Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Paolo Barnard di nuovo sulle donne...

<< < (2/14) > >>

ilmarmocchio:
Red : inoltre lui ha sbagliato già sin dall'inizio, nel farsi prendere così intensamente.

Bravo. troppa intensita', troppi movimenti e poca osservazione.
A parte che esordire " vedo una fantastica silhouette...".  Detta tutta : spari in alto, sicuro di arrivarci ?
perche' lei magari e' stata un po' maleducata  (forse), pero' barnard doveva vedere che se lei aveva mostrato un qualche segno di interesse, una sguardo un po' piu' lungo, insomma... un segno. Se no, puo' essere che fosse assorta nei fatti suoi, magari non belli, e non si puo' pretendere di far la giravolta , arrivare senza nessun motivo apparente e pretendere chissa' che.
A me queste cose richiamano sempre un punto fondamentale : la mancanza di comunicazione non verbale (sia nell'osservazione/ascolto, sia nella trasmissione). La carenza dal punto di vita comportamentale che un maschio che si proponga come tale , deve avere nei confronti della femmina, che, e' inutile girarci intorno, apprezza i segnali di sicurezza. E quale maggiore sicurezza di un aapproccio almeno apparentementemotivato, senza esitazioni, fatto al momento giusto ?
Mi si dira' : qual e' il momento giusto ? bene, una volta, queste astuzie si imparavano, i piu' grandi, magari con un po' di sicumera, te le insegnavano. Tuo padre, talvolta anche la madre. Adesso sento gente anche di ottima cultura parlare di amicizia tra ragazzo e ragazza. I bambini insieme alle bambine da subito, a scuola ,  a fare le recite e le feste a netta impronta femminile. Come crescere un gattino con un toipolino : dopo che si pretende ?
No, Barnard ha sbagliato. Inoltre red, la tua ipotesi sulla paura di leimi pare valida : non tutte, ma un buon numero di donne , sono anch0'esse frastornate da questa melassa del femminismo.
per tornare all'inizio dell'articolo, e qui chiudo, credo che una femminista farebbe in un attimo a neutralizzare l'articolo0 dicendo :
Tu barnard ti sei fermato per la splendida silhouette : se fosse stata bruttina, che avresti fatto ? ( e tutta la storia barnardiana del sesso ludico va a farsi friggere )

ilmarmocchio:
Quoto Zoldan : sotto sotto Barnard e', oltre che avventato e troppo aggressivo, dipendente dalla donna. Cosi', va poco lontano.
Non si vuole capire una cosa : che nel rapporto TRA i sessi, tutta, e sottolineo la cultura sessantottina e post sessantottina, e'  FALLIMENTARE

Red-:
...Si, però se partiamo dall'assunto cui -credo- parte Paolo Barnard, e cioè che... gli uomini e le donne sono uguali in tutto, tranne che nel fisico, allora si spiega l'equivoco. Infatti un uomo, approcciato in quel modo, non avrebbe MAI reagito così, a meno di casi molto particolari (chessò: è un ricercato, è pazzo, etc. )

Zoltan2:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Giugno 27, 2010, 14:18:21 pm ---Quoto Zoldan : sotto sotto Barnard e', oltre che avventato e troppo aggressivo, dipendente dalla donna. Cosi', va poco lontano.
Non si vuole capire una cosa : che nel rapporto TRA i sessi, tutta, e sottolineo la cultura sessantottina e post sessantottina, e'  FALLIMENTARE

--- Termina citazione ---

Il segreto è proprio quello: Conservare sempre e comunque un certo distaccamento emotivo. E se proprio non ci si riesce, bisogna comunque dimostrare di averlo. Nessuna scusa.

Zoltan2:

--- Citazione da: Red- - Giugno 27, 2010, 14:24:29 pm ---...Si, però se partiamo dall'assunto cui -credo- parte Paolo Barnard, e cioè che... gli uomini e le donne sono uguali in tutto, tranne che nel fisico, allora si spiega l'equivoco. Infatti un uomo, approcciato in quel modo, non avrebbe MAI reagito così, a meno di casi molto particolari (chessò: è un ricercato, è pazzo, etc. )

--- Termina citazione ---

Se crede questo allora ha ancora molta strada da fare...

Chissà chi gli avrà messo in testa sciocchezze simili....  :dry:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa