Ho letto in giro molte cose sulle donne, poco sui libri, molto sul web e come sospettavo da qualche lustro, la maggior parte delle azioni dell'uomo sono finalizzate a conquistare il consenso femminile.
Questo consenso femminile, però, è ben lungi dall'essere conquistato coi valori dell'educazione e del quieto vivere che da piccoli i nostri genitori hanno trasferito.
Anche individui molto giovani, così come le donne, seguono gli stessi principi di giudizio. Una grande fetta della popolazione, per natura, è attratta e rispetta maggiormente persone autoritarie, rigide, ben definite, assimilanti; "hanno personalità" dicono. Non valgono più gentilezza, diplomazia e scrupolo, bensì essere rovesciatavoli, "farsi rispettare", "non farsi mettere i piedi in testa" e una miriade di dinamiche di potere dove il più forte è sempre il più insensibile. Tutta la letteratura della seduzione tratta di questo, mica di etica.
Il motivo è che queste persone hanno bisogno di certezze e gli uomini devono essere capaci di saperle dare. Anche picchiare, gesto inconsulto nel contesto di una cronaca, diventa apprezzabile se motivato secondo i parametri delle donne.
La donna deve pensare che certe cose con quell'uomo non se le può permettere ed allora in quel caso che lei si eccita (magari manifestando rabbia invece che eccitazione).
Molti qua hanno accettato questa cosa e la spiegano, giustamente, in modo scientifico: le donne hanno l'istinto di cercare di fare un figlio con un uomo da alto valore riproduttivo, ipertestosteronico, e si legano con uno che le protegge e fa vivere nell'agio lei e la prole.
La maturità dovrebbe portare ad accettare questa cosa, a giocare le carte in base a questi principi che ormai sono noti.
Invece io non riesco ad accettare questa situazione ed apprezzare questa gente. Mentre i giovani li considero delle persone in potenza e quindi mi metto l'anima in pace pensando che sia una fase transitoria, con le donne non so proprio che cosa fare.
Come posso apprezzare creature dagli automatismi talmente peculiari e ripetitivi da ricordarmi gli animali?
Come posso lasciarmi andare e, nello stesso tempo, stare attento a non comportarmi troppo bene?
Come posso eccitarmi con persone fisiologicamente masochiste pur non essendo sadico?