Dialoghi > L'Angolo degli Utenti

La speranza...

<< < (3/6) > >>

Frank:

--- Citazione da: Ryu - Gennaio 15, 2022, 18:23:10 pm ---In Italia è impossibile anche con 5K, conosco decine e decine di expat che prima o poi si sono fatti la domanda "a che cifra ritornerei in Italia?" e la risposta è talmente tanto fuori mercato che sarebbe insultante. In Italia al massimo si sopravvive, all'estero già si vivacchia.

--- Termina citazione ---

Di quale "estero" parli ?
Per esempio, hai idea di quanti soldi ci vogliono per campare in UK o in Svizzera ?
Non farmi i discorsi di un ingegnere e una professoressa di mia conoscenza, che alcuni anni fa hanno abbandonato l'Italia per trasferirsi in Portogallo, dove sono indubbiamente "più ricchi".
Ma lo sono grazie a due pensioni che percepiscono dallo stato italiano, mica quello portoghese.
Per dire, in Portogallo lo stipendio medio è di 797,28 euro al mese; in Italia di 1550 euro mensili.
E' tutto rapportato.

@@

Per dire, con il mio stipendio attuale, se andassi a vivere in Albania (non ci penso neppure; è solo un esempio...), dove lo stipendio medio è di 312,54 euro (ovviamente da quelle parti non hanno l'euro), farei la bella vita, considerando che la mia paga mensile è intorno ai 1800 euro.

Frank:

--- Citazione da: Massimo - Gennaio 15, 2022, 18:13:42 pm ---Scommettiamo che la tizia in questione non si è innamorata di un eremita nè tantomeno lo ha sposato? :D

Ovviamente no.

Massimo:

--- Citazione da: Frank - Gennaio 15, 2022, 20:39:36 pm ---Ovviamente no.

Hai ragione: scommetterci è inutile! :lol:

Vicus:

--- Citazione da: Ryu - Gennaio 15, 2022, 18:23:10 pm ---In Italia è impossibile anche con 5K, conosco decine e decine di expat che prima o poi si sono fatti la domanda "a che cifra ritornerei in Italia?" e la risposta è talmente tanto fuori mercato che sarebbe insultante. In Italia al massimo si sopravvive, all'estero già si vivacchia.
Dipende da quale estero, per spendere 5K in Italia bisogna avere le rate del mutuo e del SUV (della moglie) oltre alla suddetta moglie che ogni sabato ti trascina al centro commerciale e figli coccodrilli (parola di un separato che li mantiene) che vedono il padre solo come una slot machine.
--- Citazione da: Frank - Gennaio 15, 2022, 20:27:28 pm ---farei la bella vita, considerando che la mia paga mensile è intorno ai 1800 euro.
In Francia il salario minimo sindacale è 1500 indipendentemente dalla professione. Gli operai fanno più soldi dei professionisti, certi dell'Est si sono arricchiti facendo il muratore o l'idraulico, per cambiare una guarnizione ti chiedono anche 250€

Marco21:

--- Citazione da: Vicus - Gennaio 15, 2022, 10:36:22 am ---Jung ne parla nella sua autobiografia Ricordi, Sogni, Rilfessioni. Si costruì una torre senza luce né acqua corrente:

Grazie mille Vicus, per le tue risposte sempre dense di riflessioni utili.

E grazie a tutti voi. Mi avete davvero dato tanti elementi per rendermi conto di quanto io sia fortunato, a non avere donne nella mia vita. E' molto triste ciò che ho letto... ma è solo la dura verità. E voltarsi dall'altra parte per non vederla, è puro masochismo.

Gli MGTOW credo siano effettivamente coloro che hanno il coraggio di fare la scelta giusta. Se riuscissero a farlo tutti gli uomini, le donne resterebbero a bocca asciutta e non potrebbero più ricattare.

Siamo noi che diamo loro potere, attraverso il nostro desiderio.

Come diceva Anthony De Mello, non serve resistere ai desideri sbagliati. Perchè è una battaglia persa. Ciò a cui si tenta di resistere, ha già vinto in partenza. La soluzione è invece non lasciarsi ingannare. Una volta compreso che ciò che si desidera non ha valore, questo ci cadrà dalle mani spontaneamente. E le donne, nel 99,99% sono solo un inganno.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa