Off Topic > Off Topic

E' Guerra!!!

<< < (50/89) > >>

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Dicembre 04, 2022, 21:08:04 pm ---Probabile, di certo è loro interesse che la guerra rimanga nei cortili altrui.
La UE non esiste, dipende (se va bene) dagli USA

--- Termina citazione ---

Anche questo è poco, ma sicuro!

Massimo:
Ho visto la faccia di Putin mentre tutto solo si faceva celebrare la messa di Natale dai suoi sacerdoti del Cremlino. E la sua faccia non mi ha fatto presagire nulla di buono: era la faccia seria e preoccupata di chi aveva preso decisioni gravi e di chi era del tutto consapevole di non poter oramai più tornare indietro. O meglio, più che prenderla, la decisione gliel'ha già imposta l'Occidente: distruggere totalmente, prima che la guerra si trasformi in un pantano e gli arrivino altre armi avanzate e moderne per trasformare la sua resistenza vittoriosa in una controffensiva micidiale capace di liberare non solo il Donbass ma di abbattere il regime russo, l'esercito ucraino e le forze NATO presenti sicuramente nel territorio ucraino, al limite utilizzando anche le armi nucleari tattiche. Se si perde questa guerra, non solo il suo regime, ma la stessa Federazione Russa rischia la disgregazione, come si augurano oramai apertamente gli analisti militari americani ed europei. Al punto in cui si è arrivati l'azzardo è la migliore prudenza, visto che la guerra in Ucraina può solo concludersi con la sconfitta totale di uno dei contendenti. Non si è voluto lasciare nessuna scelta a Putin. Persino la tregua di un giorno ( ripeto UN GIORNO) è stata sprezzantemente derisa ed irrisa dall'Occidente che oramai vuole solo la sua sconfitta. Prepariamoci al peggio. Mentre i commentatori occidentali (più idioti e imbecilli che mai) hanno interpretato come "patetica" la sua apparizione (cosa ci fa tutto solo soletto alla messa?) chi ha un pò di sale in zucca non ci ha messo molto a capire che adesso Putin farà sul serio davvero. E non so se poi su di lui si faranno ancora delle ironie o di fare delle ironie su di lui ai commentatori occidentali passerà la voglia. Ma sono pronto a scommettere una cosa: che la voglia di fare gli spiritosi su di lui Putin all'Occidente e agli Stati Uniti la farà passare assai presto. Vorrei sbagliarmi, ma temo di no.

Paol:

--- Citazione da: Massimo - Gennaio 08, 2023, 00:00:10 am ---Ho visto la faccia di Putin mentre tutto solo si faceva celebrare la messa di Natale dai suoi sacerdoti del Cremlino. E la sua faccia non mi ha fatto presagire nulla di buono: era la faccia seria e preoccupata di chi aveva preso decisioni gravi e di chi era del tutto consapevole di non poter oramai più tornare indietro. O meglio, più che prenderla, la decisione gliel'ha già imposta l'Occidente
Vero, parola per parola.

[/quote] che la voglia di fare gli spiritosi su di lui Putin all'Occidente e agli Stati Uniti la farà passare assai presto. Vorrei sbagliarmi, ma temo di no.
[/quote]
Temo tu abbia ragione. Siamo in presenza di un vero e proprio "tornante della storia". Comunque vada il mondo cambierà in modo significativo.  A margine mi sento di aggiungere che oltre agli aspetti culturali e sociali ci sono in palio non solo gli spazi e le risorse della Russia, ma anche quelli dell'Artico che, se la Russia dovesse, sconfitta, allinearsi in toto al Nuovo Ordine Mondiale delle Elites, diventerebbe, di fatto,  un mare interno della Nato. 

Massimo:

--- Citazione da: Paol - Gennaio 08, 2023, 15:39:55 pm ---Vero, parola per parola.

che la voglia di fare gli spiritosi su di lui Putin all'Occidente e agli Stati Uniti la farà passare assai presto. Vorrei sbagliarmi, ma temo di no.

Temo tu abbia ragione. Siamo in presenza di un vero e proprio "tornante della storia". Comunque vada il mondo cambierà in modo significativo.  A margine mi sento di aggiungere che oltre agli aspetti culturali e sociali ci sono in palio non solo gli spazi e le risorse della Russia, ma anche quelli dell'Artico che, se la Russia dovesse, sconfitta, allinearsi in toto al Nuovo Ordine Mondiale delle Elites, diventerebbe, di fatto,  un mare interno della Nato. 

Vero: la posta in gioco è altissima. E proprio perchè la posta è elevata, non finirà a tarallucci e vino.

Massimo:
Ultissima dall'Ucraina: il primo consigliere di Zalenskj ha rivolto un accorato appello all'Occidente: "Fate presto con le forniture militari: sono necessarie per salvarci". Ma gli ucraini non stavano vincendo la guerra? Boh! E non stavano per cacciare i russi dal Donbass? Mah!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa