Off Topic > Off Topic
E' Guerra!!!
Massimo:
--- Citazione da: Paol - Gennaio 15, 2023, 14:45:53 pm ---Soledar è caduta e Bakhmut/Artemovsk sta per farlo. L'Ucraina però è grande e quindi, se la società e l'esercito Ucraini non si ribellano e si sbandano la strage, (quasi solo di uomini ) continuerà. I reparti di repressione Ucraini continuano a forzare i coscritti perché vadano nel tritacarne. In Europa e in Ucraina continuano ad affluire militari e armi americane e Nato. Dal momento che nessuno dei due contendenti USA e Russia, può cedere, se non cede l'Ucraina o la UE si rischia un' escalation incontrollabile. E' comunque evidente come la propaganda del Pensiero Unico sia efficace, supportata anche dai metodi più spregiudicati massicciamente utilizzati dai media e dai propagandisti di regime. In effetti la guerra può durare in eterno, da parte NATO, almeno finché possono trovare soldati in giro per il mondo e dar loro una divisa con la bandiera Ucraina sulla spalla, e magari un passaporto Ucraino che possono buttare via nel momento in cui tornassero a casa, sempre che ci tornino.
--- Termina citazione ---
Non mi pare che ci sia una voglia, così diffusa nel mondo, di andare a farsi ammazzare per l'Ucraina e gli ucraini. Ad operare in Ucraina ci sono sicuramente truppe speciali della NATO (ed è a loro che si devono i recenti successi tattici ucraini, piaccia o non piaccia) che sono lì per dovere di firma e perchè obbediscono agli ordini. Ma truppe speciali non bastano a fermare un intero esercito nazionale mobilitato e lo si vedrà in primavera, quando Putin darà il via, non ad una operazione speciale, ma ad una vera e propria invasione con centinaia di migliaia di soldati peraltro già precettati e in corso di addestramento. A questo punto, o la NATO interviene direttamente o per l'Ucraina sarà la fine. Di intervenire direttamente - e rischiare la Terza Guerra Mondiale - non mi pare abbia troppo voglia. Certo, gli USA e la Gran Bretagna (Gran?) vorrebbero certo l'escalation. Ma non certo rischiare l'annientamento nucleare. Non amano l'Ucraina fino a quel punto.
Vicus:
Però c'è chi continua a dire che una guerra nucleare "non sarebbe la fine del mondo". Perché forse, salterebbe anche la Luna
Massimo:
--- Citazione da: Vicus - Gennaio 15, 2023, 20:39:59 pm ---Però c'è chi continua a dire che una guerra nucleare "non sarebbe la fine del mondo". Perché forse, salterebbe anche la Luna
--- Termina citazione ---
Certo. Come ha detto qualcuno, vogliono sdoganare anche la guerra nucleare affermando che "non è più un tabù". Fa comodo alla èlite e alla ristretta cerchia di militari USA (questi sì da processare all'Aja) che ritengono che se colpiscono per primi subito la Russia tramite loro ordigni nucleari vincono la guerra perchè sono in grado pure di bloccare la risposta dei missili russi con il loro scudi difensivi. E' la dottrina "Stranamore" che vogliono far accettare all'opinione pubblica mondiale. Con l'imbecillità imperante oramai nell'Occidente svirilizzato e nel più totale rammollimento etico/ caratteriale non è escluso che ci riescano. Non hanno calcolato però l'elemento "Putin" il quale è convinto e deciso a spezzare il monopolio e la supremazia USA non solo militare, ma anche politica, strategica, culturale ed etica. Con beneficio sia della Russia, sia di tutti noi europei che ci saremo forse liberati per sempre da quell'escrescenza tumorale chiamata Stati Uniti d'America.
Vicus:
Come ha detto un generale italiano, gli USA non possono vincere e la Russia non può perdere. ne seguirà una conflagrazione di cui pagheremo il prezzo noi europei (USA e Russia non sono così' scemi da annientarsi reciprocamente, si mettevano d'accordo pure ai tempi dell'URSS figurarsi ora)
Massimo:
--- Citazione da: Vicus - Gennaio 16, 2023, 02:27:02 am ---Come ha detto un generale italiano, gli USA non possono vincere e la Russia non può perdere. ne seguirà una conflagrazione di cui pagheremo il prezzo noi europei (USA e Russia non sono così' scemi da annientarsi reciprocamente, si mettevano d'accordo pure ai tempi dell'URSS figurarsi ora)
--- Termina citazione ---
Tanto più che Usa e Russia non sono poi così scemi da consegnare il mondo alla Cina che sarebbe la terza che godrebbe tra i due litiganti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa