Off Topic > Identità digitale, vaccini e Great Reset: salute o dittatura?
Djokovic, numero 1 al mondo, potrebbe non partecipare agli australian open...
KasparHauser:
Stando alle ultime decisioni, l'italia sarà l'unico paese in Europa dove superati i 50 anni per lavorare devi essere vaccinato. Neppure il provvedimento di obbligo vaccinale austriaco prevede questo dal momento che basterà pagare una multa di 600 euri ogni tre mesi, cioè quanto spendevo io per i tamponi. Lo stesso vale per l'obbligo greco dove però la multa è inferiore.
Altri paesi prevedono il green pass sul lavoro come era in Italia fino a oggi.
Ripeto solo in Italia sopra i 50 se non sei ricco o ti vaccini o muori di fame.
Vicus:
Siamo una repubblica delle banane, governata da un sultano tramite editti. E nonostante questo non si organizza quasi nulla: disobbedienza civile, economia alternativa... siamo un Paese di rinc.
KasparHauser:
--- Citazione da: Vicus - Gennaio 06, 2022, 23:22:05 pm ---Siamo una repubblica delle banane,
--- Termina citazione ---
Ecco in questo non siamo gli unici, stando alle ultime, l'Austria ad esempio prima annuncia l'obbligo vaccinale per il primo febbraio a poi sposta tutto ad aprile, "per motivi tecnici".
Vicus:
Noi, invece, l'abbiamo tuttora fissato al primo febbraio!
Per chi non gradisse il veleno genico, l'avv. informa che se paghiamo la multa di 100€ la prossima sarà di 7000€ come in Austria (ma noi, come dicono i TG, siamo "di esempio")
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Gennaio 06, 2022, 23:22:05 pm ---Siamo una repubblica delle banane, governata da un sultano tramite editti. E nonostante questo non si organizza quasi nulla: disobbedienza civile, economia alternativa... siamo un Paese di rinc.
--- Termina citazione ---
Questa storia della repubblica delle banane l'ascolto da quando ero ragazzo e devo dire che pure questo modo di ragionare, altamente autodenigratorio, è tipico degli italiani.
Perlomeno in Europa, da ovest a est.
Faccio notare che si tratta degli stessi italiani che in altre circostanze beatificano il cosiddetto "estero".
Esempio:
"Eh, ma se vai in Svizzera e butti una cicca per terra, ti fanno un culo così i poliziotti, mica come in Italia dove ognuno fa quel che cazzo gli pare! Gli stessi cittadini svizzeri ti riprendono, al contrario degli italiani che sono una massa di incivili!"
Oppure:
"Eh, ma se vai negli USA e reagisci contro i poliziotti, ti sparano, mica come in Italia dove puoi fare quel che cazzo ti pare!"
Etc etc etc.
Ecco, questi sono i discorsi tipici dell'italiano medio - specie se di sesso maschile - il quale esalta il cosiddetto estero, "perché là lo stato è serio e impone delle regole, che poi i cittadini rispettano", ma poi, nel momento in cui qualcuno fa altrettanto in Italia, i suddetti esterofili si incazzano come iene e parlano di dittatura e repubblica delle banane.
Ma un minimo di coerenza, no ?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa