Off Topic > Off Topic

E' Guerra!!!

<< < (35/89) > >>

COSMOS1:
 :alien:

non ho nessuna competenza in merito ma la prospettiva mi sembra inquietante

Massimo:

--- Citazione da: COSMOS1 - Settembre 13, 2022, 17:00:56 pm --- :alien:
non ho nessuna competenza in merito ma la prospettiva mi sembra inquietante

--- Termina citazione ---

Putin è furioso: sa che rischia o il golpe o la contestazione diretta se non ottiene subito dei risultati e non ribalta immediatamente la situazione. Ha capito che non può più fare un'"operazione speciale" mentre gli ucraini fanno la guerra supportati dagli americani. Oramai deve fare la guerra. E deve fare una guerra totale che comporta bombardamenti a tappeto che lasci l'Ucraina in preda al freddo e alla fame e poi infliggere il colpo mortale in inverno, stagione che ha sempre favorito la Russia. Tanto più che in inverno i satelliti americani di ultima generazione sono molto più inefficienti visto che non possono vedere oltre la spessa coltre delle nubi e l'intelligence funzionerà assai meno

Massimo:
Putin ha annunciato la mobilitazione (sia pure parziale) e ha confermato che le armi nucleari tattiche non sono un bluff, come tanti nostri commentatori autorevoli e non (come Michele Boldrin) ritengono. Traduzione: se dopo il referendum nel Donbass già occupato il cui esito è già scontato (vittoria dei sì all'annessione alla Russia), l'Ucraina, sostenuta dall'Occidente e dagli USA, continuerà ad attaccare nel Donbass la Russia non esiterà a usare le armi nucleari tattiche per stroncare il tentativo ucraino di riprendersi le regioni annesse. E a questo punto l'Occidente che fa? Dichiarerà la guerra alla Russia con il rischio di beccarsi in testa la sua parte di ordigni nucleari? Interverrà la NATO? Saranno disposti i paesi che ospitano le basi NATO, Italia compresa a subire le rappresaglie della Russia? Ho l'impressione che sia un bluff non la minaccia di Putin di usare l'atomica, ma la minaccia dell'Occidente a REAGIRE all'uso dell'atomica in Ucraina. Tanto gli ucraini sono già carne da cannone per la NATO. Perchè rischiare di rimetterci un attacco atomico per farsi coinvolgere in quel carnaio che è l'Ucraina?  Aveva ragione il Professor Orsini ad affermare che il destino dell'Ucraina è tragico e sarà destinato a diventarlo sempre più se non si cerca una via negoziale. Ma sia gli USA che la Russia continuano a rilanciare la sfida e ad alzare la posta. L'escalation che ne conseguirà sarà inevitabile!

Vicus:
Ma anche gli USA VOGLIONO un attacco nucleare! Tanto non è casa loro

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Settembre 21, 2022, 18:35:33 pm ---Ma anche gli USA VOGLIONO un attacco nucleare! Tanto non è casa loro

--- Termina citazione ---

Oggi Biden ha detto alle Nazioni Unite che una guerra nucleare NON SI PUO' VINCERE. Gli è forse venuto il sospetto che Putin, messo alle strette, non esiterà ad attaccare anche il territorio stesso degli Stati Uniti? Come diceva il buon Andreotti, pensare male equivale sempre ad azzeccarci.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa