Autore Topic: Paolo Barnard di nuovo sulle donne...  (Letto 24269 volte)

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Paolo Barnard di nuovo sulle donne...
« Risposta #15 il: Giugno 27, 2010, 19:12:48 pm »
io invece avrei un'altra spiegazione possibile: lei era davvero molto bella e quindi troppo abituata a questo genere di approcci.

mmm....  buona anche questa
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Archiloco

• Affezionato
  • **
« Risposta #16 il: Giugno 27, 2010, 21:10:33 pm »
Articolo tutto sommato interessante , io non penso che l'autore abbia sottinteso che le donne e gli uomini siano psicologicamente uguali.Ricordo un suo vecchio articolo dove evidenziava differenze biologiche tra maschi e femmine in varie specie animali.

Vedo di positivo, una buona analisi emotiva di chi spesso si trova dalla parte della domanda negli approcci,cioè gli uomini.
Un analisi non ideologica e che mette a nudo debolezze maschili contemporane, e di questi tempi dove certe cose si tendono ad omettere, non è poco.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #17 il: Giugno 28, 2010, 09:42:12 am »
io invece avrei un'altra spiegazione possibile: lei era davvero molto bella e quindi troppo abituata a questo genere di approcci.

La paura non ti fa agire così: o ti fa scappare di corsa (e non certo girare sui tacchi con lentezza e muovere due passi lontano da lui) nel caso tu ravvisi segnali di pazzia nello sguardo oppure ti fa rispondere con gentilezza, educazione (magari senza troppo entusiamo, magari un "grazie mille" col sorriso abbozzato) proprio per evitare di innervosire di più la persona di cui hai paura.

Quoto. Il discorso della paura non regge; se una è veramente strafiga, avrà ricevuto di media un'avance al giorno; probabilmente quello è il suo modo di rifiutare perfezionato nel tempo. Questa suonerebbe come una giustificazione al comportamento di lei e da una parte lo è.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #18 il: Giugno 28, 2010, 09:51:18 am »
Red : inoltre lui ha sbagliato già sin dall'inizio, nel farsi prendere così intensamente.

Bravo. troppa intensita', troppi movimenti e poca osservazione.
A parte che esordire " vedo una fantastica silhouette...".  Detta tutta : spari in alto, sicuro di arrivarci ?
perche' lei magari e' stata un po' maleducata  (forse), pero' barnard doveva vedere che se lei aveva mostrato un qualche segno di interesse, una sguardo un po' piu' lungo, insomma... un segno. Se no, puo' essere che fosse assorta nei fatti suoi, magari non belli, e non si puo' pretendere di far la giravolta , arrivare senza nessun motivo apparente e pretendere chissa' che.
A me queste cose richiamano sempre un punto fondamentale : la mancanza di comunicazione non verbale (sia nell'osservazione/ascolto, sia nella trasmissione). La carenza dal punto di vita comportamentale che un maschio che si proponga come tale , deve avere nei confronti della femmina, che, e' inutile girarci intorno, apprezza i segnali di sicurezza. E quale maggiore sicurezza di un aapproccio almeno apparentementemotivato, senza esitazioni, fatto al momento giusto ?
Mi si dira' : qual e' il momento giusto ? bene, una volta, queste astuzie si imparavano, i piu' grandi, magari con un po' di sicumera, te le insegnavano. Tuo padre, talvolta anche la madre. Adesso sento gente anche di ottima cultura parlare di amicizia tra ragazzo e ragazza. I bambini insieme alle bambine da subito, a scuola ,  a fare le recite e le feste a netta impronta femminile. Come crescere un gattino con un toipolino : dopo che si pretende ?
No, Barnard ha sbagliato. Inoltre red, la tua ipotesi sulla paura di leimi pare valida : non tutte, ma un buon numero di donne , sono anch0'esse frastornate da questa melassa del femminismo.
per tornare all'inizio dell'articolo, e qui chiudo, credo che una femminista farebbe in un attimo a neutralizzare l'articolo0 dicendo :
Tu barnard ti sei fermato per la splendida silhouette : se fosse stata bruttina, che avresti fatto ? ( e tutta la storia barnardiana del sesso ludico va a farsi friggere )
Barnard ha seguito il suo istinto, cioè ha parlato alla donna per togliersi il peso sulla coscienza. Non so quanti anni abbia lo scrittore, ma sicuramente quello che è grave è proprio questo: un uomo maturo e aperto mentalmente ma vittima della mentalità ginarchica.
Ovviamente, dissento sul tuo discorso del segno di interesse che dovrebbe mostrare lei: la maggior parte degli uomini, se aspettano quello, non combineranno mai nulla.
Il concetto della comunicazione non verbale mi sembra più un discorso da forum di seduzione; in realtà io credo che Barnard già sapesse di non avere speranze, ma così si è messo a posto la coscienza.
Gli approcci motivati sono solo un'esibizione di qualità dialettiche: l'unico motivo è sempre quello, ma non sempre se ne può trovare un altro. E' tutta una lurida e sporca commedia.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #19 il: Giugno 28, 2010, 13:33:10 pm »
é quasi certo che lei sapesse di avere una enorme attrattiva sessuale, e su questo mi correggo (non mi ero spiegato bene) però al contempo è logico presumere che sappia che la sua attrattiva può far "sbarellare" alcuni, di conseguenza non sa prevedere con ragionevole probabiltà quali possano essere le intenzioni e le reazioni di chi "sbarella" per lei.

...Sei in giro di notte con una lucente collana d'oro, due braccialetti di diamanti e un anello con brillante: si avvicina un tipo molto più grosso di te e ti fa i complimenti per tutti quei gioielli, con aria stralunata: tu che fai? Certo la reazione di un uomo è sempre diversa da quella di una donna, e magari ringrazi e abbozzi, ma non dire che non hai una discreta paura, che non cerchi di allontanarti un pò e vedere se magari c'è qualcun'altro in giro nei dintorni. Ecco, lei siccome si sente cmq al di sopra di qualche cm, non sente la necessità di ringraziare ed abbozzare, lei si allontana e basta.

A mio personalissimo avviso l'errore sta a monte ed è quello di farsi troppo abbacinare da quelle forme; la cosa è il risultato -sempre secondo me- di una mentalità acquisita, modellata dai media, dal comune sentire, dalla cultura in cui ci hanno immersi.  in fondo ci hanno detto per decenni che siamo uguali in tutto, ma al contempo  hanno dato in pasto ai nostri occhi quelle splendide forme, lasciandoci pensare che fossero lì a disposizione, che bastava chiedere. Invece nn è affatto così, però molti ancora -a quanto pare- non lo hanno capito. NOn hanno capito che era tutta una menzogna. Deliberata.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #20 il: Giugno 28, 2010, 13:34:01 pm »
credo che l'argomento di Barnard fosse la cortesia: il problema non è l'approccio sessuale e le tecniche per portarla a letto, ma solo la cortesia. Non ti vado, non ti piaccio, sei impegnata, hai altro da pensare? bene, no problem. Ringrazie e mi dici che hai altro da pensare, stop.
Perchè mi devi pisciare sulla scarpa? perchè mi devi trattare come un pezzente?
in realtà chi punta semplicemente ad una trombata di questi comportamenti se ne sbatte. La tecnica migliore è provarci sempre (dicono). Selezionare quelle che scondo te ci stanno è una perdita di tempo.
Chi ha una sufficente autostima, non è del tutto figa dipendente, chi crede ancora anche solo nel piacere di una buona conversazione, nel piacere di un saluto e un sorriso cortese, costui si incazza da morire di fronte a queste oche che si credono chissachì.
Fossimo tutti un po' più cortesi, ci guadagneremmo tutti. Ma soprattutto loro. Le donne, belle o brutte che siano.

PS imparasse dalla Rita la signorina in questione! [dove prendi l'autobus, dolcezza?]
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #21 il: Giugno 28, 2010, 19:11:42 pm »
lei e' stata maleducata , su questo non c'e' dubbio. pero' , specialmente se Barnard non e' un adolescente, la sua tecnica e' rudimentale : la donna non va con quello che ci PROVA con tutte. Magari va con quello che VA con tutte, ma non con quello che ci prova con tutte, perche' lo vede come4 uno scarso, indipendentemente dal valore di lui.
infatti , se uno ha tante donne, ne avra' sempre di piu' ; al contrario non avendone, tende ad aver meno succeesso.  il perche' e' ovvio:
non commettiamo l'errore di credere che questi sono ragionamenti illogici e quindi non funzionali. Illogici, forse, ma funzionalissimi.
A me piace osservare e vi confesso che mi piange il cuore nel vedere come oggi molti uomini facciano degli approcci destinati a fallimento certo. Una certa selettivita' ci deve essere. cercare di capire se c'e un minimo di interesse o no. Altrimentio si fa la carica di balaclava : 0% di risultato utile.
Barnard lo ha detto : ilvero interesse nella tipa er aovviamente quello di portarsela a letto. In quel modo ho tutti i miei dubbi.
lei certamente e' stata maleducata.
la verita' e' brutta da dire e forse un  esmpio mi rendera' piu' chiaro.
Al di la di tutto, la nazionale di calcio e' stata eliminata per la scarsa qualita' intrinseca dei suoi calciatori, che avevano problemi con i fondamentali.
Oggi, troppi uomini mancano dei fondamentali.
le donne, ancor di piu'. A questo punto , la partita non puo' che essere noiosa

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #22 il: Giugno 29, 2010, 09:15:17 am »
in realtà chi punta semplicemente ad una trombata di questi comportamenti se ne sbatte. La tecnica migliore è provarci sempre (dicono). Selezionare quelle che secondo te ci stanno è una perdita di tempo.
Al di là del fatto che provarci con tutte sia innaturale, credo che in Italia gli uomini ci provino fin troppo.
Le conseguenze le vediamo tutti i giorni e Barnard ne ha dato l'ennesima dimostrazione.

Chi ha una sufficente autostima, non è del tutto figa dipendente, chi crede ancora anche solo nel piacere di una buona conversazione, nel piacere di un saluto e un sorriso cortese, costui si incazza da morire di fronte a queste oche che si credono chissachì.

Troppi incisi, non ho capito nulla.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #23 il: Giugno 29, 2010, 09:28:10 am »
Però secondo me un pregio l'articolo ce l'ha. Mostra il "sentire" di chi sta dall'altra parte di chi compie quella che oggi, nel sentire femminista ma anche femminile, è una molestia.

Confermo. Sono stato protagonista di una scena simile proprio ieri, con due ragazze con cui ho addirittura avuto un raro Eye-Contact. Neanche loro mi hanno risposto. Io non mi lamento di certo, perché so che da queste persone potrei subirne anche di molto peggio e infatti la mia sensazione è stata, come tutte le altre volte, di essere un maniaco sessuale che importuna delle ragazze, di stare a fare qualcosa di grave, sbagliato, da cronaca regionale.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #24 il: Giugno 29, 2010, 11:32:52 am »

PS imparasse dalla Rita la signorina in questione! [dove prendi l'autobus, dolcezza?]

:lol: eh ma l'ho detto che era ubriaco fradicio e che erano le dieci di sera: due condizioni che combinate insieme riducono di molto la vista.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #25 il: Giugno 29, 2010, 12:52:32 pm »
:lol: eh ma l'ho detto che era ubriaco fradicio e che erano le dieci di sera: due condizioni che combinate insieme riducono di molto la vista.

:lol: le due condizioni aumentano di molto i tuoi punti, perchè 9 su 10 smorfiosette non direbbero buongiorno neppure alle dieci di mattina ad uno del tutto sobrio! Alla fine secondo me Barnard voleva dire solo questo: cosa ci vuole ad essere un poco cortesi? Al limite rispondi che hai mal di testa e per favore non ti facciano parlare...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #26 il: Giugno 29, 2010, 14:33:14 pm »
 Warlordmaniac  :  Ovviamente, dissento sul tuo discorso del segno di interesse che dovrebbe mostrare lei: la maggior parte degli uomini, se aspettano quello, non combineranno mai nulla.
Il concetto della comunicazione non verbale mi sembra più un discorso da forum di seduzione; in realtà io credo che Barnard già sapesse di non avere speranze, ma così si è messo a posto la coscienza.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

R :  Se lei non e' interessata, vai solo incontro a un risultato negativo. Tolto il fatto che la tipa in questione e' stata  maleducata, non ha pero' molto costrutto buttarsi a caso : rinforza la presunzione di quelle tipe, e non ti metti nerssuna coscienza a posto. Solo, non combini nulla.
Riguardo alla comunicazione non verbale, ti assicuro, e non solo io, che 'e quasi tutto. E' il 90% della comunicazione interumana, e disconoscerla, signica essere votati a sicuro fallimento, in tutti i rapporti sociali  .
Non e' questione di studio : e' esperienza che fino a qualche decade fa, veniva tramandata, ora non piu'. I risultati sono conseguenti

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #27 il: Giugno 29, 2010, 17:41:36 pm »
Riguardo alla comunicazione non verbale, ti assicuro, e non solo io, che 'e quasi tutto. E' il 90% della comunicazione interumana, e disconoscerla, signica essere votati a sicuro fallimento, in tutti i rapporti sociali  .
Non e' questione di studio : e' esperienza che fino a qualche decade fa, veniva tramandata, ora non piu'. I risultati sono conseguenti

;)
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #28 il: Giugno 29, 2010, 18:02:32 pm »
No, non mi piace. L'articolo di barnard ha qualcosa di stonato, sin dall'inizio. Ora sono di corsa, ma lo rileggero' e ne motivero' il giudizio

Quoto. non e´ piaciuto nemmeno a me.
Patetico?
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #29 il: Giugno 29, 2010, 18:47:56 pm »
Da una parte dice cose che in fondo ho sempre pensato, ma nessuno ha mai osato scrivere pubblicamente (nessuno che abbia ascolto almeno).
Dall'altra è decisamente vittimista. Però ci dice una cosa importante e non sulle donne, ma sugli uomini. Ci dice che è proprio vero che non ci sono più gli uomini di una volta. Siamo diventati tutti così delicati, così permalosi. Io penso che una volta un uomo se ne sarebbe sbattuto altamente della reazione della ragazza, e sotto un'altra!