Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Paolo Barnard di nuovo sulle donne...

<< < (10/14) > >>

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Giubizza - Luglio 02, 2010, 12:38:59 pm ---Secondo me, a prescindere dalla stupidità dell'approccio di Barnard, io direi che ormai sappiamo come sono le donne, per cui questo rende l'atteggiamento del soggetto ancora più stupido.
Se sappiamo come sono le donne c'è una ragione in più per non agire da stupidi. Questo non per "fare colpo" sulle donne ma per salvaguardare la nostra dignità peronale.
La donna italiana media è una presuntuosa cafona come quella del racconto barardiano? E allora che si aspettava il tipo? Ben gli sta! A me il vittimismo non piace.
Secondo me, poi, Zoltan e Il Marmocchio si sbagliano, è l'esatto contrario: sono proprio gli uomini più anziani a mostrarsi "stregati" e "affascinati" dalla "beltà femmile", i più giovani le donne se le cagano molto meno. Conosco ragazzi di 20/25 che le donne non se le filano di striscio.
L'atteggiamento di Barnard è proprio all'antica, retaggio di un'epoca in cui certe cose erano apprezzate. Qualche romantico potrebbe vedere questo con un piglio nostaglico, io invece trovo che sia una buona cosa che queste cose oggi abbiamo il nome che meritano: stupidaggini!

--- Termina citazione ---

L'atteggiamento di barnard non 'e all'antica : e' sbagliato. Stregato? Sono concetti dell'oggi, che nascondono una profonda insicurezza.
Vuoi portaterla a letto ? che c'entra l'essere stregati da una che hai appena visto ?

Stealth:
Mah, io gli apprezzamenti di tipo "barnardiano" alle donne noto che sono avanzati da uomini di una certa età non certo dai giovani. Un ragazzo al massimo direbbe: "Bella, vuoi farti un giro con me?".

Red-:

--- Citazione da: Giubizza - Luglio 02, 2010, 17:10:26 pm ---... Un ragazzo al massimo direbbe: "Bella, vuoi farti un giro con me?".

..per poi prendere una sbandata e piangere e disperarsi (e fare stalking) quando lei lo molla.
:D
....Se i giovani d'oggi sono come dici, allora non esiste alcuna QM. E non è esistito mai alcun male-bashing.
...Come al solito andiamo giù di fantasia.
:D

lasam:
avevo risposto a questo articolo da un'altra parte, e riporto la mia risposta, forse un pochino modificata, ma il succo è quello:
evidentemente Barnard hai incontrato solo delle gran maleducate. Ai complimenti personalmente ho sempre risposto con un grazie e un sorriso, il tuo complimento non era volgare,ci poteva stare. Ma da qui a pretendere che ne nascesse altro…ce ne passa.
Non difendo la tizia (come potrei?)ma quella poteva avere nella testa di tutto, poteva avere i c…i suoi, un umore pessimo, problemi di vario genere…e forse solo nn aveva voglia di parlare. Questo non la giustifica, è stata davvero antipatica a mio avviso, ma il punto è un altro.
Io in queste tue parole ci vedo sotto sotto dell’altro. Quando tu fai quel complimento non lo fai perchè davvero lo credi (che ti abbia regalato bla bla) ma lo fai perchè spereresti in un qualcosa di più. E quindi questo complimento non ci mette molto a trasformarsi in rancore, tanto più se la donna maleducatamente non dice neanche grazie.
Posso sbagliarmi e me lo auguro, ma quando dici che quelli che poi insultano lo fanno perchè hanno ricevuto il nulla dai complimenti fatti in precedenza…bè…allora che razza di sinceri sono?
Poi ti dirò che a certe donne piace di più sentirsi dire che vengono apprezzate per il loro cervello, e magari solo in condizioni d’intimità apprezzano il sentirsi lodare fisicamente, cosa che può davvero eccitare…ma è un altro discorso.
Ovviamente bisogna parlarci con una per apprezzarne il contenuto e nn solo l’estetica, suggerisco un approccio meno complimentoso e più naturale…e poi nn si può pretendere di piacere a tutti…e di questo bisogna diventare consapevoli. Ciao:)

beta:

--- Citazione ---Però secondo me un pregio l'articolo ce l'ha. Mostra il "sentire" di chi sta dall'altra parte di chi compie quella che oggi, nel sentire femminista ma anche femminile, è una molestia.

sentire che è stato sostituito da: non centrano un tubo le emozioni che mi provochi, il vero motivo per cui sono qui è che ti voglio prevaricare, dominare,mercificare. potrebbe essere questo il motivo della cafonaggine di lei?
oltre al rifiuto che deriva palesemente da grossolani errori di approccio.

--- Citazione ---La paura non ti fa agire così:
infatti. la paura per me non c'entra nulla, c'entra l insicurezza e l averla messa subito sul piedistallo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa