Off Topic > Off Topic

E' Guerra!!!

<< < (27/89) > >>

Vicus:
Nella II Guerra Mondiale la Russia ha perso 27 milioni di soldati e civili, questo dà l'idea della sua determinazione.
La casta militare è sempre superbamente preparata a combattere la guerra precedente. Ricordo il capitolo di un libro intitolato: "Old Wars and New Overkill".

Duca:

--- Citazione da: Vicus - Giugno 02, 2022, 20:10:06 pm ---Nella II Guerra Mondiale la Russia ha perso 27 milioni di soldati e civili, questo dà l'idea della sua determinazione.
La casta militare è sempre superbamente preparata a combattere la guerra precedente. Ricordo il capitolo di un libro intitolato: "Old Wars and New Overkill".

--- Termina citazione ---
Non solo la casta militare, ma tutta la popolazione... è gente cazzuta, e anche le donne non sono certo come le nostre sciacquette, d'altronde a scuola smontavano e rimontavano l'Ak, mica stavano a cazzeggiare sul telefonino come le nostre oche.

Massimo:
Condannati a morte tre volontari britannici catturati mentre stavano combattendo contro l'esercito russo. Dal punto di vista legale questa decisione è ineccepibile: non vi è stata nessuna dichiarazione di guerra tra Russia e Gran Bretagna e non sono protetti dalla Convenzione di Ginevra. Boris Johnson può sbraitare quanto vuole sul trattamento dei prigionieri di guerra, ma a tutti gli effetti quei tre non lo sono, ma sono solo dei mercenari, oppure degli idealisti che sono andati a combattere una guerra che non era la loro o del loro paese e quindi ora lo fanno a loro rischio e pericolo andando incontro alle relative conseguenze, comprese quella di essere messi a morte se catturati in azioni di guerra. Così la Russia risponde al processo di un suo militare a Kiev che però non ha potuto sottrarsi agli ordini ricevuti in quanto regolare soldato dell'esercito russo. Il suo difensore d'ufficio (ucraino) ha ammesso che quel "ragazzo (di 22 anni) mi fa pena". Ma l'Ucraina voleva a tutti i costi la sua Norimberga (anche a costo di processare un soldato semplice) e adesso la Russia risponde con analoga Norimberga sui volontari britannici che invece hanno SCELTO di andare a combattere in Ucraina e quindi non possono aspettarsi un trattamento di favore. Figuriamoci cosa rischiano adesso  i militari del battaglione Azov catturati. Io non scommetterei neppure un centesimo sulla loro sorte.

Vicus:

--- Citazione da: Duca - Giugno 03, 2022, 08:58:09 am ---Non solo la casta militare, ma tutta la popolazione... è gente cazzuta, e anche le donne non sono certo come le nostre sciacquette, d'altronde a scuola smontavano e rimontavano l'Ak, mica stavano a cazzeggiare sul telefonino come le nostre oche.

--- Termina citazione ---
Si vede subito che è uno dei rari popoli abituato a comandare nel mondo, per lo più temprato da decenni di vita dura. Anche le donne sono poche chiacchiere e molti fatti (quando si tratta del loro Paese si capisce), nulla a che vedere con le pigre e sguaiate italiche che hanno il record di mancanza di rispetto degli uomini.

--- Citazione da: Massimo - Giugno 09, 2022, 20:31:33 pm ---Condannati a morte tre volontari britannici catturati mentre stavano combattendo contro l'esercito russo. Dal punto di vista legale questa decisione è ineccepibile
--- Termina citazione ---
Siamo alsolito bipensiero occidentale, presto chi dissentirà dal Grande Fratello sarà bollato come estremista e sovversivo. Di questo passo diventeremo peggiori dell'URSS, ci toccherà chiedere asilo politico on Russia che già si presenta come terra di libertà. Al paragone con l'UERSS sicuramente lo è.

Frank:
La Russia sarebbe terra di libertà...
E vabbe'...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa