Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Paolo Barnard di nuovo sulle donne...
Red-:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Luglio 01, 2010, 19:30:00 pm ---L'evoluzione della QM sta prendendo una piega strana. Chi di noi non ha fatto approcci verso sconosciute? Quante volte qui si è criticata la presunzione femminile italiana?
--- Termina citazione ---
Io voglio precisare che comprendo benissimo l'esperienza di P. Barnard e sono solidale, sarebbe a dire che non lo condanno affatto: Dico solo che, cercando di interpretare l'accaduto, l'errore è stato principalmente da parte sua, in quelle precise circostanze. Dovuto a conidzionamenti culturali certamente, (secondo me) ma in quella circostanza, ripeto, secondo me le probabilità erano tutte in un senso preciso (che è quello che poi si è verificato).
In poche parole, non è colpa sua e non lo condanno; l'errore è determinato da un condizionamento culturale e di errori simili magari ne abbiamo fatti tutti, resta il fatto che non poteva andare diversamente e pretendere (per regola) altri esiti, forse è pura illusione.
ilmarmocchio:
@ Warlordmaniac : e' proprio perche' stiamo dalla parte degli uomini che dobbiamo recuperare un sapere maschile che non e' " forum di seduzione". Intanto, con quelle tecniche da "forum di seduzione" le donne ci prosperano e ci fanno camminare.
perche' un concetto deve essere chiaro : le donne si tramandano un sapere femminile da secoli, potenziato ora dall'appoggio culturale della societa' e dal netto vantaggio legale.
L' uomo invece cosa opporrebbe ? la logica ? L'ideologia ?
Scherziamo ? Tu credi davvero che con quelle armi si ottenga qualcosa ?
Io sono con Barnard nel giudicare maleducata la tipa. ma da un uomo maturo, mio coetaneo, mi aspetto una critica e delle proposte che non siano un lamento accorato e patetico circa la durezza femminile. La durezza ce la dobbiamo mettere noi.
Io , a volte , parlando con dei ragazzi , che oggi sono sprovveduti in maniera disarmante, dico sempre di rifarsi come modello al gatto. Sissignore, il gatto . Pulito, silenzioso, pigro , veloce quando serve . Proprio per questo, affascinante.
Vuoi fare una prova ? Chiedi a qualche donna con cui hai confidenza , a 4 occhi, di questa mia idea . Vedrai se non confermera'.
certo, molti uomini ti diranno che 'e machismo.
Non mi interessa.
Sono gli uomini che strisciano per avere qualcosa (che quasi mai ottengono). Sono quelli che fanno autoironia sulle loroi prestazioni sessuali, sono quelli che enfatizzano i preliminari, il cunnilingus, perche' la penetrazione e' solo uno dei modi per fare sesso. Lo dicono anche molte donne donne , ma NON lo pensano . Sono quelli , sopratutto che non sono maschi , e che da buoni cagnolini, odiano chi lo e'.
Il problema di barnard e' uno solo : dovrebbe ammettere che tutto il ciarpame post-68 e' un colossale fallimento che oltretutto, non ti fa neanche scopare. perche le donne, che NON sono stupide, di uomini non maschi, non sanno che farsene ( a letto, intendo )
Stealth:
Secondo me, a prescindere dalla stupidità dell'approccio di Barnard, io direi che ormai sappiamo come sono le donne, per cui questo rende l'atteggiamento del soggetto ancora più stupido.
Se sappiamo come sono le donne c'è una ragione in più per non agire da stupidi. Questo non per "fare colpo" sulle donne ma per salvaguardare la nostra dignità peronale.
La donna italiana media è una presuntuosa cafona come quella del racconto barardiano? E allora che si aspettava il tipo? Ben gli sta! A me il vittimismo non piace.
Secondo me, poi, Zoltan e Il Marmocchio si sbagliano, è l'esatto contrario: sono proprio gli uomini più anziani a mostrarsi "stregati" e "affascinati" dalla "beltà femmile", i più giovani le donne se le cagano molto meno. Conosco ragazzi di 20/25 che le donne non se le filano di striscio.
L'atteggiamento di Barnard è proprio all'antica, retaggio di un'epoca in cui certe cose erano apprezzate. Qualche romantico potrebbe vedere questo con un piglio nostaglico, io invece trovo che sia una buona cosa che queste cose oggi abbiamo il nome che meritano: stupidaggini!
Zoltan2:
--- Citazione da: Giubizza - Luglio 02, 2010, 12:38:59 pm ---Io invece trovo che sia una buona cosa che queste cose oggi abbiamo il nome che meritano: stupidaggini!
--- Termina citazione ---
Quoto
Zoltan2:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Luglio 02, 2010, 09:02:08 am ---Io , a volte , parlando con dei ragazzi , che oggi sono sprovveduti in maniera disarmante, dico sempre di rifarsi come modello al gatto. Sissignore, il gatto . Pulito, silenzioso, pigro , veloce quando serve . Proprio per questo, affascinante.
Vuoi fare una prova ? Chiedi a qualche donna con cui hai confidenza , a 4 occhi, di questa mia idea . Vedrai se non confermera'.
certo, molti uomini ti diranno che 'e machismo.
--- Termina citazione ---
Un "modello" su cui mi "baso" in molte mie attività è quello del ghepardo. ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa