Questione Maschile in evidenza > Ci danno ragione

IL PIU' BEL RITRATTO FEMMINILE (sempre dal sito accademia nuova Italia)

<< < (2/2)

Vicus:

--- Citazione da: Marco21 - Febbraio 27, 2022, 01:48:13 am ---Però tu mi dicevi in un altro topic, che anche Jung aveva capito l'impossibilità di una relazione sana con una donna.
--- Termina citazione ---
Non ha mai detto questo, si era solo ritirato in una torre in stile medievale in Svizzera e lo indicavo come esempio per l'uomo di oggi. Junger scrisse addirittura un libro sulla necessità del "passaggio a bosco".
Sento dire che le donne hanno il cervello più piccolo ma con più connessioni, non è il mio campo ma di sicuro di geni femminili (del calibro di Mozart, Caravaggio, Tommaso D'Aquino o Archimede) l'umanità ne ha avuti molto pochi (leggi nessuno).

La descrizione che hai fornito è esatta alla lettera.
E' un problema hardware nel senso che la donna non ha attitudine per il pensiero logico-analitico né (come scrisse anche W. Lewis) per preservare la propria cultura, checché ne scrivano autori australopitechi non sono le donne a creare la civiltà.
Ma a mio parere non è un fatto biologico il conformismo piatto, la mancanza di empatia (qualità femminile per eccellenza, anche per ragioni biologiche), l'incapacità di qualsiasi ragionamento, la crudeltà e/o la doppiezza.
Le donne oggi sono snaturate perché hanno ricevuto una pessima educazione a partire dalla famiglia d'origine, con una madre spostata che le educa solo ad ottenere vantaggi personali da una relazione e un padre che le tratta come principesse sul pisello, di cui nessuno è degno.
Inutile dire che non vengono educate a un minimo di moralità, anzi vengono incoraggiate a ogni sorta di esperienza "purché stiano attente" a non avere conseguenze (se ci sono il paparino le accompagna in clinica con tutti gli onori).
Con queste premesse è masochistico, anzi folle prendere sul serio donne così e per stare con loro è indispensabile una forte dose di auto-illusione, attribuendogli qualità che non hanno minimamente.

Dopo un congruo numero di esperienze ne hai abbastanza di farti vendere lo spettacolo e di annoiarti a sentire ogni volta le stesse sciocchezze, per cui scendi dalla giostra e le lasci al loro destino di gattare per dedicarti (si spera) a interessi culturali, sportivi e spirituali di cui non sono minimamente capaci.

Le donne oggi sono inatte a qualsiasi vera relazione (sanno connettersi agli uomini solo sessualmente, se mai lo fanno) perché sono spaventosamente immature, vivono di sciocche fantasie (fate caso ai film che gli piacciono) e il loro io non è abbastanza formato per rapportarsi a un altro essere umano, per cui ripiegano sui meno impegnativi animali o su stalloni buoni solo a letto e, con l'età, su cicisbei con la testa vuota che gli facciano da servi.

Marco21:
Concordo, su tutto, purtroppo. E' una analisi fin troppo aderente alla realtà. Anche io mi sono ritrovato con le stesse delusioni, gli stessi problemi di ragionamento, e soprattutto ciò che le accomuna è l'incapacità di mettersi in discussione, la tendenza a scappare dalle controversie perchè sentono di essere incapaci ed hanno paura di dover ammettere i propri errori. Scappare è la cosa più facile, e loro sanno fare solo questo. Per questo si separano o divorziano.

Ovviamente non facendo mai autocritica, si precludono ogni possibilità di crescita. Per questo non crescono mai. Perchè vengono abituate ad avere sempre ragione.

Noto anche una enorme fatica a chiedere scusa, quando sbagliano. A volte lo ammettono solo quando possono trarne un qualche vantaggio dal riappacificarsi. E comunque lo fanno con grande sforzo. Quando non riescono a demolire il ragionamento, demoliscono il ragionatore, cominciando a offendere, a descriverti, ad usare aggettivi e poi il bue finisce per dare del cornuto all'asino e cominciano a fare le vittime e a dire "sei aggressivo", quando invece hai parlato col massimo di rispetto ed educazione. E con loro bisogna stare attentissimi, perchè basta una singola parola non perfettamente formale e subito ti accusano, mentre ovviamente loro possono permettersi ogni sorta di volgarità e battute oscene perchè tanto sanno che siamo molto pazienti e le vittime per definizione sono sempre loro.

Ovviamente poi loro devono essere perdonate infinite volte, perchè sono sempre perfette ed ineccepibili. I loro errori sono sempre giustificabilissimi, anche quando dimostrano meschinità e scorrettezza vergognose. Ed anzi, devi scusarti poi tu, per averli fatti notare, perchè non è gentile far notare degli errori a una donna innocente.
Ovviamente poi se l'uomo, commette anche il minimo errore, ti dicono "mi dispiace, quello che è accaduto non si può cambiare". E se chiedi perdono, si nutrono del tuo dolore...e ne sono felici.

Che siano problemi hardware o culturali, direi che ce n'è abbastanza per abbandonare questa battaglia persa in partenza, e dedicarsi come dicevi, a cose più utili e investimenti migliori. Che la vita è breve...

Le donne sono l'unico campo in cui, più tempo dedichi loro e meno risultati ottieni. Di solito funziona al contrario nella vita di tutti i giorni...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa