Off Topic > Off Topic
E' Guerra!!!
Duca:
E' giusto quello che dice anche se per me sono cose note... poi qua è da mo' che sappiamo che siamo in prima linea con Aviano :mad:
Non arriverà ai livelli di De Luca ma anche Laporta è spassoso, con quel faccione disteso non si sa bene dove e come, però Cassibìle non si può sentire... :lol:
Vicus:
Cassibile, Caporetto... l'Italia entra sempre in guerra senza mezzi adeguati (armateVI e partiTE) e a farne le spese è la truppa. Mio nonno furlàn si è fatto la campagna di Russia, è tornato per miracolo, i suoi racconti mi fanno ancora venire i brividi.
Massimo:
Stavolta è certo per davvero: Mariupol è caduta veramente. Il porto è stato preso. Dunque, è finita. E tutto lascia credere che a quasi un mese dal 9 Maggio i russi avranno davvero ragione di celebrare una loro duplice vittoria (sul Terzo Reich e sull'Ucraina). I vari commentatori televisivi e giornalistici (da strapazzo) si erano esaltati per la resistenza ucraina e si erano persino fatti delle grosse illusioni sulla vittoria di Zalensky e compagnia cantante (con USA e NATO a fare da spalla). Noi invece. no.
Vicus:
Dicevano che i russi avevano rinunciato a Kiev
Massimo:
Tra poco si scatenerà l'inferno. Prepariamoci anche agli alti lamenti che i nostri "opinionisti" lanceranno sulla brutalità della guerra, come se ci accorgessimo solo ora che ne sta scoppiando una ai confini dell'Europa che la guerra porta morte e distruzione: non ce ne accorgevamo a proposito della Siria, della Libia, dell'Afghanista e ci scandalizziamo ADESSO che tocca ad un popolo europeo, prossimo ad essere accolto nell'UE che la guerra fa male. Magari subito dopo gli stessi "opinionisti" invocheranno la guerra contro la Russia, munita di testate atomiche dicendo che la minaccia nucleare di Putin è un bluff, che la guerra si farà quindi con le armi convenzionali, ove la superiorità dell'Occidente è netta e che quindi in queste condizioni, l'Occidente vincerà di certo e poichè si lotta per la "libertà" (quella dei ricchi di diventare sempre più ricchi, si capisce, ma questo non ce lo diranno), la guerra per questo "valore" è bella, anche se, per dirla con De Gregori, fa e farà male.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa