Off Topic > Off Topic
E' Guerra!!!
Duca:
--- Citazione da: Massimo - Giugno 12, 2022, 14:29:50 pm ---Occhio che l'attuale guerra in Ucraina potrebbe essere l'inizio della fine per il potere del dollaro. Se anche altri paesi dell'Asia e dell'Africa in possesso di materie prime e fonti di energia dovessero agganciare le loro valute o all'oro o alle materie prime per il dollaro sarebbe la fine.
Ed è per questo che l'èlite anglosassone è così ferocemente avversa al governo di Putin e ne vuole la caduta. E usa gli ucraini come carne da cannone e comu utili idioti disposti a farsi ammazzare per gli interessi americani e della classe finanziaria che ne ha l'intero monopolio. Sarebbe anche la fine del tenore di vita dell'upper class americana che per mantenerlo sarebbe anche disposta a mettere a ferro e fuoco il pianeta intero pur di salvaguardare il loro esclusivo e stolto paradiso che però ha comunque i giorni contati. Nessuna supremazia è eterna.
--- Termina citazione ---
Analisi che non fa una grinza. :clap:
Vicus:
Massimo in geopolitica, storia e letteratura medevale è un'autorità
Massimo:
Adesso gli americani si chiedono per quanto tempo ancora l'Ucraina potrà resistere agli attacchi di Putin. Lacrime di coccodrillo!
Massimo:
E' caduta anche Severodonetsk, la Mariupol del Donbass, alla quale gli Ucraini hanno annesso così tanta importanza da combattervi per intere settimane, prima di doverla abbandonare, anche attraversando a nuoto il fiume che la separa dall'Ucraina propriamente detta. E tra poco la stessa fine farà la gemella Lysyshansk che è lì vicino. Insomma, i russi stanno avanzando inarrestabili al punto che Boris Johnson, il più guerrafondaio dei leaders occidentali ha espresso la preoccupazione che l'Ucraina, spinta dalle perdite di uomini e di territori, sarà tra poco costretta da una pace sfavorevole che darà la vittoria a Putin che invece, secondo i desiderata" del premier inglese deve "solo fallire". Si aspetta forse che gli ucraini di facciano ammazzare tutti fino all'ultimo uomo per gli interessi di Londra e di Washington? Certo, sarebbe desiderio degli americani e degli inglesi che la guerra durasse anni e che i russi si impantanassero in Ucraina, ma per ottenere questo bel risultato occorrerebbe un flusso di armi moderne ben più continuo e massiccio di quello attuale e che l'Occidente non può garantire. Adesso gli ucraini toccano con mano quanto sia stato stolto confidare nell'aiuto incondizionato dell'Occidente (che non c'è stato) e difendere palmo a palmo il territorio con il risultato unico di farsi massacrare e stritolare lentamente ma inesorabilmente dai russi. Chi è causa del suo mal...
Duca:
--- Citazione da: Massimo - Giugno 25, 2022, 14:01:12 pm ---Boris Johnson, il più guerrafondaio dei leaders occidentali
--- Termina citazione ---
Nonché il più coglione a quanto vedo... fa tanto lo sborone col greco latino ecc. ma di storia non ne sa niente dato che pensa di vincere una guerra contro la Russia. :lol:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa