Off Topic > Off Topic

E' Guerra!!!

<< < (49/89) > >>

KasparHauser:
Molti di voi conosceranno Uriel Fanelli e il suo blog. Premetto che non ho in simpatia questo personaggio e non sono mai d'accordo con quello che scrive.
Tuttavia in uno dei suoi ultimi interventi ho potuto leggere un'analisi della guerra russo-ucraina che ho trovato molto interessante.
La riassumo brevemente.
Non esiste nessun occidente, ma solo rapporti tra potenze. Gli Usa sono una potenza, lo è la Cina e lo è la Russia tradizionalmente. La Ue no. Il dialogo e le prove di forza si svolgono tra potenze. La Ue è uno scandalo sotto questo aspetto, è un cattivo esempio per le altre nazioni più piccole che invece di ricadere sotto le aree di influenza delle potenze potrebbero seguirne l'esempio e coalizzarsi. Quindi è interesse degli Usa e della Russia che la guerra si prolunghi il più possibile per indebolire la Ue.

Massimo:

--- Citazione da: KasparHauser - Dicembre 04, 2022, 17:39:39 pm ---Molti di voi conosceranno Uriel Fanelli e il suo blog. Premetto che non ho in simpatia questo personaggio e non sono mai d'accordo con quello che scrive.
Tuttavia in uno dei suoi ultimi interventi ho potuto leggere un'analisi della guerra russo-ucraina che ho trovato molto interessante.
La riassumo brevemente.
Non esiste nessun occidente, ma solo rapporti tra potenze. Gli Usa sono una potenza, lo è la Cina e lo è la Russia tradizionalmente. La Ue no. Il dialogo e le prove di forza si svolgono tra potenze. La Ue è uno scandalo sotto questo aspetto, è un cattivo esempio per le altre nazioni più piccole che invece di ricadere sotto le aree di influenza delle potenze potrebbero seguirne l'esempio e coalizzarsi. Quindi è interesse degli Usa e della Russia che la guerra si prolunghi il più possibile per indebolire la Ue.

--- Termina citazione ---

La UE è il vero obiettivo e la vera vittima della politica USA. Non la Russia che ha già fatto capire che non ha alcuna intenzione di essere sopraffatta e userà anche le armi atomiche pur di evitare la sconfitta e l'umiliazione. Penso che alla fine gli USA acconsentiranno a riconoscere la conquista russa del Donbass e imporrà all'Ucraina la rinuncia alla Crimea e al Donbass (se volete riprenderveli fatelo pure. Da soli. Senza le armi americane. Con i sassi e i bastoni- così gli americani diranno a Zalenskji). Poi potranno fare di quel che rimane dell'Ucraina una colonia USA. Quanto alla UE la sua economia sarà colpita e indebolita dalla recessione e diventerà ancora di più terra di speculazione e di accaparramento per i capitali e per le aziende americane. Finche il dollaro americano varrà qualche cosa, si capisce.

KasparHauser:
Resta una domanda: ma se ste cose le ho capite pure io possibile che la Ue...
Probabilmente la risposta è nella debolezza dell'Europa , nel rapporto di servitù con gli Usa e nei modi diciamo così convincenti che sanno avere gli americani con i subordinati.

Vicus:

--- Citazione ---Quindi è interesse degli Usa e della Russia che la guerra si prolunghi il più possibile per indebolire la Ue.
Probabile, di certo è loro interesse che la guerra rimanga nei cortili altrui.
La UE non esiste, dipende (se va bene) dagli USA

Massimo:

--- Citazione da: KasparHauser - Dicembre 04, 2022, 20:04:28 pm ---Resta una domanda: ma se ste cose le ho capite pure io possibile che la Ue...
Probabilmente la risposta è nella debolezza dell'Europa , nel rapporto di servitù con gli Usa e nei modi diciamo così convincenti che sanno avere gli americani con i subordinati.

A questa tua domanda ti sei già risposto da solo!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa