In rilievo > Una risata vi sommergerà
Oggi le comiche: Papa Bergoglio va da Fazio!
(1/1)
Massimo:
Che Papa Francesco (con grande cruccio, immagino, del suo omonimo di Assisi) sia disposto a fare ed accettare qualsiasi cosa per farsi a sua volta accettare dal mondo e dalla società moderna, lo si sapeva. Un pò meno ipotizzabile che fosse disposto anche a scendere persino al ridicolo. L'incredibile (e, per i cattolici autentici, inaccettabile) è accaduto: è ufficiale! Papa Bergoglio andrà alla trasmissione diretta da Fabio Fazio, il cantore e l'aedo del "politicamente corretto" e dell'ideologia nichilista, femminista, libertaria, globalista,liberista, mondialista che vi sta dietro. I citrulli penseranno che andrà lì per proclamare e difendere i valori e i principi etici del cattolicesimo. Il suo obiettivo è ben altro: ricevere la consacrazione del suo allineamento al mainstream dominante che certifica, legittima e santifica la disgregazione in atto da tempo nella società occidentale. Ma a Bergoglio questo non interessa: interessa salvare dal naufragio l'istituzione politica del Vaticano con i suoi interessi economici annessi e connessi. Il pericolo corso con Benedetto XVI ( e superato con le sue forzate dimissioni) si deve evitare a qualsiasi costo. Anche andare da Fazio. Ricevendo con la sua apparizione nella trasmissione televisiva da lui condotta si potrà aumentare e rafforzare le probabilità di essere ben accetto all'èlite dominante. La quale si convincerà sempre più di aver fatto bene ad investire su di lui.
Vicus:
Ma Bergoglio non vuole fasi accettare dal mondo, ha il compito di demolire la Chiesa (e se mon ce l'ha, lo esegue bene comunque). Basta vedere quante acclamazioni ha ricevuto dai radicali, da Repubblica e dalle Muratorie dell'intero globo.
E per demolire intendo anche liquidare, nel senso economico, altro che salvare le sempre più precarie finanze vaticane.
L'apparizione da Fazio, che dimostra come la realtà continui a superare i peggiori incubi, ha proprio l'effetto di svilire la figura del Papa, ridotto a grand commis di Soros, Gates e Goldman Sachs.
La sua apparizione nel salotto faz...ioso lo dimostra per l'ennesima volta: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei
Duca:
Il vescovo di Roma è pessimo, niente da dire, la sua funzione è quella che avete descritto.
Ma il problema sono i cattolici che gli vanno ancora dietro, evidentemente sono talmente suonati da non rendersi conto della situazione.
Vicus:
--- Citazione da: Duca - Febbraio 09, 2022, 09:14:15 am ---Ma il problema sono i cattolici che gli vanno ancora dietro, evidentemente sono talmente suonati da non rendersi conto della situazione.
--- Termina citazione ---
L'ha scritto Amerio decenni fa, i cattolici non hanno minimamente reagito ai guasti, tranne in Inghilterra e soprattutto Francia, dove le riforme sono state davvero radicali (inginocchiatoi bruciati stile '68) e hanno capito subito da che parte tirava il vento.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa