Infatti i morti sul lavoro ( 2000 uomini all'anno in Italia)  sono una bazzeccola. Ma cazzo, in urologia  vi fate con gli anestetici ?

Io ti ho dato ragione sui morti sul lavoro!
Sai le edizioni dell'Harrison vengono aggiornate :D .Anche la letteratura su Pubmed . Io ho l'ultima edizione dell'Harrison e questa cosa c'era scritta, così come c'era scritta su tanti altri libri.

Ma allora la vuoi sta TRUS si o no? Così iniziamo la campagna di prevenzione per la prostata passando direttamente agli esami di secondo livello, in esclusiva per te Marmocchio :D

Utente cancellato:
e certo perchè se si fanno campagne per un corretto stile di vita e prevenzione tra le donne va bene (che  siano su malattie o comportamenti sociali),

se invece sono gli uomini ad averne bisogno ... allora il Sistema non deve assumersi responsabilità perchè  è colpa degli uomini !

ma ti rendi conto del doppiopesimo (già evidenziato innumerevoli volte oggi) che utilizzi nel giudicare il comportamento dello Stato e della società verso gli uomini e le donne?

quasi quasi aprirei un 3d solo per mostrare tutte le volte che ti abbiamo colto in contraddizione sessista a monito di qualunque  femminista, consapevole o meno, che voglia attaccar briga qui dentro credendo di trovare qualche ignorantone che odia le donne.

(io ho letto dati ed interpretazione di studiosi, tu in precedenti dibattiti avevi problemi di lettura dei dati... spero li hai risolti per questa ricerca inglese)

--- Citazione da: Phantom111 - Novembre 01, 2009, 22:00:59 pm ---Hai letto questo vero?

"Le donne, spiegano gli esperti britannici, sono più attente mentre gli uomini più indisciplinati sul fronte della prevenzione e riluttanti nell'adottare stili di vita sani."

Non so dirti se è vero o no. Spesso quando sono in ambulatorio con qualche dottore mi capita di notare una differenza fra l'uomo che viene a visita e le carte degli esami li mette in ordine la moglie (se c'è, se non c'è spesso sono mancanti) :D
Tanto per citarti un esempio banale.
Non è colpa del sistema se l'aspettitiva di vita è maggiore nelle donne!
Ma che assurdità è questa!  

E' inutile discutere con voi, se vi soffermate su un'assurdità tale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa