Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Paolo Barnard di nuovo sulle donne...
John J.:
Per me l'unico errore che ha fatto Barnard è stato non insistere , lei ha fatto la ritrosa ma non l'ha schifato , non è andata in escandescenze , non l'ha squadrato con disprezzo , almeno questo si evince dal testo (non molto chiaro) quindi di cosa si lamenta?avrebbe dovuto concedersi subito al primo uomo che le fa un complimento? :rolleyes:
si è comportata , ripeto , da donna all'antica , ritrosa e (finta) pudica , lui avrebbe dovuto continuare a parlare e probabilmente qualche parola a lei le sarebbe uscita , almeno per capire il tipo...
già quando le ha dato della cretina lei si è destata...
segnale che forse con la ragazza sarebbe stato utile un approccio subito diretto e meno smielato...
Red-:
--- Citazione ---avrebbe dovuto concedersi subito al primo uomo che le fa un complimento?
--- Termina citazione ---
beh, un uomo si sarebbe subito concesso ad una bella donna che le fa un complimento, o perlomeno non avrebbe reagito in quel modo difensivo e stupido
ma l'equivoco sta tutto lì: nel condizionamento che ci spinge a pensare che siamo uguali, mentre uguali non siamo.
Quel condizionamento non ci dà alcun vantaggio, essendo palesemente "sbagliato" e contrasta ogni regola naturale, però ottiene certamente un altro tipo di effetti, effetti che a qualcuno possono sembrare molto utili, evidentemente.
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Red- - Agosto 03, 2010, 14:12:08 pm ---beh, un uomo si sarebbe subito concesso ad una bella donna che le fa un complimento, o perlomeno non avrebbe reagito in quel modo difensivo e stupido
ma l'equivoco sta tutto lì: nel condizionamento che ci spinge a pensare che siamo uguali, mentre uguali non siamo.
Quel condizionamento non ci dà alcun vantaggio, essendo palesemente "sbagliato" e contrasta ogni regola naturale, però ottiene certamente un altro tipo di effetti, effetti che a qualcuno possono sembrare molto utili, evidentemente.
Mi pare che pretendi troppo poco da esseri umani come noi. Paolo Barnard sa che uomini e donne sono diversi in natura, però secondo lui questo non è abbastanza per giustificare un comportamento che secondo lui è stato maleducato. Ci sono altri modi per rifiutare un'avance, anche peggiori e Barnard non ha fatto che manifestare il suo disappunto di fronte a tale disparità di valore, quello che da sempre diciamo qui. Credo che tre anni fa gli avremmo tutti espresso la nostra solidarietà.
Warlordmaniac:
--- Citazione da: John J. - Agosto 03, 2010, 00:55:07 am ---Per me l'unico errore che ha fatto Barnard è stato non insistere , lei ha fatto la ritrosa ma non l'ha schifato , non è andata in escandescenze, non l'ha squadrato con disprezzo , almeno questo si evince dal testo (non molto chiaro) quindi di cosa si lamenta?avrebbe dovuto concedersi subito al primo uomo che le fa un complimento? :rolleyes:
si è comportata , ripeto , da donna all'antica , ritrosa e (finta) pudica , lui avrebbe dovuto continuare a parlare e probabilmente qualche parola a lei le sarebbe uscita , almeno per capire il tipo...
già quando le ha dato della cretina lei si è destata...
segnale che forse con la ragazza sarebbe stato utile un approccio subito diretto e meno smielato...
Ripeto, se una vive in Italia ed è figa, delle avance ha la nausea. Non considerare una persona che ti parla è disinteresse evidente se non di più.
Sempre a Bologna, io mi sono messo a discutere con due ragazze vestite da streghe; parlavo solo io e loro neanche mi guardavano. Stavano andando da via Castagnoli verso via Zamboni, era notte di prefestivo e quindi c'era ancora parecchia gente. Ad un certo punto una mi risponde e dice: "Ma non vedi che non ti rispondiamo, che cosa insisti a fare?"
Red-:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Agosto 03, 2010, 14:28:09 pm ---Mi pare che pretendi troppo poco da esseri umani come noi. Paolo Barnard sa che uomini e donne sono diversi in natura, però secondo lui questo non è abbastanza per giustificare un comportamento che secondo lui è stato maleducato. Ci sono altri modi per rifiutare un'avance, anche peggiori e Barnard non ha fatto che manifestare il suo disappunto di fronte a tale disparità di valore, quello che da sempre diciamo qui. Credo che tre anni fa gli avremmo tutti espresso la nostra solidarietà.
Beh, la mia solidarietà a Paolo Barnard l'ho espressa chiaramente qui:
http://www.metromaschile.it/forum/verso-una-nuova-alleanza/paolo-barnard-di-nuovo-sulle-donne/msg16278/#msg16278
Detto e ribadito che l'atteggiamento di Barnard è comprensibile e penso che molti di noi lo abbiamo imitato, resta il fatto che c'è qualcosa che non quadra.
Se rifacessimo un esperimento simile 100 volte, è molto probabile che almeno 90 volte avrebbe un esito simile se non uguale.
Allora che si vuole fare?
...Immaginiamo una risposta diversa da parte sua: lui potrebbe essere uno squilibrato, potrebbe aggredirla"...con quel che si sente in giro..." ...e se succedeva?
Lui potrebbe essere un ladro e derubarla.
...Lei potrebbe solo essere timida.
...e via di questo passo.
Su 100 volte, 90 finiva allo stesso modo.
Che si fa? Le si obbliga a farsi coraggio e rispondere come si deve!? Ma se le si obbliga siamo dei mezzi talebani, mica dei progressisti.
Allora bisogna capire che c'è un errore e passare oltre, andare appresso; bisogna capire dove sta l'errore.
E l'errore per me sta a monte.
...Cosa pensava Barnard, io, e tutti quelli che in altri momenti hanno imitato il suo errore, prima dell'infausto approccio !?
Perchè forse l'errore sta tutto in quel pensiero.
Quindi io ti chiedo: secondo te cosa ha pensato Barnard prima di quell'approccio, che cosa si aspettava!?
...Secondo me lui pensava semplicemente che lei avrebbe risposto come un uomo. Invece un uomo non è. Ecco dove sta l'errore.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa